04 ottobre 10, 23:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2010
Messaggi: 2
| Auguri
ciao ho letto il tuo post,e' sono felice che tutto sia andato bene,e sopratutto mi fa piacere leggerti,io sono un passo indietro,ho un trex 450 sport assemblato in tutto e per tutto,pero' sono mesi che sto dietro al passo e curve,finalmente ora ho ottenuto con stick del gas a zero un meno 2 di passo e' stick al 100 passo + 6/7 cosi dovrebbe andar bene,pero' molti altri parametri non sono sicuro se sono corretti,a fare delle prove in casa sembrerebbe di si anche se ho notato che aumentando di giri l'ely tende a girare verso destra,non so' se il gyro non lavora bene,anche perche' non ho ben capito le differenze del gyro tra normal e avcs,se qualcuno vuole darmi una mano ve ne sarei grato,non vedo l'ora di poter fare anche io il mio primo volo come te,premetto che ho volato con un ely di mio nipote una roba cinese eppure quei pochi secondi di volo e' stato emozionante immaggino con un TREX deve essere favoloso,ciao a tutti raga a presto.PS che simulatore mi consigliate??
|
05 ottobre 10, 00:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
Tantomeno se non sai la differenza tra modo avcs e normal del giro: avcs = angular velocity (o vector) control system, il giro fa in modo che la coda mantenga il passo dell'ultimo ocmando ricevuto (p. es. se c's' vento laterale la coda non si muove), normal= modo normale, non c'e' correzione,la coda drifta in presenza di vento. La curva passo la devi abbinare alla curva gas e tutte e due le devi scegliere in modo da avere il giusto numero di giri del rotore per avere stabilita' e reattivita', in relazione a come voli. Le curve da manuale align per volato normale consigliano qualche grado negativo (-2/-4) al min, +5/+6 gradi al centro, +8/+9 al max con una curva gas 0, 60/70, 80/85, 90/95, 95/100. I valori sono indicativi...ognuna "trova" la sua. A rigore...la scelta delle curve e' determinata dalla combinazione esc (ampere)/motore (kv)/pignone (denti). Se puoi, cerca di capire bene COME funziona l'elicottero e fai vedere il modello e i settings radio a qualcuno esperto... non avere fretta e NON volare in casa. ciao
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
05 ottobre 10, 00:47 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
| benvenuto
Ciao e benvenuto nel club, io volo da 3 mesi più o meno e quindi poco più avanti di te però ti capisco perchè l'emozione c'è l'ho anch'io ad ogni volo, non ti voglio dare consigli perchè i più esperti ti sapranno dire cose più utili di quello che potrei dirti io, l'unica cosa che ti posso dire affidati a gente brava che ti dia una mano e non avrai problemi e prima di ogni volo prova sempre tutti i comandi e accendi prima sempre la radi oe poi il modello e quando spegni prima modello e poi radio, così mi hanno insegnato e prima di collegare la batteria all'eli gas a zero sulla radio e hold e prima di volare passi in normal almeno così è il mio caso, mi sono sentito di dirti queste due cose senza voler essere presuntuoso ma solo perchè mi è stato detto che è molto importante fare ciò e così ho pensato che potesse essere utile anche a te, a chi chiedeva un consiglio per il simulatore io dico il Phoenix poi la scelta a te. Ciao a tutti e buoni voli!
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AIUTO Primo volo con T-Rex 450 | AC2000 | Elimodellismo Principianti | 5 | 17 marzo 08 00:05 |
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 | Eindhar | Elimodellismo Principianti | 2 | 17 novembre 07 13:42 |
Primo Crash con il mio trex | gandelr | Elimodellismo Principianti | 21 | 26 giugno 06 14:00 |