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Vecchio 03 giugno 10, 21:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luca m 84
 
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I gradi necessari per l'hovering

Buonasera a tutti, mi dite quanti gradi devono stare le pale per fare l'hoverong con un hely 450 con il 60/70% di gas?

ps. il motore è un turnigy 3200 3s 11t
.....dimenticavo....., qualcuno sa dirmi + o - come settare una radio jr mx12 per un principiante?
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 22:11   #2 (permalink)  Top
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provo io a risponderti...

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Originalmente inviato da luca m 84 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, mi dite quanti gradi devono stare le pale per fare l'hoverong con un hely 450 con il 60/70% di gas?

ps. il motore è un turnigy 3200 3s 11t
.....dimenticavo....., qualcuno sa dirmi + o - come settare una radio jr mx12 per un principiante?
30 gradi all'ombra potrebbero bastare......, l'hoverong non so cosa sia.....
per il resto aspetta consigli migliori...
ps. non vedo l'ora di provare il tuo ely........
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www.sudinvolo.it

Ultima modifica di artu : 03 giugno 10 alle ore 22:19
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Vecchio 03 giugno 10, 22:15   #3 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti, mi dite quanti gradi devono stare le pale per fare l'hoverong con un hely 450 con il 60/70% di gas?

ps. il motore è un turnigy 3200 3s 11t
.....dimenticavo....., qualcuno sa dirmi + o - come settare una radio jr mx12 per un principiante?
penso +5 / +6
ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 23:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Si, è corretto, anche se l'ely sta su già con 60 di gas, però poi ti ritroveresti, in atterraggio, a vederlo andare giù troppo velocemente.....meglio un pò più di gas.
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 19:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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penso +5 / +6
ciao
+5/+6° ci dovrebbero essere già al 50% di gas

non capisco perché la domanda "quanto al 70% di gas" ?

vedo più corretto dare dei valori per tutta l'escursione della curva

a 0% di gas va bene 0°

a 50% +5°

a 100% +9° fino a +11°

valori intermedi regolabili a piacimento... idem per la curva del gas, c'è chi mette al punto 1 (dopo lo zero) il 25% di gas e chi il 40%

dipende anche dall'elicottero, dal motore, ecc

concetto di base è che meno passo hai più veloce girano le pale ad uguale potenza erogata: quello che cambia è il comportamento dell'elicottero, non per nulla esiste la possibilità di fare varie regolazioni, in modo da ottenere un volo personalizzato, anche in base ai gusti e alle necessità

cmq almeno 9-10° positivi di passo (pitch) al 100% di gas ci vogliono

non sei mica obbligato a dare giù tutto...

è come certe auto o certe moto con tanta cavalleria e altrettanta coppia:

le sfrutti moltissimo anche ad andature moderate, = nel più ci sta il meno...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 giugno 10, 21:43   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca m 84
 
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Ok grazie, dicevo al 70% di gas per mantenere l'hovering, proprio per avere più giri al rotore, perchè ho letto in qualche discussione che con alti giri, l'hely è un po più stabile.
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 21:55   #7 (permalink)  Top
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Ok grazie, dicevo al 70% di gas per mantenere l'hovering, proprio per avere più giri al rotore, perchè ho letto in qualche discussione che con alti giri, l'hely è un po più stabile.
solo per consigliarti ..sul manuale del tuo modello dovresti trovarti gia' dei dati relativi a quella che è la tua domanda .. cioe' i giusti gradi ,giri rotore ecc. per l'hover
Tieni presente che ,usando un interessante "paragone" di Egicar , i nostri motori brushless sono simili ai motori a 2 tempi :hanno cioe' una coppia ad alti numeri di giri e quindi noi dobbiamo farli girare molto per avere un comportamento fluido del modello(a bassi giri è come se fossero sottocoppia) !
ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 00:09   #8 (permalink)  Top
shaftair
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i Gradi

Dunque: innanzitutto devi cercare il centro meccanico del rotore principale staccando i due fili del motore (rosso e nero) e facendo le opportune regolazioni dovresti avere tutti i bracci, la flybar, il castello della flybar il piatto in orizzontale e i servi a 90°. Questo con lo stick del gas al centro. Poi misuri 0° di pale con lo stick sempre al centro.
Dopodichè programmi la radio e l'hovering lo si fa a +6° che dovrebbe essere con lo stick al centro. I giri motore devono essere almeno per me molto veloci. Questo ti permette di avere stabilità, ma anche reattività. E' bene che impari subito così. Poi metti sotto un training kit. Saluti
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Vecchio 05 giugno 10, 00:18   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
solo per consigliarti ..sul manuale del tuo modello dovresti trovarti gia' dei dati relativi a quella che è la tua domanda .. cioe' i giusti gradi ,giri rotore ecc. per l'hover
Tieni presente che ,usando un interessante "paragone" di Egicar , i nostri motori brushless sono simili ai motori a 2 tempi :hanno cioe' una coppia ad alti numeri di giri e quindi noi dobbiamo farli girare molto per avere un comportamento fluido del modello(a bassi giri è come se fossero sottocoppia) !
ciao
vero, e anche che il basso nr di giri può dar luogo a fenomeni tipo il "nodding"
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Vecchio 05 giugno 10, 00:31   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Dopodichè programmi la radio e l'hovering lo si fa a +6° che dovrebbe essere con lo stick al centro.
io la verita' tornando indietro ,e lo consiglio, partirei direttamente con l'hovering a 3/4 del gas (e quindi i 5 /6 gradi positivi a quel valore ) ,come naturalmente a centro stick 0 gradi
P.S. naturalmente IMO
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