05 giugno 10, 03:51 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| come c'è differenza tra dare i numeri e dare dei numeri...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
05 giugno 10, 04:12 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
la maggior parte dei meccanismi (dico la maggior parte e non "tutti" solo per non apparire né assolutista né massimalista) funzionano perché alla base di essi ci sono calcoli ben precisi, che sono necessari anche dopo una fase empirico-sperimentale la scienza ormai da secoli procede per riproducibilità di fatti, la magia la stregoneria e l'alchimia sono fenomeni solitamente relegati ad ambiti diversi. Ogni evento che non sia riproducibile o standardizzabile si allontana inevitabilmente dal "reale" e dalla scienza, che già con criteri stretti ha difficoltà enormi a fissare criteri e modelli validi per trarne delle conclusioni, per cui se togliamo anche quel poco di certezze ritorniamo al lumicino. sono stato io per primo a scrivere che le cose variano da modello a modello, ma un concetto di base ci deve essere. Il Punto di Inizio è fondamentale per arrivare a quello Finale... Sono proprio i percorsi erratici a non esprimere alcun concetto e a lasciare il tempo che trovano o che fu come i modelli ad elastico degli anni trenta... comunque il numero delle variabili imponderabili sarà sempre minore del numero dei "pretesti"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 05 giugno 10 alle ore 04:17 |
05 giugno 10, 09:46 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| mi quoto per tornare a quello che voleva essere il mio pensiero ...numeri esclusi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
05 giugno 10, 10:49 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
un utente medio classe 450 vola motore stock lipo 3s, a 50% avra X giri, dato che voi, come chiunque altro non potete sapere per telepatia. se io ho un motore 4000Kv e lipo 4s alla stessa percentuale faccio un botto di giri in più. quindi il vostro "metti 50%" cosa vuol dire, 2000 giri? 2500? 3000? 3500? il problema è aver capito come funziona un eli prima di pretendere come spiegarlo agli altri, i principianti si incantano facilmente con i paroloni | |
05 giugno 10, 11:08 | #25 (permalink) Top |
|
@veleno30: per quello che mi riguarda ,fermo restando il mio pensiero , che comunque e' personale e, naturalmente non necessariamente da condividere ....nessuna volontà da parte mia a pavoneggiarmi , sfotterti o fare il grande.ciao Eduardo
05 giugno 10, 20:33 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
05 giugno 10, 22:16 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: alessandria
| gradi
Scusate magari sono io che non ho capito,manuale align : 4 o 5 gradi e gas 70 per cento con stick al centro,poi uno in base alle proprie esigenze cambia un po' i parametri,con il 50 % di motore e 4 o5 gradi di ely in hovering non ce ne sta' neanche uno,secondo me,poi vedete voi
|
05 giugno 10, 23:13 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
come sai con le TX programmabili tu poi avere il valore necessario a fare stare in hovering (manuale Align 4 o 5 gradi e gas 70%-riporto i tuoi valori-) con lo stick del gas ,della TX, o alla meta' della sua escursione o anche a 3/4 .....noi altri siamo quelli dei 3/4! Alla luce di questo chiarimento forse ti sara' piu' chiaro anche http://www.baronerosso.it/forum/elim...alle-pale.html ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
06 giugno 10, 01:48 | #29 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Vedi Edu, io al club dello 0° al centro mi iscrivo subito...mettere l'hovering a 3/4 (punto 4) è una mossa inteligente per non avere differenze nel passaggio all'idle up...logico, non si può obbiettare. Sono le percentuali motore postate, anzi "dettate" che non reggono : Citazione:
ok....forse non si regge, FORSE, perchè definiamo l'eli allora, un trex no, ma dipende dal peso e dal diametro delle pale anche li. Non ci credete? mi immagino le cose... ok...mettete un contagiri sotto a un lama e misurate i giri allora, il passo fisso di quei cosi è limitato e i giri pure, poi per capirte come sta su mettelo su una bilancia. Ma il problema è un altro, è semplice, molto semplice: questi 50%, 70% vanno quantificati, manuale align...parliamo di trex dunque...trex quale? 250,450,500,600,700 ? batterie quali? motore quale ? Parliamo di un Trex 450 ? ok...batterie 3s o 4s? motore 3400kv, 3500kv,3700kv,4000kv ? pale 305,315,325 ? come dire che questi 50% o 70% siano la stessa cosa su tutti gli eli,in tutte le situazioni, nelle variabili che ho appena detto ci possono differenze di 1000 giri. e ultimo, non ultimo peso odv, PESO ODV ! è alla base di tutta la curva, un eli in fusoliera per esempio avrà curve e percentuali completamente differenti. quindi lo dico ancora una volta, come si fa a dire, hai il trex 450? metti x% che vai alla grande Ultima modifica di veleno30 : 06 giugno 10 alle ore 01:52 | ||
06 giugno 10, 08:15 | #30 (permalink) Top |
|
Ti quoto in tutto!Il "problema" e' che già al quarto post si era arrivati alla " teorica " risposta della " teorica" domanda di apertura 3ead!Al quel punto , probabilmente, O.T. si e' solo discusso di posizione di Stick della Tx ( posizionamento dello stesso per l' hovering) .... dando troppi numeri ! Ciao Eduardo P. S. corri ad iscriverti al club!
Bookmarks |
| |