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Vecchio 10 giugno 10, 17:58   #1 (permalink)  Top
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Brushless Passo fisso

Ragazzi vorrei montare un brushless su un honey bee FP, qualcuna sa dirmi dove devo collegare il motorino di coda?
Ad eccezione di ESC e Ricevente ho bisogno di altro?
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Vecchio 10 giugno 10, 18:24   #2 (permalink)  Top
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Mi aggiungo anchio... Qualcuno può consigliarci?
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Vecchio 10 giugno 10, 18:30   #3 (permalink)  Top
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Ragazzi vorrei montare un brushless su un honey bee FP, qualcuna sa dirmi dove devo collegare il motorino di coda?
Ad eccezione di ESC e Ricevente ho bisogno di altro?
mi permetto di farti queste osservazioni:

-è una complicazione inutile

-ti rimane l'handicap del motore di coda che non so se riesce a compensare la maggior potenza dell'altro

-il Bee ha un telaio NON adeguato

-la meccanica è quella che è

-se poi devi usare batterie grosse o più pesanti tutto l'equilibrio del mezzo ne risente

-alla fine dei "giochi" a mio parere rischi di avere un Bee che vola peggio dell'originale...




io sinceramente penserei ad un qualcosa di "diverso", specie se hai voglia di "aggeggiare":

questo:

STORM 430 Semi-Metal Edition (Bare Bone Kit) [ Storm-Heli-ST-430P-Bone ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-430P-Bone STORM 430 Semi-Metal Edition (Bare Bone Kit), Walkera helicopter, walkera parts, walkera

oppure questo (anche meglio):

Tarot 450 Pro 3D RC Helicopter Kit Barebone(Shaft Driven Edition)

e mi ringrazierai

p.s. non hai idea di quanto sia la differenza con un Bee, forse anche in semplicità di pilotaggio (scrivo "semplicità" che non vuol dire necessariamente "facilità", però se hai già buona esperienza col Bee, il 450 ti risulterà anche più facile, quindi mi ringrazierai due volte)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 19:57   #4 (permalink)  Top
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-alla fine dei "giochi" a mio parere rischi di avere un Bee che vola peggio dell'originale...
naturalmente quoto ma, in effetti a tutti noi ,per "affetto" ad uno specifico modello, è capitato di fare modifiche su modifiche per poi giungere alla giusta conclusione che hai esposto e che .. naturalmente(spessissimo) non ne valeva la pena e anche la....... spesa!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 01:07   #5 (permalink)  Top
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Mi chiarisco

Concordo con voi che un 450 sia più affidabile,facile e divertente di un qualsiasi eli a passo fisso

Non voglio filosofeggiare, ho già un 450s e un 450 pro v3 con cui armeggiare e divertirmi

La questione è questa:
Ho tre colco hummer370xl con 3 motori brushed, 2 motorini di coda e centinaia di ricambi.
Siccome non mi va di tenere tutto questo in un cassetto vorrei assemblarlo, ma mi manca la 4 in 1

Ho la tx del walkera dragonfly 4 da 35Mhz a 4ch

La 4 in 1 del dragonfly 4 costa intorno ai 50€

Domanda: esiste una configurazione tra esc, ricevente e non sò per sostituire
la 4in1??

Per chi non lo conoscesse l'hammer è un ely a passo fisso con un'avionica simile al honey bee fp e walkera dragonfly 4, ossia 4in1, due servi per il piatto, un motore per il rotore e un motorino di coda.

La 4 in 1 se non ho capito male funge da ricevente, ESC, Gyro e regola i giri del motorino di coda
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Vecchio 11 giugno 10, 23:36   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SoloCRasH Visualizza messaggio
Concordo con voi che un 450 sia più affidabile,facile e divertente di un qualsiasi eli a passo fisso

Non voglio filosofeggiare, ho già un 450s e un 450 pro v3 con cui armeggiare e divertirmi

La questione è questa:
Ho tre colco hummer370xl con 3 motori brushed, 2 motorini di coda e centinaia di ricambi.
Siccome non mi va di tenere tutto questo in un cassetto vorrei assemblarlo, ma mi manca la 4 in 1

Ho la tx del walkera dragonfly 4 da 35Mhz a 4ch

La 4 in 1 del dragonfly 4 costa intorno ai 50€

Domanda: esiste una configurazione tra esc, ricevente e non sò per sostituire
la 4in1??

