11 giugno 10, 21:41 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi dipende dal modello certo ... ma 7 è ok come limite su Hold è ok zero gradi a centro stick e i soliti 11 -- 12 Gradi positivi ma ripeto non è una manovra semplice da eseguire ... il modello va livellato quando scende e non è facile con modelli piccoli sfiora l'impossibilità .. Ciao | |
11 giugno 10, 23:02 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
grazie
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 giugno 10, 17:37 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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personalmente parto in idle ed atterro con l'hold a 20 cm da terra, le prime volte non mi preoccupavo nemmeno di alzare gradualmente il passo, scendeva abbastanza lentamente da solo, poi dopo una decina di atterraggi del genere si impara a controllarlo meglio e alzando il passo piano piano si riesce a fare un atterraggio perfetto, come se l'eli non pesasse niente. Comunque secondo me la cosa più complessa è farlo a 60-70 cm da terra, perchè se non si gestisce correttamente l'eli basta un minimo errore e non c'è possibilità di recupero come invece sarebbe atterrando normalmente. Comunque se si ripete tutti i voli questa manovra dopo un pò ci si abitua, io mi sono talmente abituato che con il simulatore cerco ogni atterraggio la leva dell'hold, prima di ricordarmi che su quella radio non c'è!!!
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14 giugno 10, 08:31 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Citazione:
E se sì quali hai inseriti ? Alzare il passo ...in + oppure in - ? Hai zero gradi al centro stick ? grazie ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
14 giugno 10, 16:54 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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La mia radio mi permette di modificare la curva del passo in hold, per il motore ho visto che si può spostare la curva del gas ma mi sembra che rimanga sempre e comunque a zero... Comunque uso la stessa identica curva del passo che uso in idle up e il motore a 0 (se è questo che mi chiedevi). Pe i 0 gradi al centro si, mi trovo molto bene così. E il passo cambiarlo pian piano in + per frenare la caduta, ma è molto facile sbagliare, comunque non indugiae in aria cercando di ottenere un atterraggio perfetto, piuttosto vieni giù un pò più veloce. Tieni presente che però io volo con un ely classe 400, con ely di altre dimensioni magari il discorso cambia.
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14 giugno 10, 16:57 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
14 giugno 10, 17:08 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
14 giugno 10, 17:36 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
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tutte le radio che hanno l'hold permettono di assegnare una percentuale fissa al motore e settare una curva passo. Questa funzione "hold" serve a settare un regime sui motori a scoppio appena sopra il minimo, in modo che la frizione sia staccata ma il motore non si spenga (meno critico del minimo), ovviamente per l'autorotazione. Poi sul barone rosso l'hold è diventato un "tasto di sicurezza" magie del forum. Che manico il tipo del video capitano ! |
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