Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 16:21   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Data registr.: 27-08-2009
Ciao! Allora la guaina è il termoretraibile che serve per evitare che i due fili, rosso e nero vengano a contatto causando il cortocircuito della batteria. Se non la devi usare lasciacelo sopra, quando ti servirà basta tirarlo e si sfila. Per la lucina quando l'attacchi con l'eli questa deve essere spenta, quando l'eli è carico la luce rossa si accende. Ciao!
Vecchio 17 giugno 10, 16:40   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2010
Grazie, chiarissimo (però la lucina si accende non forte come quando attacchi l'usb senza l'elicottero, è più debole...è ok?)
Poi ho trovato questa elica che avevo preso dal vecchio elicottero rotto...se gliela metto dite che diventa più reattivo? Per sfilare l'altra basta che la tiri tenendo fermo il motore o può sfilarsi il perno?

Edit: ma su una batteria da 130/210mah, "pesa" tanto il consumo dei led sul davanti? Perchè eventualmente si possono tagliare i fili e via, non mi sono indispensabili...

Ultima modifica di Uther13 : 17 giugno 10 alle ore 16:47
Uther13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 22:11   #63 (permalink)  Top
User

Ehm...temo che ci sia qualche problema, perchè il motore della coda fa i capricci Cioè, ogni tanto non va in avanti (nel senso che l'elica non parte), e non va più indietro (in questo caso l'elica gira, ma evidentemente non basta...), mentre all'inizio ci andava...che può essere?
Vecchio 18 giugno 10, 23:42   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Citazione:
Originalmente inviato da Uther13 Visualizza messaggio
Grazie, chiarissimo (però la lucina si accende non forte come quando attacchi l'usb senza l'elicottero, è più debole...è ok?)
Poi ho trovato questa elica che avevo preso dal vecchio elicottero rotto...se gliela metto dite che diventa più reattivo? Per sfilare l'altra basta che la tiri tenendo fermo il motore o può sfilarsi il perno?

Edit: ma su una batteria da 130/210mah, "pesa" tanto il consumo dei led sul davanti? Perchè eventualmente si possono tagliare i fili e via, non mi sono indispensabili...
Ma tu che batterie monti? Il consumo dei led è minimale cmq se vuoi puoi dissaldarli senza tagliarli così al limite se ti penti puoi tornare indietro

Citazione:
Ehm...temo che ci sia qualche problema, perchè il motore della coda fa i capricci Cioè, ogni tanto non va in avanti (nel senso che l'elica non parte), e non va più indietro (in questo caso l'elica gira, ma evidentemente non basta...), mentre all'inizio ci andava...che può essere?
Potrebbe essere che ti stia già partendo il motorino di coda. Ha per caso guardato che l'elica non sbatta contro il pezzo che tiene su la coda?
Vecchio 19 giugno 10, 00:51   #65 (permalink)  Top
User

Ora ho le batterie da 130, ma ho preso anche 2 da 210 di scorta...
Comunque nel frattempo, non so perchè, ha ripreso ad andare avanti...invece indietro proprio nulla, l'elica gira ma non si muove (l'elicottero )
Ah, ho anche cambiato l'elica della coda (che tra l'altro prima l'avevo montata al contrario, ma vabbè...), e in effetti ora va molto più spedito! Solo che quest'elica dell'eli vecchio gira a non più di 1-2mm dal motore, non vorrei che prima o poi lo toccasse...
Vecchio 19 giugno 10, 16:44   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di S.SIM

Citazione:
Ora ho le batterie da 130, ma ho preso anche 2 da 210 di scorta...
Comunque nel frattempo, non so perchè, ha ripreso ad andare avanti...invece indietro proprio nulla, l'elica gira ma non si muove (l'elicottero )
Ah, ho anche cambiato l'elica della coda (che tra l'altro prima l'avevo montata al contrario, ma vabbè...), e in effetti ora va molto più spedito! Solo che quest'elica dell'eli vecchio gira a non più di 1-2mm dal motore, non vorrei che prima o poi lo toccasse...
Difficilmente tocca a meno che non prenda qualche botta. Il fatto che non vada indietro penso sia normale, anche a me con l'elica modificata va solo avanti, ma ci va come un missile quindi mi sta bene così. Ciao.
Vecchio 19 giugno 10, 17:53   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-06-2010
Ciao, secondo me non è molto sicuro, visto che nessuno ti regala niente, potrebbe arrivarti a casa anche un mattone, xò se ti fidi compralo pure, in ogni caso non perdi centinaia di €
io ti ho dato il mio consigli, poi regolati tu, ciao!
luca7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 17:57   #68 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca7 Visualizza messaggio
Ciao, secondo me non è molto sicuro, visto che nessuno ti regala niente, potrebbe arrivarti a casa anche un mattone, xò se ti fidi compralo pure, in ogni caso non perdi centinaia di €
io ti ho dato il mio consigli, poi regolati tu, ciao!
Ciao
Scusa, ma a chi/cosa ti stai riferendo?
Vecchio 19 giugno 10, 23:41   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2010
Citazione:
Arrivato!
Contando che è stato spedito il 31 maggio direi che mi è andata bene!!
Attorno al cavo + delle batterie extra, c'è una specie di guaina nera (oltre alla copertura normale, quella rossa, ovviamente )...se tiro si sfila o devo tagliarla? (non vorrei fare danni già al primo giorno...)
Attaccando l'usb con l'adattatore, si accende la lucina sulla presa, poi quando collego l'elicottero si spegne...è normale?
Ciao. Ho preso anche io questo elicottero. Mi interessava sapere con quale tipo di corriere ti è arrivato o è arrivato tramite il postino.

Ciao.
Matthew82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 00:14   #70 (permalink)  Top
User

A me l'ha dato la custode, perchè quando è arrivato (in mattinata) ero all'università...comunque se è come per gli altri pacchi cinesi, penso che li portino i postini "normali"...
Rispondi

Bookmarks