Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 13:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ok, grazie. Va bene il risparmio ma che almeno non rischi di farmi male o fare male a qualcuno per pezzi che si spaccano in volo.
Volo da settembre con un HK450, montato con componenti super economici (lista sul sito in firma), non mi si è mai rotto niente in volo

Non faccio 3D o acrobazie, ma non mi limito neanche all'hovering (ultimo mio video in firma).

La differenza credo stia semplicemente nel montaggio, lo dico da principiante che non aveva mai assemblato un modello prima di questo.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 01:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
quoto.
E comunque non è che un Uolchera sia meglio
ehi, ragazzi, fino a che si scherza, va bene...

forse non leggete bene, e non dovete neppure fare lo sforzo per leggere "tra le righe".

la Walkera lavora male, risparmia anche sulle batterie (che talora vanno a metà già da nuove...), crea radio per tutti i modelli ma si dimentica che dopo le 2401 e 2601 lei stessa ha costruito le 2402 e 2602... (già nella 2801 c'è il software per le -01 ma non per le -02, ci si adatta ma nel caso dell' 1#A ad esempio ci diventi matto a trovare il settaggio, io personalmente solo per caso... ma mi manca tutta la funzione 3D...)

-i manuali di istruzione sono pessimi, pieni di cose inutili e carenti di quelle utili

-non vengono forniti disegni schematici coi codici dei ricambi, e quelli che scarichi dal loro sito ve li vorrei far vedere...

-gli elicotteri Walkera sono "innovativi", ma come dicono alla xyz (ometto nomi, non si sa mai che parta una quereletta) la Walkera procede per "trial and error...".
Più di un grossista (se serio) li detesta, perché deve garantire il cliente contro i difetti, e su alcuni modelli particolarmente magagnosi ci rimette pure qualcosa. In pratica i test li fanno fare al cliente (ma chi si dovesse scandalizzare pensi alle ditte farmaceutiche che trattano prodotti di ben più grande importanza e "serietà"...)
Testare e poi settare costa, e più costa meno profitti si fanno...

-gli elicotteri Walkera coprono una fascia destinata specialmente ai principianti, quindi per la stragrande maggioranza di modelli in catalogo siamo ben lontani dalle caratteristiche e dal livello dei classe 450 più noti.

-la messa a punto in fabbrica è da approssimativa ad inesistente (se non appare così pessima è solo perché molti grossisti tirano fuori i modelli e li provano, almeno sanno che quando i cliente lo tirerà fuori dalla scatola, vola, magari maluccio ma vola).

PREMESSO QUESTO,
-le teste in metallo direi che sono robuste, e anche le strutture, tutto sommato
-l'elettronica non è meglio né peggio di tanti altri di pari livello (siamo ad un livello ed una fascia di prezzo con poche pretese, chi spende 90-100 euro non si aspetta la luna+il sole insieme...)
-le radio sono valide
-alcuni prodotti sono molto innovativi e creano poi degli standard di categoria

-alcuni modelli seppur pochi vanno bene, direi

- spesso non è che in giro ci siano molte alternative... o non a certi prezzi
Vecchio 24 maggio 10, 01:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ciao a tutti, girovagando per i "soliti" negozi ho visto questo heli:

RC711.com: 2010 NEW! 2.4G Walkera HIKO Aluminum Brushless Edition w/ 8ch WK-2801PRO Transm

Secondo voi può essere una valida alternativa ai vari cloni 450?

Dalle specifiche mi sembra molto vicino ad un 450, con testa e coda in metallo, inoltre anche la radio è buona, la 2801 pro che stavo comunque per acquistare da miracle insieme alla ricevente.
Voi che ne dite?
Ho già avuto honey bee e blade msr, questo sarebbe il passo intermedio per poi passare, conservando radio e ricevente, a qualcosa di più grosso/professionale (ovviamente rexone ma solo con mastercard!)

