Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 06, 20:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
io faccio il tuo stesso procedimento ma nulla da fare non parte il pannello di ppjoy devo salvarlo da qualche parte? quando poi vado in fms a prendere l'interfaccia prendo quella seriale pc ho provato con tutte ma non funziona nulla come mai???
ehi, Slipk ... ho riletto per caso il tuo post: guarda che con ppjoy_com devi scegliere su FMS il controllo analogico interfaccia joystick , non l'interfaccia seriale PIC.
ppjoy_com serve appunto a trasformare la seriale in una interfaccia joystick virtuale.
Vuoi vedere che alla fine è solo questo??
dai, riprova.
Ciao!
Gu.



Altra cosuccia: spesso all'inizio FMS non ricorda le impostazioni, per cui quando parte devi selezionare l'interfaccia joystick, cliccare su calibra, poi selezionare di nuovo uno scenario, poi selezionare di nuovo un elicottero. e allora, e solo allora compare l'elicottero e lo scenario.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 20:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
mi sa de si

sai mi sas che era proprio quello ma comunque il radio comando lo posso usare anche per altri giochi per caso?
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 22:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Helykopter
ciao fulvio..
si dimenticavo...una volta che avete i modelli e gli scenari in formato .zip dovete scompatterli nella directoey di FMS (non c'è un file eseguibile .exe)..in particolare nella directory ..\models per i modelli e nella directory ..\Landscape per scenari.
La directory FMS si trova solitamente sotto C:\program file\FSM

Il singolo file zip non contiene solo un file ma una decina.
ciao a presto
Funziona!!!...però è inguidabile questo t-rex,ma che è così il vero modello?è una scheggia!comunque sarà anche colpa del pilotaggio con la tastiera.

Grazie Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 22:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da slipknotizzato
sai mi sas che era proprio quello ma comunque il radio comando lo posso usare anche per altri giochi per caso?
Funziona? good!!

credo di si, ppjoy dovrebbe far vedere il tuo radiocomando come un joystick a tutti i programmi. in teoria. la storia è sempre quella: basta provare!

approfitto della tua frase "altri giochi", per ricordare che a febbraio scorso un certo Dino, in arte Rexor (ma ormai bannato dal forum), aveva gentilmente messo a disposizione sul suo sito un gioco freeware scaricabile in formato zip. Un simulatore di elicotteri indoor ma in stile di gioco. molto carino, a mio avviso.
il gioco si chiama rchelicopter, lo zip è quasi 49 MB....

ecco il link:

http://www.3dworlds.it/rchelicopter.zip

Per chi non lo conosce.... provatelo!
.... e buon divertimento
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 23:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slipknotizzato
 
Data registr.: 11-03-2005
Messaggi: 273
stica

forse ci ho giocato anchio ma lo ho scaricato da un altra parte ho no mo mi bannano anche ame
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 10:51   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2005
Messaggi: 64
altro simulatore

prego Gilga,con piacere
anzi,grazie del tuo link,lo proverò..è una cosa che mi interessava anche perche stavo pensando di rititirare fuori dal cassetto i giochini di simulatori come apache ,comanche ecc. per provare il radiocomando

ieri ho fatto un giro nel forum Elimodellismo (non questo per noi poveri principianti)..beh ci sono stato poco perche non avendolo ancora sollevato fino a 30 cm mi sentivo un po a disagio..;-)
però ho sentito parlare bene del simulatore piccofly, se ho capito bene è un simulatore fatto a posta per il modello piccolo della ikarus che però sembra simile a un df4 e quindi per imparare va sempre bene. Di grafica sembra fatto bene ..ci sono ambientazioni domestiche per farlo atterrare sulle scale,sul lavandino...
Purtroppo ho paura non sia permesso scaricare nemmeno la versione demo..

se avete voglia date un occhiata qua:
http://ipacs.de/piccofly/


ciao a presto
Andre
Helykopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 17:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da Helykopter
prego Gilga,con piacere
anzi,grazie del tuo link,lo proverò..è una cosa che mi interessava anche perche stavo pensando di rititirare fuori dal cassetto i giochini di simulatori come apache ,comanche ecc. per provare il radiocomando

ieri ho fatto un giro nel forum Elimodellismo (non questo per noi poveri principianti)..beh ci sono stato poco perche non avendolo ancora sollevato fino a 30 cm mi sentivo un po a disagio..;-)
però ho sentito parlare bene del simulatore piccofly, se ho capito bene è un simulatore fatto a posta per il modello piccolo della ikarus che però sembra simile a un df4 e quindi per imparare va sempre bene. Di grafica sembra fatto bene ..ci sono ambientazioni domestiche per farlo atterrare sulle scale,sul lavandino...
Purtroppo ho paura non sia permesso scaricare nemmeno la versione demo..

se avete voglia date un occhiata qua:
http://ipacs.de/piccofly/


ciao a presto
Andre
eMule ....... eMule ....... eMule
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 06, 23:56   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2005
Messaggi: 64
sfida!

Ciao Gilga!
ho provato quel giochino dell elicottero del tuo link..
è fortissimo,ti ringrazio!
sei riuscito a raccogliere tutte le stelline??

io dopo un sacco ho recuperato quella nella sedia...sotto il tavolo,ma poi mi schianto e mi azera tutte le stelline raccolte...
ho provato anche con la simulazione RC ma l eli diventa troppo nervoso..
secondo me si impara molto di piu qui che con fms

facciamo a chi ne raccoglie di piu?
senza barare pero eh!
a presto
buona befana
ciao
Helykopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 17:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da Helykopter
Ciao Gilga!
ho provato quel giochino dell elicottero del tuo link..
è fortissimo,ti ringrazio!
sei riuscito a raccogliere tutte le stelline??

io dopo un sacco ho recuperato quella nella sedia...sotto il tavolo,ma poi mi schianto e mi azera tutte le stelline raccolte...
ho provato anche con la simulazione RC ma l eli diventa troppo nervoso..
secondo me si impara molto di piu qui che con fms

facciamo a chi ne raccoglie di piu?
senza barare pero eh!
a presto
buona befana
ciao
Eh eh... io quella sulla sedia sotto il tavolo non la voglio più neanche vedere. non c'è stato verso... ma forse perchè usavo un joystick con la molla, da viseogame. Magari riprovo con la radio dell'eli collegata al pc.

si, trovo anch'io crudele il fatto che ti tolga tutte le stelline, quando ti schianti. Voglio vedere se c'è un modo esterno per salvare il gioco in qualsiasi momento, congelando il pc.

Vuoi fare la gara con me? naaaa, sarebbe come sparare sulla croce rossa. Invece c'è un tizio, su questo forum, che di stelline ne ha fatte 99 ! ma sembra che ce ne sia una nascosta, da qualche parte, per arrivare a cento....
Il programmatore di questo gioco voleva proprio farsi odiare, non c'è che dire!

Buone feste anche a te, alla prossima!

Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore di volo Phoenix: E' forse Il migliore? AlexxZeta Simulatori 314 17 gennaio 10 20:51
sapete samuele81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 10 dicembre 07 18:12
cosa sapete? racerman Radiocomandi 0 10 marzo 07 19:40
ma sapete... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 21 24 marzo 06 07:34
voi che ne sapete mikko_491 Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 agosto 05 13:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002