25 maggio 10, 17:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2010
Messaggi: 34
| passaggio di classe superiore???
Ciao a tutti, volo outdoor con nine eagle solo proII ma ho notato che al minimo alito di vento questo micro ne risente molto, quindi stavo optando per un modello di dimensioni maggiori 4 ch monopala poichè immagino che il 6 ch sia troppo per la mia esperienza. Pensavo al modello esky honey bee v2, che ne dite? avete suggerimenti Qualcuno mi saprebbe indicare un campo volo per elicotteri a Bologna o dntorni? |
25 maggio 10, 22:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
-molto economico, non ha rivali -facile ed economico da riparare -durata volo notevole con una batteria -radio essenziale e spartana -accettabile nel volo, ma non molto preciso -piuttosto sensibile al vento e soprattutto alle variazioni di vento -scomposto all' uscita delle manovre, tanto che a volte ti "frega" -motori "brushed" (tradizionali a spazzole) che talora si degradano dopo poche ore di volo in sintesi: buono per pilota post coassiale o post microbo, poi diventa divertente ma assai "stretto"... PARADOSSALMENTE oserei dire che si impara di più con un 450 ben tarato, kit sotto e un po' di servoriduzione... ALTERNATIVE AL BEE "this is the question"... diceva Qualcuno ... non ne conosco molte, e prima di quelle che ti dirò ce n'erano meno (o io ne conoscevo quasi nessuna) io tiro giù le mie "carte": WALKERA UFLY "S" stabile finché non dai di stick, allora va forse un po' tanto per un post-coaxxio... però molto preciso, motore brushless, tecnologia moderna COSTA IL DOPPIO !!! vedi un po ' te in realtà (spero però che altri tirino fuori le loro carte) c'è come un vuoto tra il facile e il "doveroso", ovvero il PMA Punto Minimo Arrivo che è un bel 450, di marca o tarocco va bene lo stesso, specie se ci metti una buona elettronica secondo me c'è un errore fondamentale, che traspare in tutti i commenti, cioè nei commenti di alcuni esperti "appare" evidente. Il modellismo aereo è una disciplina contemplata in ambito di AeCI (una delle cinque, almeno lì sono rimasto io...), ed è cosa ben diversa da quello che ogni giorno la maggior parte di noi fa e "briga"... Vengo al dunque: l'ideale sarebbe fare un corso con un istruttore e doppi comandi come si fa per gli aerei a motore, il volo a vela, il vds con o senza motore, e il paracadutismo... infatti molte radio "serie" guarda caso hanno la predisposizione per "allievi"...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
passaggio a modello superiore | the rock | Elimodellismo Principianti | 15 | 10 agosto 09 05:32 |
passaggio a modello superiore | the rock | Aeromodellismo Principianti | 4 | 02 agosto 09 23:37 |
Passaggio a modello superiore | zippoz | Elimodellismo Principianti | 13 | 16 gennaio 08 14:21 |