06 gennaio 06, 15:45 | #1 (permalink) Top |
User | Df 4 Frame Connector Da Skifo
A proposito del FRAME CONNECTOR (codice 04-014) e ROTOR HEAD del DF4 mod 2005 devo aprire un post !!! FANNO SKIFO!!!!!!!!!! FANNO SKIFO!!!!!!!!!!!! io per adesso nn l'avevo mai rotto....e di crash ne ho fatti.... poi si è consumato e l'ho cambiato con uno nuovo mettendo anche il TOP FRAME del mod. 2005 ecco che accade..... il ROTOR HEAD nn ha piu quei dadini in plastica che regolano la durezza delle pale ma ha solo la testa forata dove si avvitano le viti...ed è quasi impossibile regolare le pale in morbidezza..... risultato: le pale restano rigide e al primo colpo trasmettono tutta la forza al FRAME CONNECTOR spaccandolo!!!!!!!!!!! morale della favola..... FRAME CONNECTOR nuovo quasi a ogni crash!!!!!!!!!! il problema che ormai i fornitori nn hanno piu i FRAME CONNECTOR ne ROTOR HEAD vecchi per cui...... Walkera ha fatto migliorie per loro????o per noi?? mi sa solo per loro almento (dato che prima nn si spaccavano mai!!!) almeno si cambiano piu spesso!!!!!!!!!!!!!! accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RIMPIANGO I VECCHI....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 06 gennaio 06 alle ore 15:49 |
06 gennaio 06, 16:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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Ciao Kitaro. Confermo. Se la potevano veramente risparmiare... Su questi due componenti l'unico vantaggio è che si montano più velocemente (e meno male, con tutte le volte che li dovremo cambiare...) Per montare il vecchio rotor head io lo appoggiavo sul top frame connector e solo dopo infilavo i due cuscinettini e le relative viti. (procedura non proprio semplicissima ma fattibile) Ho visto cambiarli da altre persone facendo pressione sul rotor head e incastrarlo a "forza" sui cuscinetti già avvitati, ma non mi è piaciuto molto (anche perchè una volta hanno rotto un angolino della sede di un cuscinetto). Non sò quale sia il sistema di smontaggio/montaggio indicato di questi due componenti; io sicuramente fino a quando riuscirò a trovare in commercio i vecchi userò il mio (più difficile ma secondo me più sicuro). Tutta questa pappardella perchè?... Secondo mè hanno cercato di semplificare il montaggio andando a perdere sulla funzionalità e sicurezza. Una volta, picchiando un'elica per terra, ho notato che il rotor head si era sganciato per metà dai cuscinetti... Non dico che poteva staccarsi del tutto perchè c'erano ancora le due biellette attaccate, però è sicurtamente meno sicuro di prima. Tra le altre cose, ho notato che ci vuole poco a far prendere un po' di gioco tra il rotor head e i cuscinetti. |
07 gennaio 06, 11:15 | #3 (permalink) Top |
User |
logico se si spacca piu facilmente se ne comprano di piu...e se si spacca la maggior parte delle volte scappa via anche il cuscinetto dato che nn è piu fermato dalle viti!!!!! hehe bella invenzione Walkera...cmplimenti!!!!!!!!!! e intannto io sono fermo a terra mentre oggi ci troviamo e volno...LORO!!!!!!!!
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07 gennaio 06, 20:49 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Citazione:
per cio' che riguarda il 04-001 puoi allargare i fori con un trapano con punta sottile e cambiare le viti mettendone alcune con i dadi e relative rondelle. Adesso sto' uscendo senno' ti facevo vedere la foto del mio, ma forse l'hio postata tempo fa'. Per cio' che riguarda il 01-014, l'ho riparato "n" volte con la resina epossidica bicomponente. Ti volevo anche dire che ho volato per un bel pezzo con solo uno dei due supportini laterali senza particolari e apprezzabili differenze di volo, solo una minore sensibilita' di risposta, ma compensata dai pollici. | |
08 gennaio 06, 00:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005
Messaggi: 64
| rotor head
ciao a tutti... ho il df4 e ho fatto il mio primo crash sigh ho rotto il rotor head.. e ora non riesco a togliero dal rotating frame (quella cosa rettangolare che tiene le paline..) c è qualche metodo particolare per toglierlo? o devo cambiare tutto^? grazie mille a presto |
08 gennaio 06, 02:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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Ciao, per togliere il rotor head dal rotating frame devi solo sganciare le due biellettine che li collegano. Attenzione che però è collegato anche al top frame connector. Se ci sono due vitine che tengono i cuscinetti su quest'ultimo ti consiglio di svitarle e far saltare fuori i cuscinetti. Altrimenti è dentro solo a pressione Ultima modifica di edofly : 08 gennaio 06 alle ore 02:09 |
08 gennaio 06, 10:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005
Messaggi: 64
| rotating frame
ciao Edo e grazie mille della risposta!.. purtroppo ho già combinato un danno... ho cercato di smontare tutto,ma non riuscivo a togliere il tubo che unisce le 2 pale stabilizzattrici...pur svitando le vitine con la chiave a brugola,non riuscivo a sfilarlo dal rotating frame..sembra quasi un pezzo unico però ho visto che lo vendono come ricambio singolo...boh cosi tira che ti ritira l ho spezzato e ora devo cambiare anche quel tubetto.. sai se nel modello carbone è per caso un pezzo unico? ti ringrazio ancora per la tua velocissima risposta di ieri! voi i ricambi li prendete via internet da qualche sito? ciao Andre |
08 gennaio 06, 12:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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Ciao, scusa ma non capisco. Cos'è il modello carbone? Per i pezzi di ricambio, io ho guardato su Ebay. Cerca "ricambi dragonfly 4" e vedrai quanti ne verranno fuori. Con quelli citati nel forum, non ho ancora avuto a che fare. |
08 gennaio 06, 12:59 | #9 (permalink) Top |
User |
ciao Ely le 2 brugolette devi svitarle e poi giricchiare la barra stabilizzatrice che tiene gli stabilizzatori se nn esce vuol dire che l'haoon incollata....er usato o nuovo il tuo df4?? per ricambi io mi trovo bene con www.elimaniac.3000.it ciao e buon volo!!!
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08 gennaio 06, 16:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2005
Messaggi: 64
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grazie Kitaro! proverè con elimaniac per fly, modello carbonne nel senso che l asta della flybar è in carbonio, ma ora la matterò in alluminio per una guida piu morbida come ho letto in un post del barone non so poi cosa voglia dire morbida..ma se dicono che sia meglio ci sarà un motivo ;-) ciao a tutti e buon volo |
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