03 gennaio 06, 23:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
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P.S. prova a muovere i fili di alimentazione dell'eli: se sono duri, se scricchiolano, se non sono più flessibili come in origine, o se sono caldi dopo il fattaccio.... ecco trovata la causa. Gu. |
04 gennaio 06, 00:12 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le batterie, sia quella dell'auto che dello scooter, non vengono sollevate ovviamente, ma attaccate all'ely tramite cavi per mettere in moto un'auto, tranne che dal cavo all'ely che sono collegati tramite coccodrilli, beh sì in effetti potrebbe essere un problema di sezione dei fili visto che i fili dei coccodrilli non sono grossissimi anzi.... cmq il tester era il + vicinio possibile alla batteria. | |
04 gennaio 06, 00:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Ho risolto collegando ai morsetti di avviamento un cavetto cortissimo ovviamnete collegati a sua volta batteria auto. Ciao | |
04 gennaio 06, 00:19 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| ops! Citazione:
ciao p.s. hai risolto poi con le viti del motore? | |
04 gennaio 06, 00:22 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si molto probabile, cmq se volete dare un'occhio, questo è il file delle mie prove.. ma voi che batteria usate con il dragonfly36 e il brushell 180L? http://freddy.dyndns.org/file/36.zip | |
04 gennaio 06, 00:25 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però devo dire che mi stò davvero sconfortando con sto frullatore, nel video se lo vedi, l'ho legato con 4 spaghi a 1 tavola di legno per evitare di far danni... | |
04 gennaio 06, 00:31 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
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Questo è la conferma della mia prima ipotesi, la tua batteria non è adatta per l'assorbimento del tuo motore. Quando parlavo dell'importanza di conoscere i "C" di scarica della batteria, era proprio per evitare di acquistare delle celle che non avrebbero retto alla corrente assorbita dal motore. Quando acquisterai le nuove batterie, controlla che la corrente di scarica continua fornita sia superiore alla corrente massima che assorbe il motore usato. Es. una batteria di 1500 mAh deve avere come minimo 10C di scarica continua (e sei al limite). Se acquisti una batteria di 2000 mAh 10C avrai una autonomia del 20/25% superiore alla batteria da 1500 mAh. Probabilmente sul manuale c'è scritto che il motore assorbe 1A a vuoto (senza carico). Per quanto riguarda i fili di collegamento, una sezione di 1,5 mmq è sufficiente, 2,5 mmq è meglio ma non ti accorgi del miglioramento. Naraj. |
04 gennaio 06, 00:55 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma questa "C" si può anche ricavare? E purtroppo sul regolatore non ho nessuna indicazione, non sò nemmno la marca...... stendimo un velo pietoso, ho già chiesto spiegazioni al venditore.... mi ha risposto appena oggi, dicendomi solo come collegare i fili visto che erano di colore diverso dal motore... mi sà che si merita una sputtanatina come venditore su ebay e ha anche un negozio sempre in ebay..... E' lo stesso che non sapeva dell'esistenza delle palline "uniball" sul 36 e dire che me lo ha venduto propio lui... | |
04 gennaio 06, 15:01 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci si risente fine settimana... ciao e grazie intanto!!! | |
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