Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 06, 15:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di and729

Data registr.: 02-01-2006
Invia un messaggio via MSN a and729
Talking domanda da un miliardo di dollari

ciao, sono un principiante e non ho mai visto un'elicottero a scoppio o elettrico neanche da lontano.
per adesso ho solo letto un piccolo manuale di hovering.
sinceramente quante possibilità ho da 1 a 10 di impararlo a guidare da solo senza distruggerlo qualora ,lo comprassi?
mi appassiona molto
al limite potrei cercare qualcuno per i primi voli ma solo per i primi poichè l'unico elicotterista che conosco è a 60 km da casa
e se usassi un radiocomando che funziona anche da simulatore? esiste?
grazie e a presto
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 16:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da and729
sinceramente quante possibilità ho da 1 a 10 di impararlo a guidare da solo senza distruggerlo qualora ,lo comprassi?
-100!

I passi di "avvicinamento" forse possono essere così riassunti:

1) documentazione: cercare, leggere studiare con tanta pazienza l'argomento. Tutti i punti che seguono presuppongono il punto 1)
2) decisione sul modello: un compromesso tra prezzo e stabilità/qualità. Non troppo giocattolo e non troppo professional. (Sul tema ci sono fiumi di "letteratura" e discussioni).
3) Allenamento al Simulatore: sviluppa tantissimo l'uso dei pollici
4) Costruzione e messa a punto del modello.
5) Allenamento da vivo...
6) Ricostruzione!!!

Siamo in tanti gli autodidatti... E' chiaro che un esperto a portata di pala farebbe comodo...

(il miliardo lo preferisco in Euro. Un terzo versati su conti corrente, un terzo in beni immobili ed un terzo al mio rivenditore di fiducia di ricambi)