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Vecchio 05 giugno 10, 00:41   #11 (permalink)  Top
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io la verita' tornando indietro ,e lo consiglio, partirei direttamente con l'hovering a 3/4 del gas (e quindi i 5 /6 gradi positivi a quel valore ) ,come naturalmente a centro stick 0 gradi
P.S. naturalmente IMO
cioè al 50% di gas 0° ?

e a zero gas quanti gradi avresti?

cmq cambia molto da modello a modello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 giugno 10, 01:02   #12 (permalink)  Top
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cioè al 50% di gas 0° ?

e a zero gas quanti gradi avresti?

cmq cambia molto da modello a modello
Si.. al 50%di gas 0°!
bah.. non mi creerei problemi a suggerire zero gradi (o -1/-2) a zero gas .
Credo semplicemente che prima si "prende confidenza" ad avere passo 0° a centro stick meglio è .
Anche usare l'idle-up (con una curva tranquillissima ) lo approccerei prima !
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Vecchio 05 giugno 10, 01:10   #13 (permalink)  Top
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Si.. al 50%di gas 0°!
bah.. non mi creerei problemi a suggerire zero gradi (o -1/-2) a zero gas .
Credo semplicemente che prima si "prende confidenza" ad avere passo 0° a centro stick meglio è .
Anche usare l'idle-up (con una curva tranquillissima ) lo approccerei prima !
ok, razionale, ma quindi fino a oltre 50% di gas (ben oltre, direi) l' eli neppure si stacca...?

quindi diresti di privilegiare il numero di giri sulla spinta...?
laddove invece quasi tutti i manuali ufficiali e i dati sui forum parlano di 5-6° a 50% di gas

tra l'altro mi viene in mente che è un po' scomodo lavorare di continuo con lo stick a 3/4 o oltre, specie per il timone...
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Ultima modifica di rugrug : 05 giugno 10 alle ore 01:13
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Vecchio 05 giugno 10, 01:24   #14 (permalink)  Top
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Se posso dare un parere sconsiglio di avere un hovering a 6°, sono troppi, 5 o 5,5 max o il motore sta girando sottotono, sempre che parliamo di condizioni "normali": peso nella norma, motore addeguato.
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Vecchio 05 giugno 10, 01:53   #15 (permalink)  Top
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ok, razionale, ma quindi fino a oltre 50% di gas (ben oltre, direi) l' eli neppure si stacca...?

quindi diresti di privilegiare il numero di giri sulla spinta...?
laddove invece quasi tutti i manuali ufficiali e i dati sui forum parlano di 5-6° a 50% di gas

tra l'altro mi viene in mente che è un po' scomodo lavorare di continuo con lo stick a 3/4 o oltre, specie per il timone...
Si neppure si stacca da terra il modello ,anzi prenderai l'abitudine a portare lo stick al centro e a fare salire i giri ,consapevole che non si alzera' ma, aumentera (lentamente =safe) di giri .
I manuali consigliano per i principianti (per avere piu' risoluzione sul comando )di avere a centro stick 5-6°;quello che tu giustamente definisci scomodo (= meno risoluzione) la dovrai,comunque, perdere per avere poi comunque la necessita ' di usare l'idle_up 1 e 2(.probabilmente)con una curva del passo uguale tra di loro due ma ,con differente gas .
In idle up 1 e 2 avrai con grande probabilita' (magari non subito ma, dopo un pochino !)la necessita' di avere il passo 0-25-50-75-100.
Avere ,ora, il passaggio (ma a quel punto anche abitudine al passo dell idle_up) tra normal /idle up1 /idle up 2 e anche la manovra contraria , ti risultera' piu' logico tutta uguale !
Probabilmente troverai piu' comodo una curva del passo in normal simile a quella dell idle up 1 e 2 tranne ,magari, nel punto 1 e 2 .Spero almeno un pochino di essere riuscito ad essere chiaro
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Vecchio 05 giugno 10, 02:13   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Si neppure si stacca da terra il modello ,anzi prenderai l'abitudine a portare lo stick al centro e a fare salire i giri ,consapevole che non si alzera' ma, aumentera (lentamente =safe) di giri .
I manuali consigliano per i principianti (per avere piu' risoluzione sul comando )di avere a centro stick 5-6°;quello che tu giustamente definisci scomodo (= meno risoluzione) la dovrai,comunque, perdere per avere poi comunque la necessita ' di usare l'idle_up 1 e 2(.probabilmente)con una curva del passo uguale tra di loro due ma ,con differente gas .
In idle up 1 e 2 avrai con grande probabilita' (magari non subito ma, dopo un pochino !)la necessita' di avere il passo 0-25-50-75-100.
Avere ,ora, il passaggio (ma a quel punto anche abitudine al passo dell idle_up) tra normal /idle up1 /idle up 2 e anche la manovra contraria , ti risultera' piu' logico tutta uguale !
Probabilmente troverai piu' comodo una curva del passo in normal simile a quella dell idle up 1 e 2 tranne ,magari, nel punto 1 e 2 .Spero almeno un pochino di essere riuscito ad essere chiaro
cerchiamo di fare ancora maggior chiarezza: metti i valori di PITCH accanto ai vari punti della curva del gas, seguendo la logica della tua impostazione:
prima cosa: curva gas lineare 0-25-50-75-100 oppure diversa?

