Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 15:52   #41 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
e secondo te piu costa e piu vale ??

quei prodotti non valgono quanto li vendono
Purtroppo si valgono e costano di piu' ma tu puoi rimanere della tua idea.
Non voglio convincere nessuno eccoti spiegato il mio no comment.
Vecchio 20 giugno 10, 15:54   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di gcioffi

Data registr.: 13-05-2010
1 modelhobby-flight.it: CCPM Metal Swashplate:

2 modelhobby-flight.it: MAIN ROTOR E GRIP:

3 modelhobby-flight.it: metal tail holder assemblato:

non sono differenti ne di materiale e ne di qualità mi dispiace

Comunque ognuno decide come spendere .

Questi prodotti se poi li prendi in cina costano ancora di meno
Vecchio 20 giugno 10, 16:07   #43 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
1 modelhobby-flight.it: CCPM Metal Swashplate:

2 modelhobby-flight.it: MAIN ROTOR E GRIP:

3 modelhobby-flight.it: metal tail holder assemblato:

non sono differenti ne di materiale e ne di qualità mi dispiace

Comunque ognuno decide come spendere .

Questi prodotti se poi li prendi in cina costano ancora di meno

Non hai scoperto l' acqua calda e secondo te non li ho provati?

ti allego una foto di usura di un pezzo clone cinese
ovviamente usurato da me.

Ultima modifica di luigifaberi : 02 luglio 10 alle ore 14:23
Vecchio 20 giugno 10, 16:09   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
io vorrei consigliare chi legge e cerca informazioni di basarsi su chi questi eli e accessori li ha avuti, usati e li conosce, purtroppo questo forum (in generale)è viziato di interventi fatti da persone che vogliono parlare di cose che non conoscono minimamente, ma forse per campanilismo verso un prodotto che hanno acquistato e si sentono in dovere di difendere a tutti i costi
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 17:17   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
io vorrei consigliare chi legge e cerca informazioni di basarsi su chi questi eli e accessori li ha avuti, usati e li conosce, purtroppo questo forum (in generale)è viziato di interventi fatti da persone che vogliono parlare di cose che non conoscono minimamente, ma forse per campanilismo verso un prodotto che hanno acquistato e si sentono in dovere di difendere a tutti i costi
da una parte forse hai ragione... dall'altra ci sono eli che costano l'ira di dio e in confronto a cineserie fan skifo...

cmq per rispondere all'usura... talvolta basta fare la giusta manutenzione... e se i cuscinetti made in china si bloccano.... andiamo tutti da Casa del Cuscinetto e prendiamoli fatti bene... risolti i problemi di usura...
e cmq ripeto, ogni elemento che magari nella riproduzione cinese non è il massimo, si può sostituire con ricambi originali align
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 17:22   #46 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio
da una parte forse hai ragione... dall'altra ci sono eli che costano l'ira di dio e in confronto a cineserie fan skifo...

cmq per rispondere all'usura... talvolta basta fare la giusta manutenzione... e se i cuscinetti made in china si bloccano.... andiamo tutti da Casa del Cuscinetto e prendiamoli fatti bene... risolti i problemi di usura...
e cmq ripeto, ogni elemento che magari nella riproduzione cinese non è il massimo, si può sostituire con ricambi originali align
Ok ritorno al mio no comment
Buona giornata
Vecchio 20 giugno 10, 17:24   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ok ritorno al mio no comment
Buona giornata
io sta cosa non la capisco.... cioè siamo quì per far amicizia... parlare... scambiarci opinioni... non siamo quì per scannarci o irritarci....

a questo punto evito di parlare così nessuno si irrita +
DriftBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 18:48   #48 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-10-2005
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
io ho visto un tarot 500 che non tratteneva una vite. ad occhio sembrano uguali ma sono i materiali che cambiano. certo che se uno deve prendere un clone e poi cambiare i pezzi con gli align per migliorarlo o essere sicuro che non si perda qualche pezzo in aria..... di cloni me ne sono capitati diversi tra le mani e la differenza c'e'.
e poi i cinesi riescono a tenere prezzi bassi per diversi motivi;
1 i materiali scadenti
2 lavorazioni non cosi' precise
3 cuscinetti scadentissimi( quelli buoni costano)
4 soprattutto non hanno costi di progettazione che vanno ammortizzati( copiano)
5 FANNO LAVORARE I BAMBINI.
fanno anche le copie identiche delle Ferrari(quelle vere) ma non ditetemi che sono la stessa cosa, c'e' anche la copia dell'IPHONE ma non e' proprio la stessa cosa.
P.S. sono solo mie opinioni da fatti riscontrati personalmente( solo la ferrari cinese non ho visto dal vero ma in tv) .
e comunque un paio di cloni li ho provati anche io.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:17   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da DriftBoy Visualizza messaggio

