24 maggio 10, 11:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2010
| Consigli per il primo avvio...
Buongiorno a tutti.... Inizio complimentandomi e ringraziando tutte le persone che aiutano quelli che come me sono volenterosi di inizianre questo bellissimo hobby. Qualche settimana fa ho acquistato un walkera 76c elettrico.... per curiosità.... e ne sono rimasto colpito.... dopo un pò di pratica sono riuscito a controllare decentemente il modellino..... allorchè ho pensato di acquistare una radio un pò seria (Hitech Aurora 9) ed il modello kit Raptor 50 v2 titan con motore TT50 ed il Gyro GY401 Futaba con il suo servo digitale. Qualche giorno fa ho finito di montare il Raptor e settare la meccanica... dopo varie ricerche sul forum ho settato la radio per quanto meglio ho potuto sia la curva del gas che il pitch. Adesso volevo metterlo in moto e visto che sono impossibilitato a frequentare un campo di volo con gente esperta volevo qualche consiglio per la prima accensione.... Non vorrei farmi male.... non so come settare il motore.... se accendendo e magari il carburatore è troppo aperto le pale si mettono a girare anche con il gas a minimo.... Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio?
__________________ Hitec Aurora 9 - Optima 7 - Raptor Titan 50 - Motore TT50 - Gyro GY401 - MiniTitan |
24 maggio 10, 13:44 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi spiace, ma di elicotteri con motore a scoppio proprio non me ne intendo. Dovresti provare a contattare gli amici di Adro., in particolare Tommystre e massi69. Ti consiglio vivamente di fare le prime prove con qualcuno di loro: non avventurarti in esperimenti che possono costarti salute/soldi
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
24 maggio 10, 15:22 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
e ho spazio per farlo volare in tutta sicurezza Ciao Luigi | |
24 maggio 10, 19:58 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per l'invito e la disponibilità luigi.... anche se mi sembra tanto difficile in quanto il mio lavoro mi lascia pochissimo tempo libero... ed ecco perchè non riesco a frequentare un campo di volo..... Ma se riesco a ritagliare un pò di tempo ti offro volentieri un caffè..... Riusciresti a darmi almeno qualche indicazione per la prima regolazione del carburatore? (quanti giri del minimo e del massimo)
__________________ Hitec Aurora 9 - Optima 7 - Raptor Titan 50 - Motore TT50 - Gyro GY401 - MiniTitan |
24 maggio 10, 20:32 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mi servirebbe sapere che miscela usi con che percentuale di olio e quanto nitro? se ti fosse possibile passare lo facciamo assieme e' leggermente delicata come operazione. Poi mi serve sapere usi un governor? Ciao luigi | |
25 maggio 10, 07:54 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie per la tua pazienza.... forse riesco a ritagliare del tempo domani... sempre se non mi chiamano in servizio come di consueto...... La miscela che uso è la rapicon 30% hely dovrebbe contenere il 24% di lubrificanti e 30% di nitro. Non ho un governor.... Grazie ancora.... e ti faccio sapere più tardi se riesco a liberarmi per domani....
25 maggio 10, 09:28 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-10-2009 Residenza: latina
| prima partenza
Ciao la prima cosa da fare è controllare l'apertura del carburatore, di solito io alla prima accensione lo lascio chiuso e lo apro piano piano, i carburatori degli os verso la coda chiudono e verso il muso aprono se la testa del motore è verso il muso fai prima di tutto questa prova. Poi togli la candela e vedi se arriva miscela, fai delle prove dando gas sentirai che cambia rumore, rimonta la candela e avvia sempre senza pale. Per qualche altra cosa scrivi pure. |
26 maggio 10, 12:34 | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Grazie .... vedrò piano piano di trovare una regolazione appropiata.... Citazione:
__________________ Hitec Aurora 9 - Optima 7 - Raptor Titan 50 - Motore TT50 - Gyro GY401 - MiniTitan | ||
29 maggio 10, 20:07 | #10 (permalink) Top |
|
Mi si è smontata la testa del motore..... Mentre stavo provando nel mio poco tempo libero la carburazione.... ho notato dell goccie di miscela che scendevano dal motore.... dopo qualche istante mi si sono svitate le 6 viti della testa ed ovviamente mi si è spento perdendo tutta la compressione..... Volevo sapere se mi consigliate di mettere la loctite nelle viti oppure stringerle e basta...
Bookmarks |
| |