Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 10, 17:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Bhe stacchi i connettori, li riattacchi al canale giusto ed eventualmente effettui il reverse. Niente di difficile.
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Che posso dire?
Stai attento che gli eli fanno molto male e per il resto fatti assistere da persone qualificate.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:46   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Bhe stacchi i connettori, li riattacchi al canale giusto ed eventualmente effettui il reverse. Niente di difficile.
Quindi mi stai dicendo che anche, per esempio, le misure sono standard?
Sono un tipo molto (anzi: esclusivamente) pratico: "nel buco dove ci trovero' la radio di default dell'elicottero bnf, ci entra esattamente una qualsiasi radio equivalente 6ch senza dover limare, incollare, e quant'altro??"
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:48   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Che posso dire?
Stai attento che gli eli fanno molto male
Al portafogli, si', lo so :-) :-)

Citazione:
e per il resto fatti assistere da persone qualificate.
Ciao.
Beh se hai qualcuno da assegnarmi, in loco, ci sto :-)
Vecchio 28 maggio 10, 19:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Al portafogli, si', lo so :-) :-)

Beh se hai qualcuno da assegnarmi, in loco, ci sto :-)
Non ci scherzare che fanno male davvero!
Di dove sei? Cosi vediamo se ti trovo un istruttore ed un bravo meccanico di eli.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Ricapitolando

In questo link trovi tutti i modelli che puoi far volare con la DX6i SENZA BISOGNO DI RICEVENTI. Basta la sola radio.

Bind-N-Fly: Compatible Products

Tutti questi modelli hanno già incorporata una ricevente compatibile.
Non devi fare nessun lavoro particolare, solo una procedura semplicissima ( binding ) che serve a far ... "conoscere" quel modello e ad assegnarlo ad una memoria.
Quindi, ove previsto puoi comprare le versioni BNF ( senza la radio prevista per quel modello ) ed usando la DX6i puoi comandarli. Quindi risparmi un bel pò di soldi e non hai a che fare con parecchie radio... basta assegnare una memoria ( ne ha 10 )ad ogni modello e sei a posto.

Il giorno in cui vuoi comandare modelli diversi da quelli elencati nel link ( e lo monti tu )basta che ti compri una ricevente adatta e comandi quello che vuoi tu.

Sono stato spiegato ?

ciao

Ultima modifica di baracca1 : 28 maggio 10 alle ore 19:19
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:18   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non ci scherzare che fanno male davvero!
Di dove sei? Cosi vediamo se ti trovo un istruttore ed un bravo meccanico di eli.
Abruzzo, l'aquila provincia, so che dovrebbe esserci un po' di gente che bazzica per l'aereoporto di Celano per esempio, il problema e' che non bazzico io per cui cerco soluzioni rapide :-)
Vecchio 28 maggio 10, 19:35   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
In questo link trovi tutti i modelli che puoi far volare con la DX6i SENZA BISOGNO DI RICEVENTI. Basta la sola radio.

Bind-N-Fly: Compatible Products

Tutti questi modelli hanno già incorporata una ricevente compatibile.
Non devi fare nessun lavoro particolare, solo una procedura semplicissima ( binding ) che serve a far ... "conoscere" quel modello e ad assegnarlo ad una memoria.
Quindi, ove previsto puoi comprare le versioni BNF ( senza la radio prevista per quel modello ) ed usando la DX6i puoi comandarli. Quindi risparmi un bel pò di soldi e non hai a che fare con parecchie radio... basta assegnare una memoria ( ne ha 10 )ad ogni modello e sei a posto.

Il giorno in cui vuoi comandare modelli diversi da quelli elencati nel link ( e lo monti tu )basta che ti compri una ricevente adatta e comandi quello che vuoi tu.