Si parlava di giroscopi "cinesi", costano circa 15/20$, il 99% dei gyro "cloni" ha copiato il package del gy401 futaba in modo da assomigliargli in modo imbarazzante, ma 3/4 usa un sensore piezoelettrico...i cinesi non sono nemmeno "fetenti" sotto questo punto di vista, perchè lo dicono chiaramente " pyezo sensor", un gyro piezoelettrico qui costa 15/20 euro in negozio, quindi gia questo abisso di prezzo non c'è come vedi le prestazioni anche sono analoghe, una parte di questi gyro economici invece usa sensori digitali, e non vanno malissimo per un volato modesto.
Il punto è che la differenza del gyro è tutta nel sensore, le prestazioni si vedono con vento laterale, retromarcia, cambi di passo aggressivi.

Per le meccaniche vale la stessa cosa, prima si porta l'eli a regimi molto alti, sopra i 3200 rpm almeno, si strapazza il rotore con cambi di passo di un volato molto aggressivo e poi potete dire come stanno le cose, voglio solo fare presente che per un uso estremo già la meccanica align "stock" presenta qualche limite parlando di 450.
Morale, non ha riscontri fare confronti su cloni se il test prevede solo un po' di hovering
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 22:10   #50 (permalink)  Top
Super751
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
io ho visto un tarot 500 che non tratteneva una vite. ad occhio sembrano uguali ma sono i materiali che cambiano. certo che se uno deve prendere un clone e poi cambiare i pezzi con gli align per migliorarlo o essere sicuro che non si perda qualche pezzo in aria..... di cloni me ne sono capitati diversi tra le mani e la differenza c'e'.
e poi i cinesi riescono a tenere prezzi bassi per diversi motivi;
1 i materiali scadenti
2 lavorazioni non cosi' precise
3 cuscinetti scadentissimi( quelli buoni costano)
4 soprattutto non hanno costi di progettazione che vanno ammortizzati( copiano)
5 FANNO LAVORARE I BAMBINI.
fanno anche le copie identiche delle Ferrari(quelle vere) ma non ditetemi che sono la stessa cosa, c'e' anche la copia dell'IPHONE ma non e' proprio la stessa cosa.
P.S. sono solo mie opinioni da fatti riscontrati personalmente( solo la ferrari cinese non ho visto dal vero ma in tv) .
e comunque un paio di cloni li ho provati anche io.
Oltre 300 voli sul tarot 500: mai sostituita una vite.
Oltre 100 voli sul Align 500: mai sostituita una vite.
Sei un venditore Align ?
Saluti,
Italo.

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Si parlava di giroscopi "cinesi", costano circa 15/20$, il 99% dei gyro "cloni" ha copiato il package del gy401 futaba in modo da assomigliargli in modo imbarazzante, ma 3/4 usa un sensore piezoelettrico...i cinesi non sono nemmeno "fetenti" sotto questo punto di vista, perchè lo dicono chiaramente " pyezo sensor", un gyro piezoelettrico qui costa 15/20 euro in negozio, quindi gia questo abisso di prezzo non c'è come vedi le prestazioni anche sono analoghe, una parte di questi gyro economici invece usa sensori digitali, e non vanno malissimo per un volato modesto.
Il punto è che la differenza del gyro è tutta nel sensore, le prestazioni si vedono con vento laterale, retromarcia, cambi di passo aggressivi.

Per le meccaniche vale la stessa cosa, prima si porta l'eli a regimi molto alti, sopra i 3200 rpm almeno, si strapazza il rotore con cambi di passo di un volato molto aggressivo e poi potete dire come stanno le cose, voglio solo fare presente che per un uso estremo già la meccanica align "stock" presenta qualche limite parlando di 450.
Morale, non ha riscontri fare confronti su cloni se il test prevede solo un po' di hovering
D'accordo su tutto. (ma in questo forum fanno tutti 3d no ? )
Saluti,
Italo.
Rispondi

Bookmarks