Come alternativa avevo pensato ad un Walkera 1A + 2801 pro.
così a prima vista mi sembra un HM60, che è l'equivalente del Creata ma con testa classica con tre servo a 120°

LASCIA PERDERE
Vecchio 24 maggio 10, 01:32   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ehi, ragazzi, fino a che si scherza, va bene...

forse non leggete bene, e non dovete neppure fare lo sforzo per leggere "tra le righe".

la Walkera lavora male, risparmia anche sulle batterie (che talora vanno a metà già da nuove...), crea radio per tutti i modelli ma si dimentica che dopo le 2401 e 2601 lei stessa ha costruito le 2402 e 2602... (già nella 2801 c'è il software per le -01 ma non per le -02, ci si adatta ma nel caso dell' 1#A ad esempio ci diventi matto a trovare il settaggio, io personalmente solo per caso... ma mi manca tutta la funzione 3D...)

-i manuali di istruzione sono pessimi, pieni di cose inutili e carenti di quelle utili

-non vengono forniti disegni schematici coi codici dei ricambi, e quelli che scarichi dal loro sito ve li vorrei far vedere...

-gli elicotteri Walkera sono "innovativi", ma come dicono alla xyz (ometto nomi, non si sa mai che parta una quereletta) la Walkera procede per "trial and error...".
Più di un grossista (se serio) li detesta, perché deve garantire il cliente contro i difetti, e su alcuni modelli particolarmente magagnosi ci rimette pure qualcosa. In pratica i test li fanno fare al cliente (ma chi si dovesse scandalizzare pensi alle ditte farmaceutiche che trattano prodotti di ben più grande importanza e "serietà"...)
Testare e poi settare costa, e più costa meno profitti si fanno...

-gli elicotteri Walkera coprono una fascia destinata specialmente ai principianti, quindi per la stragrande maggioranza di modelli in catalogo siamo ben lontani dalle caratteristiche e dal livello dei classe 450 più noti.

-la messa a punto in fabbrica è da approssimativa ad inesistente (se non appare così pessima è solo perché molti grossisti tirano fuori i modelli e li provano, almeno sanno che quando i cliente lo tirerà fuori dalla scatola, vola, magari maluccio ma vola).

PREMESSO QUESTO,
-le teste in metallo direi che sono robuste, e anche le strutture, tutto sommato
-l'elettronica non è meglio né peggio di tanti altri di pari livello (siamo ad un livello ed una fascia di prezzo con poche pretese, chi spende 90-100 euro non si aspetta la luna+il sole insieme...)
-le radio sono valide
-alcuni prodotti sono molto innovativi e creano poi degli standard di categoria

-alcuni modelli seppur pochi vanno bene, direi

- spesso non è che in giro ci siano molte alternative... o non a certi prezzi
.

YAWN
Vecchio 24 maggio 10, 01:43   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2010
io non xche' ho preso il creata 400 , ma onestamente nn vedo il motivo di ostentare tanto sempre e cmq rimarcnado che la walkera e' una mxxxa , anche io potrei dire i cloni lo sono , dato che x la filosofia di vita che faccio il clone come appunto dice il nome lo vedo per il tipo che vuole ma non puo' ,eppure mica sto' a criticare .... io personalmente dopo aver letto un po' ovunque questa ostentazione sulla walkera che sara' vera o no' a me sinceramente nn me ne' fregato , anche xche' ho preso il modello top della categoria walkera , e di certo non mi sarei potuto permettere un trex o altro , a volte ci sono i gusti e tanti fattori , non capisco xche' se una persona posta una richiesta di consiglio su' un determinato modello che in questo caso e' la walkera subito partono i pregiudizi . ma dico siamo su' un forum nel quale ci dovrebbe essere amicizia , consigli e tutto , o siamo su' un forum nel quale ci sono perosne che sono vittime di grandezza ? , sinceramente nn ho parole .
daniel8100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 01:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
.