Sono stato spiegato ?

ciao
In verita' no, ovvero non piu' di quanto non sapessi gia' ma meno di quanto vado chiedendo :-)
Facciamo un ulteriore esempio con nomi e cognomi:
compro un Esky Honey Bee King 3 che ovviamente non nasce "compatibile" con la dx6i, per cui compro un ricevitore compatibile e lo debbo infilare in questo esky. Orbene, dovro' fare lavoro di bricolage per fargliela digerire??? Come gliela fisso, con elastici e attack? Oppure dov'e' di serie la sua radio incompatibile, basta sfilare l'incompatibile e infilare la compatibile? Dovro' smontare mezzo elicottero? Dovro' andarci di lima perche' risultera' troppo grossa per la sua sede, o di bicomponente perche' risultera' troppo piccola?
Pesera' di piu', o di meno, della radio originale e sbilancero' quindi il baricentro dell'elicottero? I connettori elettrici sono tutti uguali o dovro' mettermi a saldare microconnettori? Parlo proprio di compatibilita' fisica e montaggio/smontaggio manuale...
Vecchio 28 maggio 10, 19:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
In verita' no, ovvero non piu' di quanto non sapessi gia' ma meno di quanto vado chiedendo :-)
Facciamo un ulteriore esempio con nomi e cognomi:
compro un Esky Honey Bee King 3 che ovviamente non nasce "compatibile" con la dx6i, per cui compro un ricevitore compatibile e lo debbo infilare in questo esky. Orbene, dovro' fare lavoro di bricolage per fargliela digerire??? Come gliela fisso, con elastici e attack? Oppure dov'e' di serie la sua radio incompatibile, basta sfilare l'incompatibile e infilare la compatibile? Dovro' smontare mezzo elicottero? Dovro' andarci di lima perche' risultera' troppo grossa per la sua sede, o di bicomponente perche' risultera' troppo piccola?
Pesera' di piu', o di meno, della radio originale e sbilancero' quindi il baricentro dell'elicottero? I connettori elettrici sono tutti uguali o dovro' mettermi a saldare microconnettori? Parlo proprio di compatibilita' fisica e montaggio/smontaggio manuale...
A questo punto bisognerebbe conoscere l'Ely che deve digerire la rx...
Tutto si può fare, modificare connettori etc .. Puoi fare staffe..puoi attaccarti al carrello..fai quello che vuoi..cercando di operare bene...leggero.. etc
Io sul mio 450 ho aggiunto un Tester per Lipo, le luci etc etc..certo stò attento a dove metto gli orpelli,al bilanciamento etc etc Cerco di usare il velcro per non usare colle..

Il max è ..quando uno diventa grande.. ( alias saper pilotare ..) montarselo da solo l'elicottero ! Se così non si vuole si comprano le versioni complete..
Vecchio 28 maggio 10, 19:59   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
A questo punto bisognerebbe conoscere l'Ely che deve digerire la rx...
Oh ecco, quindi (ma perche' svincolate sempre??) la risposta e' che si': per cambiare radio potrebbe essere necessario lavoro di bricolage e adattamenti vari! O no?!?!?!?!?!?!?!?! Solo questa e' la domanda! Non:

Citazione:
Tutto si può fare, modificare connettori etc .. Puoi fare staffe..puoi attaccarti al carrello..fai quello che vuoi..cercando di operare bene...leggero.. etc
Non e' se "posso", e' se "voglio"! E decisamente non voglio! La mia domanda e' solamente: dato che per usare la dx6i devo sostituire ai BNF (perche' solo quelli comprero', di certo mai kit) la loro radio di serie con quella adatta per la dx6i, fisicamente, manualmente, con le manine, con i ditini, devo solo togliere vecchia radio / mettere nuova radio o dovro' adattarla!?!? Mi par di capire che dovro' adattarla! Parliamo di quello che obbligatoriamente si deve fare, non di quello che si puo' fare :-)

Citazione:
Io sul mio 450 ho aggiunto un Tester per Lipo, le luci etc etc..certo stò attento a dove metto gli orpelli,al bilanciamento etc etc Cerco di usare il velcro per non usare colle..
Immagino! Ma io invece voglio solo capire se riusciro' con 5 minuti di montaggio/smontaggio a usare questa dx6i con gli hely che andro' a comprare!

Mamma mia quanto si sta allungando questo thread, eppure e' 1 domanda sola :-) :-)
Rispondi

Bookmarks