NORMAL FLIGHT
gas 100%
gas 75%
gas 50%
gas 25%
gas 0%

IDLE-UP 1
metti tu la curva del gas
100-90-80-90-100 ?

IDLE-UP 2
idem metti tu anche la curva del gas, con accanto il pitch

ah, grazie
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Vecchio 05 giugno 10, 02:38   #17 (permalink)  Top
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xxxxxxxxx (censura)

MA LO VOLETE CAPIRE CHE LE PERCENTUALI MOTORE NON VOGLIONO DIRE NULLA, NIENTE, NADA, VUOTO, INUTILI, ARIA FRITTA, FUMO, NUMERI BUTTATI LI A CASO, SEQUENZE RANDOM.

UNO VOLA CON UN MOTORE 4000KV E LIPO S4 A 75% L'ELI VA IN ORBITA, UN ALTRO INVECE PUò ESSERE CHE MANCO STA SU.

COSA C'è DI DIFFICILE DA CAPIRE IN QUESTA COSA? COSA VI SFUGGE? COSA VI CONFONDE?
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allora ti dico ad es le curve di uno dei miei 250
normal gas / normal passo
0 / 40
75 / 45
75 / 50
75 / 75
75 / 100
idle 1 gas / idle1 passo - idle 2 gas idle 2 passo
90 / / 0 - 100 / 0
90 / / 25 _ 100 / 25
90 / / 50 _ 100 / 50
90 / / 75 _ 100 / 75
90 / / 100 _ 100 / 100
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Vecchio 05 giugno 10, 02:40   #19 (permalink)  Top
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MA LO VOLETE CAPIRE CHE LE PERCENTUALI MOTORE NON VOGLIONO DIRE NULLA, NIENTE, NADA, VUOTO, INUTILI, ARIA FRITTA, FUMO, NUMERI BUTTATI LI A CASO, SEQUENZE RANDOM.

UNO VOLA CON UN MOTORE 4000KV E LIPO S4 A 75% L'ELI VA IN ORBITA, UN ALTRO INVECE PUò ESSERE CHE MANCO STA SU.

COSA C'è DI DIFFICILE DA CAPIRE IN QUESTA COSA? COSA VI SFUGGE? COSA VI CONFONDE?
si esprime;con i numeri, un "concetto" non dei numeri e basta
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Vecchio 05 giugno 10, 03:14   #20 (permalink)  Top
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io la verita' tornando indietro ,e lo consiglio, partirei direttamente con l'hovering a 3/4 del gas (e quindi i 5 /6 gradi positivi a quel valore ) ,come naturalmente a centro stick 0 gradi
P.S. naturalmente IMO
Straquoto!
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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