YAWN
... dai che fa tenerezza
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 02:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da daniel8100 Visualizza messaggio
io non xche' ho preso il creata 400 , ma onestamente nn vedo il motivo di ostentare tanto sempre e cmq rimarcnado che la walkera e' una mxxxa , anche io potrei dire i cloni lo sono , dato che x la filosofia di vita che faccio il clone come appunto dice il nome lo vedo per il tipo che vuole ma non puo' ,eppure mica sto' a criticare .... io personalmente dopo aver letto un po' ovunque questa ostentazione sulla walkera che sara' vera o no' a me sinceramente nn me ne' fregato , anche xche' ho preso il modello top della categoria walkera , e di certo non mi sarei potuto permettere un trex o altro , a volte ci sono i gusti e tanti fattori , non capisco xche' se una persona posta una richiesta di consiglio su' un determinato modello che in questo caso e' la walkera subito partono i pregiudizi . ma dico siamo su' un forum nel quale ci dovrebbe essere amicizia , consigli e tutto , o siamo su' un forum nel quale ci sono perosne che sono vittime di grandezza ? , sinceramente nn ho parole .
bene, almeno ci sono progressi... da manifeste accuse di plagiare i principianti (che bello auto-plagiarsi, è una cosa così nuova...) financo a condurli al ps, siamo passati alla tenerezza...

meglio la tenerezza

ormai da molto tempo (ma basterebbe leggere la storia, o semplicemente le cronache) ho capito che il libero pensiero dà fastidio a tutti quelli che non sono liberi, né nella mente né in altro modo.
La reazione è istintiva, irrefrenabile ed inconsapevole, perché cozza contro l'antilibertà che ha messo in costoro radici profonde dalla notte dei tempi.

Non ci sarebbe nulla di male se menassero la loro vita senza preoccuparsi dell'altrui, ma è ancora loro ineluttabile ed inconsapevole caratteristica quella di voler omologare gli altri a loro stessi, come se possedere una cosa o essere qualcuno sia la strada per il Paradiso... se realmente fosse tale la strada, nessun bisogno avrebbero di guardar nell'altrui orto, né di volerci piantare i loro semi, ma trarrebbero la zappa dalle tue mani per alleviarti la fatica.

La tua osservazione è pertinente ed intelligente, non perché mi difende (o difende la Walkera che ci sarebbe da cannonarla...), ma perché persegue la strada della Giustizia, anche se povero te non saranno costoro a punirti, ma semmai (pur senza augurartelo) la tua futura Creatora...

Ultima modifica di rugrug : 24 maggio 10 alle ore 02:34
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 02:29   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
.

YAWN
coder, eppure te l'ho detto io stesso che quando vedi un mio post più lungo di 6 righe devi saltare a pié pari...

ma come quelli che non ti ascoltano, anche tu non ascolti me, e, povero te, invece mi lèggi (! / ?)

ed è curioso che pur ostracizzando la Walkera, vi "inzufoliate" sempre...

mi parete come quelli che criticano la racchiona ma siccome ci sa fare un'occhiatina non vi dispiace darla...

o forse che tutto sommato questi Walkera "rompono" ?

intendo un poco la noia della quotidianità della perfezione elicotteristica dei Re?

p.s. elicotteri ci capisco mazza, ma il corso di giornalismo un po' mi è servito...

eppure che mi dicevano che c...o stai a spendere tutti quei milioni per imparare a non fare più errori di ortografia...?

Ultima modifica di rugrug : 24 maggio 10 alle ore 02:35
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 12:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da daniel8100 Visualizza messaggio
Potresti certo, magari se invece uno di questi cloni lo compri e lo fai volare prima di fare recensioni, visto che ancora stai aspettando il primo modello, verranno prese con meno scetticismo.

Quindi fammi capire, per essere un forum sereno di amici che danno consigli saggi dobbiamo dire " comprate walkera che sono il top", motivo ? Perchè l'hai preso tu?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 15:31   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2010
certamente io nn dico di dover dire che walkera e' il top , ma di essere obbiettivi sino ad un certo punto , dato che i commenti di questo tipo li ho visti da gente che ha i trex ... io ad esempio ho auto come mercedes e audi , e di certo nn snobbo le fiat , le opel o le ford , sara' un'esempio un po' troppo diverso ma e' per dire che cmq nn bisogna esprimersi con ritegno , dato che l'esperienza e' un conto , essere prevenuti e' un'altro . io ho preso il 400 xche' mi e' piaciuto esteticamente , come e' composto meccanicamente , e dai video mi e' sembrato cmq fatto bene , perche' ha una buona radio , xche' e' grande come ordine di grandezza , questo sono stati i motivi . inoltre ora come ora devo imparare non sono un'esperto pilota , quindi x quello che dovro' farci secondo me' e' anche abbastanza .
daniel8100 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks