04 gennaio 06, 19:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
| come funziona l'avviamento?
Ciao, Volevo solo un chiarimento sul funzionamento dell'accensione dell'ely. Sull'albero motore c'e fissato(ho appena preso un futura royal usato)oltre che alla frizione una boccola esagonale che serve per l'accensione. Quindi io innesto la prolunga esagonale e con lo starter faccio girare il motore. Ma quando il motore si accende non mi trascina anche l'asta che è inserita nell'avviatore (che nel momento dell'accensione sta ancora girando)? Esistono aste che hanno tipo una frizione che appena il motore va in moto rimane libera e non trascina dietro tutto. O basta togliere subito l'asta appena si accende il motore? Grazie MARCO |
04 gennaio 06, 20:55 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 gennaio 06, 11:02 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! l'attacco esagonale è già montato su di un cuscinetto unidrezionale. Prova a girare a mano e vedrai che da una parte gira libera e dall'altra invece fa girare il motore. quindi una volta avviato il motore, l'attacco esagonale non viene trascinato lasciandoti libero di togliere l'asta di avviamento Ciao |
05 gennaio 06, 11:21 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 gennaio 06, 11:26 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Bé, buono a sapersi. Non conosco meccanice molto datate, comunque si, come hai detto tu ci sono le aste con cuscinetto unidirezionale e frizione ma costano pure parecchio. è da valutare se si può installare l'unidirezionale direttamente sull'elicottero che sarebbe la soluzione migliore, tanto ora sti cuscinetti si trovano facilmente e pure di diverse misure. Ciao |
Bookmarks |
| |