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Vecchio 21 maggio 10, 23:02   #1 (permalink)  Top
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Cool Walkera HM 4G6S

Qualcuno ha volato con questo elicottero? E' così stabile come viene pubblicizzato?
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 23:40   #2 (permalink)  Top
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Qualcuno ha volato con questo elicottero? E' così stabile come viene pubblicizzato?
no, c'è una sezione apposita in area eli elettrico dove puoi avere un sacco di info

il gyro a 3 assi rende, tanto per darti un'idea approssimativa, del 50% più facile il modello

rimane comunque a tutti gli effetti un elicottero a 6 canali con rotore a passo variabile, e tenuto conto delle dimensioni...

più stabile è di sicuro il 4#6

cmq io personalmente, che ho due CB100, per elicotteri ccpm vado su qualcosa di più grande...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 maggio 10, 00:21   #3 (permalink)  Top
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Qualcuno ha volato con questo elicottero? E' così stabile come viene pubblicizzato?
da come ho capito io il sistema aiuta a "mitigare" la grande tendenza di questi piccoli modelli a scivolare facilmente di lato .
Anche il 4G3,ad es., ha la necessita ' di essere sempre mantenuto con il rotore sempre molto parallelo al piano del pavimento per evitare di scivolare di lato e crashiare !
Se guardi i disegnini in bianco/ nero ti rendi conto di come dovrebbe aiutare questo giro a 3 assi ,mantenendo anche la fly ! Walkera HM 4G6S Helicopter (2010 Red Special Edition) [ Walkera-Heli-HM4G6SR-2801 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM4G6SR-2801 Walkera HM 4G6S Helicopter (2010 Red Special Edition), Walkera helicopter,
Nel mantenere ,in Hover ,il modello ha quindi poca inflenza nello stabilizzarlo, mentre dovrebbe aiutare non poco nel volo anche con un pochino di vento !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 16:47   #4 (permalink)  Top
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no, c'è una sezione apposita in area eli elettrico dove puoi avere un sacco di info

il gyro a 3 assi rende, tanto per darti un'idea approssimativa, del 50% più facile il modello

rimane comunque a tutti gli effetti un elicottero a 6 canali con rotore a passo variabile, e tenuto conto delle dimensioni...

più stabile è di sicuro il 4#6

cmq io personalmente, che ho due CB100, per elicotteri ccpm vado su qualcosa di più grande...
Grazie per i chiarimenti, ma ho ancora una domanda (scusate l'ignoranza...): se si rinuncia al 3D, su un elicottero a 6 canali non si può, in qualche modo, fissare il passo e farlo volare come, quasi, un 4 canali?
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Vecchio 22 maggio 10, 16:49   #5 (permalink)  Top
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no, c'è una sezione apposita in area eli elettrico dove puoi avere un sacco di info

il gyro a 3 assi rende, tanto per darti un'idea approssimativa, del 50% più facile il modello

rimane comunque a tutti gli effetti un elicottero a 6 canali con rotore a passo variabile, e tenuto conto delle dimensioni...

più stabile è di sicuro il 4#6

cmq io personalmente, che ho due CB100, per elicotteri ccpm vado su qualcosa di più grande...
Grazie per i chiarimenti, ma ho ancora una domanda (scusate l'ignoranza...): se inizialmente si rinuncia al 3D, su un elicottero a 6 canali non si può, in qualche modo, fissare il passo e farlo volare come, quasi, un 4 canali?
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Vecchio 22 maggio 10, 18:04   #6 (permalink)  Top
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su un elicottero a 6 canali non si può, in qualche modo, fissare il passo e farlo volare come, quasi, un 4 canali?
certo che si può, impostando una curva fissa sul passo.
Ma a che pro ?
Il passo è variabile ? beh, ben venga !
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Vecchio 24 maggio 10, 10:37   #7 (permalink)  Top
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certo che si può, impostando una curva fissa sul passo.
Ma a che pro ?
Il passo è variabile ? beh, ben venga !
...al pro, diciamo, di renderlo più facile all'inzio per poi passare al passo variabile quando si è acquistata dimestichezza, il tutto senza cambiare elicottero
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Vecchio 24 maggio 10, 14:26   #8 (permalink)  Top
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no, c'è una sezione apposita in area eli elettrico dove puoi avere un sacco di info

il gyro a 3 assi rende, tanto per darti un'idea approssimativa, del 50% più facile il modello

rimane comunque a tutti gli effetti un elicottero a 6 canali con rotore a passo variabile, e tenuto conto delle dimensioni...

più stabile è di sicuro il 4#6

cmq io personalmente, che ho due CB100, per elicotteri ccpm vado su qualcosa di più grande...
...Ma tu consiglieresti un 4#6 o un 4#6S (gyro a tre assi)?
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Vecchio 24 maggio 10, 15:01   #9 (permalink)  Top
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...al pro, diciamo, di renderlo più facile all'inzio per poi passare al passo variabile quando si è acquistata dimestichezza, il tutto senza cambiare elicottero
QUESTO è POSSIBILE utilizzando le funzioni che una radio a 6 canali ha (o dovrebbe avere!!!), cioè i Dual Rate(s) (D/R)

ma non ti credere che possa sopperire alla non esperienza

in ogni disciplina la progressione graduale è alla base di un corretto imparare: io conosco bene il mondo del volo e ti dico che molti per volere qualche prestazione in più, del tutto inutile sia perché non facevano gare, sia perché non l' avrebbero mai potuta sfruttare, si sono trovati a mal partito, e qualcuno ci ha anche lasciato la pelle...

qui non si arrivaa tali estremi, però il concetto di progressione e passaggio macchina rimane fondamentale

p.s. vi ricordate i "famigerati" F104, chiamati "fabbricatori di vedove"?

sapete dove stava il problema?
che erano macchine altamente sofisticate ed estreme dal punto di vista aerodinamico (assurde per i giorni nostri) , e il programam di addestramento prevedeva 2000 ore di volo prima di passare al 104...
Molti paesi hanno preferito altri caccia, i responsabili dei ministeri italiano e tedesco hanno fatto un salto sulle sedie!!! I costi di formazione dei piloti erano pazzeschi. I tedeschi hanno detto: 500 ore astano, gli itialiani hanno detto 1000...
i tedeschi hanno avuto molti più morti di noi...
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Vecchio 24 maggio 10, 15:07   #10 (permalink)  Top
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...Ma tu consiglieresti un 4#6 o un 4#6S (gyro a tre assi)?
senza riserve l' "S"

ho avuto il 4#6 normale e ora sono felice quanto quello che me l'ha comprato

diciamo che non è un modello che fa per me

il 4#6 S sta spopolando, nei siti cinesi, vanno via come il pane, queste le notizie da Hong Kong

l'ho già scritto e lo ripeto, non da esperto ma da chi almeno ha due occhi e due orecchie...

prendete un CB100 o un Blade MSR (ma fuori avete più problemi a volarlo, e non è brushless), poi un elicottero medio tipo Ufly S o Honey Bee

ieri è venuto a trovarmi un ragazzo del forum, e ha provato il mio cb100...

ha convenuto che è meno banale e semplice di quello che uno pensi

ti insegna i movimenti basilari senza troppa facilità, ma anche senza troppi pensieri, come quello di spaccare qualcosa ogni volo

se poi avete idea di continuare, allora fate la spesa della radio SUBITO

sono 100 dollari in più spesi nel MIGLIORE DEI MODI (MEGLIO DI QUALUNQUE ELICOTTERO)
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