Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 10, 21:09   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Al portafogli, si', lo so :-) :-)
Occhio eh...
Ascolta Veleno71, che non ha iniziato l'altro ieri.
E ha perfettamente ragione
Dagli sempre del Lei ad un eli rc
Vecchio 29 maggio 10, 01:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
La domanda è interessante... Combinazione ho una Dx6i....e un Blade 400 appena preso sul mercatino.
Ora: la mia radio ha bindato perfattamente con il blade, non credo che usando rx/tx Spektrum si possano aver problemi... o mi sbaglio?
Vecchio 29 maggio 10, 08:32   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Tutto il resto è noia ...

Citazione:
Oh ecco, quindi (ma perche' svincolate sempre??) la risposta e' che si': per cambiare radio potrebbe essere necessario lavoro di bricolage e adattamenti vari! O no?!?!?!?!?!?!?!?! Solo questa e' la domanda! Non:

Non e' se "posso", e' se "voglio"! E decisamente non voglio! La mia domanda e' solamente: dato che per usare la dx6i devo sostituire ai BNF (perche' solo quelli comprero', di certo mai kit) la loro radio di serie con quella adatta per la dx6i, fisicamente, manualmente, con le manine, con i ditini, devo solo togliere vecchia radio / mettere nuova radio o dovro' adattarla!?!? Mi par di capire che dovro' adattarla! Parliamo di quello che obbligatoriamente si deve fare, non di quello che si puo' fare :-)

Immagino! Ma io invece voglio solo capire se riusciro' con 5 minuti di montaggio/smontaggio a usare questa dx6i con gli hely che andro' a comprare!

Mamma mia quanto si sta allungando questo thread, eppure e' 1 domanda sola :-) :-)
Intanto precisiamo che chi è quì a darti delle cortesi risposte usa il suo prezioso tempo per cercare di darti una mano... e "sempre grazie per le risposte".. e se qualcuno ..svincola.. e non hai pazienza a sorbirti gli svincoli .. fai domande precise con nome e cognome .... augurandoti di trovare qualcuno che conosca sia la Dx6i sia l'ely "none e cognome"..

Io ti ho risposto al primo rigo !

Originalmente inviato da baracca1
A questo punto bisognerebbe conoscere l'Ely che deve digerire la rx...

Tutto il resto è noia ...

Comunque mi sembra evidente che volendo fare questi "innesti" sicuramente qualcosa bisognerà "elaborarla"..

ciao
Vecchio 29 maggio 10, 13:54   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
e se qualcuno ..svincola.. e non hai pazienza a sorbirti gli svincoli ..
No no non sono stato chiaro: non e' per la mia pazienza a sorbirmi o meno gli svincoli, e' esattamente il contrario ovvero per non abusare di quella di chi mi risponde!!! Perche' ovviamente se tu mi rispondi una volta, e poi 2, e poi 3, sempre alla stessa domanda, ovviamente poi puoi dire "ao', me so scocciato, veditela tu". Per cui siccome non ci capivamo ho tentato di reinstradare il quesito sul sul binario.

Citazione:
fai domande precise con nome e cognome .... augurandoti di trovare qualcuno che conosca sia la Dx6i sia l'ely "none e cognome"..
Enno', il mio e' un discorso generico e' l'esempio e' tirato completamente a caso. Pensavo d'aver fatto una domanda banale, anche perche' vedo che c'e' chi ha 6 modelli e 1 radio e pare sia la norma avere una sola radio per tutti i modelli, per cui immaginavo la risposta fosse altrettanto banale sullo stile "si' togli la vecchia ricevente e metti la nuova, sia i connettori che le dimensioni sono standard" oppure "no, ogni modello fa come gli pare per cui puoi essere fortunato che la nuova ricevente ci va esattamente come la vecchia o sfortunato e devi aggiustarti di bricolage".

Citazione:
Comunque mi sembra evidente che volendo fare questi "innesti" sicuramente qualcosa bisognerà "elaborarla"..
Ma che bella notizia :-) :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 15:21   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
forse potresti anche ricorrere al montaggio da terze persone. Un po' come fai con la macchina: se devi cambiare qualcosa, vai dal meccanico oppure te la fai da solo. Con l'eli, lo porti a negozio, ti fai sistemare quello che c'e' da sistemare, paghi e via.
Pero' credo sia inevitabile la necessita' di fare un po' lavoro meccanico, di elettronica, manutenzione, preparazione, etc. per qualunque tipo di elicottero, anche gli ultra micro. Fa parte del gioco .
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 17:19   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Bhe i connettori dei servi sono standard, quindi non dovresti avere problemi, poi se devi cambiare ricevente al massimo potresti attaccarla sulla "pancia" con il velcro, come baracca, in modo da non spostare il baricantro, ma di solito c'è abbastanza spazio da fissarla in poco tempo e senza soluzioni strambe (attack)
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 15:16   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
forse potresti anche ricorrere al montaggio da terze persone. Un po' come fai con la macchina: se devi cambiare qualcosa, vai dal meccanico oppure te la fai da solo. Con l'eli, lo porti a negozio, ti fai sistemare quello che c'e' da sistemare, paghi e via.

Magara!!! Magari esistesse uno che fa sto lavoro da queste parti :-) Anni fa apparve un negozio con degli elicotteri in vetrina... grossi, molto grossi, mi sa che aveva un attimo esagerato! E infatti l'anno dopo e' sparito nel nulla....
Comunque, al limite faro' UNA prova col cb180d, tanto su quello da mo' che c'ho messo la croce sopra, posso anche sodomizzarlo :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 09:44   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Comunque..

Comunque se qualcuno cerca una DX6i sul mercatino...c'è un collega che la vende..

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2084435

ciao

Ultima modifica di baracca1 : 31 maggio 10 alle ore 09:49
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 13:11   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Magara!!! Magari esistesse uno che fa sto lavoro da queste parti :-) Anni fa apparve un negozio con degli elicotteri in vetrina... grossi, molto grossi, mi sa che aveva un attimo esagerato! E infatti l'anno dopo e' sparito nel nulla....
Comunque, al limite faro' UNA prova col cb180d, tanto su quello da mo' che c'ho messo la croce sopra, posso anche sodomizzarlo :-)
Un campo di volo vicino casa non ce l'hai? A me ha risolto un sacco di problemi: c'e' sempre qualcuno disponibile per una mano di aiuto.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks