04 gennaio 06, 17:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| Gyro Gws su TREX, CHI lo ha? Per favore, guarda qui! Ciao a tutti, ho un trex, che mi sta facendo impazzire. Mi è arrivato sto coso che non voglio chiamare per il suo nome (dovrebbe essere quello che voi chiamate GIROSCOPIO) GWS N01. Voi che avete fatto questa pazzia come me, (cioè acquistare il gws) come vi trovate? ESISTONO CASI DI VOLI PERFETTI? Dove lo avete messo? Horizontale? Verticale? E poi come avete regolato il gain? e il neut? Sulle istruzioni dice di mettere il gain al max, dopodiche mettere il neut fino a che il rosso e verde compaiono contemporaneamente e poi rimettere il gain a meta'. Voi? Che mi dite? VI PREGO, MI STO DISPERANDO!
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
04 gennaio 06, 19:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2005
Messaggi: 138
| Citazione:
che problema hai? Io ho il gws ma il pg03! | |
05 gennaio 06, 16:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
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e fammi capire: secondo te si puo chiamare gyro? CIoè ti funziona davvero? A me nn tanto bene Come lo hai settato? Lo trimmi o lo hai lasciato cosi come è? FAmmi sapere
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
06 gennaio 06, 14:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| INSOMMMA??? come lo avete settato? HELP HELP! IO ho messo il GAIN al MINIMO! E mi funzia discretamente ma si muove sempre in volo... A gain medio o max mi risulta trooooooppo sensibile e quindi mi sfarfalla! Devo cambiare qualcosa altro? Lo slider dove è? Piu spostato verso il tubo di coda oppure verso l'esterno? Grazie!
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
06 gennaio 06, 17:32 | #5 (permalink) Top |
User |
io ho il gws pg 03 e mi trovo molto bene comunque le istruzioni sono molto chiare, io comunque lo ho messo in verticale con il connettore del servo posteriore verso il rotore di coda e quasi sulla verticale del rotore centrale come dicono nelle istruzioni poi lasciando il gain in mezzo ho cominciato a giocare con il setup fino a quando erano accesi i 2 led e poi ho verificato che con minimi moviemtni a a dx e sx rimane acceso o solo il verde o solo il rosso e alla fine come dicono per i principianti 20 gradi in orario rispetto al centro il gain
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06 gennaio 06, 20:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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| Citazione:
1) Metto tutto verde il setup, quindi agisco sul gain, in modo tale che ci sia una TOTALE escursione dello slider: da destra a sinistra. Se non è cosi , ritocco la corsa del servocomando : cioè stacco la squadretta e la metto bene. 2) Rimetto il setup in modo tale che sia come dici tu : tra il verde e il rosso. 3) rimetto il gain al MINIMO TOTALE (infatti al max sfarfalla troppo) Prova cosi: ho ottimi risultati ! fammi sapere! Quanto al tuo setup ho da chiederti una cosa! Ho capito come fai a fare il setup e il gain..pero' come ti regoli con lo slider? Da che condizioni parti? Cioè quando tu agisci sul gain , mettendolo a meta', in che posizione è lo slider? TUTTO A SINISTRA? TUTTO VERSO IL TUBO DI CODA? a meta' ? Grazie!
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06 gennaio 06, 23:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Noi in questo modo legando l eli a una tavola con gli spaghi di circa 30 cm e mettendo la tavola sopra a un ponte di quelli per riparare gli scooter abbiamo ad altezza occhi l eli e quindi vediamo chiaramente come lavora il gyro se non sbaglio visto dalla coda come riferimento se tende andare antiorario il led e' rosso se va orario e' verde e in piu vedi il servo che lavora. Comunque parlando sempre di df36 ho perso mezzo pomeriggio a tarare il passo del rotore i famosi 5-6 gradi a gas 50% e circa 11 gradi a gas 100% ma girava su se stesso pensando che fosse problema al giroscopio ma calando il passo invece risulta molto stabile. Ora non so se questo dipende dal motore brush che ha molti p iu giri e quindi muove piu' aria ma ti assicuro che calando i gradi del passo cambia dal giorno alla notte. Ora parlo sempre come neofita quindi prendete queste cose con le pinze | |
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