Per chi non lo conoscesse l'hammer è un ely a passo fisso con un'avionica simile al honey bee fp e walkera dragonfly 4, ossia 4in1, due servi per il piatto, un motore per il rotore e un motorino di coda.

La 4 in 1 se non ho capito male funge da ricevente, ESC, Gyro e regola i giri del motorino di coda
prova a guardare su qualche forum americano...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:53   #7 (permalink)  Top
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naturalmente quoto ma, in effetti a tutti noi ,per "affetto" ad uno specifico modello, è capitato di fare modifiche su modifiche per poi giungere alla giusta conclusione che hai esposto e che .. naturalmente(spessissimo) non ne valeva la pena e anche la....... spesa!
allora pensa che io ho comprato il King3 a scatola chiusa per l'estetica e l'ho tenuto nella scatola per settimane, poi quando dopo il Bee mi sono sentito pronto l'ho preso e l'ho tirato su senza particolari problemi, ma dopo aver provato un vero 450 mi sono reso conto della differenza...

e siccome sono uno capace di "evolvermi", ora sono convinto che il PMA (Punto Minimo di Arrivo) sia un classe 450, anche usato

resta il fatto, talora fonte anche di accese discussioni, di "come" arrivarci, al suddetto PMA

le soluzioni sono varie

per me adesso è difficile avere un'unica opinione, senza pensare di sconfinare nel Senno del Poi (troppo facile dire ora "prendi sùbito un 450..."

ricordo bene, e NON devo dimenticare, quando mi rivolgo a chi chiede consigli, ogni mia singola difficoltà, timore, delusione...

potendo non dico evitarle tutte, ma la maggior parte agli altri...

in fondo in Aeronautica, che vanta ormai una storia centenaria, non si parla a caso di passaggio-macchina...
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 08:46   #8 (permalink)  Top
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prova a guardare su qualche forum americano...
Quindi devo cercare una 3in1
Per ora la più economica è qulla esky da 35 €

Ne conoscete di altre marche?
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Vecchio 12 giugno 10, 17:36   #9 (permalink)  Top
Super751
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naturalmente quoto ma, in effetti a tutti noi ,per "affetto" ad uno specifico modello, è capitato di fare modifiche su modifiche per poi giungere alla giusta conclusione che hai esposto e che .. naturalmente(spessissimo) non ne valeva la pena e anche la....... spesa!
Ma anche per sperimentazione personale.
Ciò porta a spendere molto (e spesso inutilmente) ma vuoi mettere la soddisfazione nel riuscirci ?
Poi, il giorno dopo ti compri un Trex 500, ma questo è un altro discorso.
Saluti,
Italo.
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Vecchio 13 giugno 10, 07:50   #10 (permalink)  Top
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Che difficolta

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allora pensa che io ho comprato il King3 a scatola chiusa per l'estetica e l'ho tenuto nella scatola per settimane, poi quando dopo il Bee mi sono sentito pronto l'ho preso e l'ho tirato su senza particolari problemi, ma dopo aver provato un vero 450 mi sono reso conto della differenza...

e siccome sono uno capace di "evolvermi", ora sono convinto che il PMA (Punto Minimo di Arrivo) sia un classe 450, anche usato

resta il fatto, talora fonte anche di accese discussioni, di "come" arrivarci, al suddetto PMA

le soluzioni sono varie

per me adesso è difficile avere un'unica opinione, senza pensare di sconfinare nel Senno del Poi (troppo facile dire ora "prendi sùbito un 450..."

ricordo bene, e NON devo dimenticare, quando mi rivolgo a chi chiede consigli, ogni mia singola difficoltà, timore, delusione...

potendo non dico evitarle tutte, ma la maggior parte agli altri...

in fondo in Aeronautica, che vanta ormai una storia centenaria, non si parla a caso di passaggio-macchina...
Hai qualche consiglio per me?
Quali errori dovrei evitare?
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