Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 15:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
PRECISAZIONE:
non ho nulla contro i microbi esasperati tipo il 4#6 o il G6, ma siccome siamo qua voi a chiedere e io più che a rispondere a ragionare insieme a voi, chiedo io a voi, visto che non potete avere idea delle situazioni reali in cui poi vi troverete:

1) ma dove volete volarlo, il microbo?

2) che cosa vi ispira del microbo? l'estetica? le prestazioni?

3) che cosa chiedete ad un elimodello, ovvero quale tipo di gratificazione vi aspettate in cambio dell'esborso di un certo numero di dollàri?

ecco, partiamo da qua che le idee chiare non guastano mai
Vecchio 24 maggio 10, 17:56   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
senza riserve l' "S"

ho avuto il 4#6 normale e ora sono felice quanto quello che me l'ha comprato

diciamo che non è un modello che fa per me

il 4#6 S sta spopolando, nei siti cinesi, vanno via come il pane, queste le notizie da Hong Kong

l'ho già scritto e lo ripeto, non da esperto ma da chi almeno ha due occhi e due orecchie...

prendete un CB100 o un Blade MSR (ma fuori avete più problemi a volarlo, e non è brushless), poi un elicottero medio tipo Ufly S o Honey Bee

ieri è venuto a trovarmi un ragazzo del forum, e ha provato il mio cb100...

ha convenuto che è meno banale e semplice di quello che uno pensi

ti insegna i movimenti basilari senza troppa facilità, ma anche senza troppi pensieri, come quello di spaccare qualcosa ogni volo

se poi avete idea di continuare, allora fate la spesa della radio SUBITO

sono 100 dollari in più spesi nel MIGLIORE DEI MODI (MEGLIO DI QUALUNQUE ELICOTTERO)
Grazie per le risposte. Il fatto è che io vengo da un Blade msr. Ho provato a farlo volare all'aperto, ma basta una bava di vento perchè diventi "ingestibile". Pertanto da un lato mi piacerebbe passare ad un elicottero facile ma un pò più grande, dall'altro vorrei trovare un modello che si possa far volare in un parco senza paura di far male a qualcuno. Elicotteri delle dimensioni del Walkere 4#6S mi sembravano un buon compromesso...
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:28   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
dall'altro vorrei trovare un modello che si possa far volare in un parco senza paura di far male a qualcuno. Elicotteri delle dimensioni del Walkere 4#6S mi sembravano un buon compromesso...
quoto in alternativa i costosi Hirobo quark (pale i simil polistirolo) che esistono in versione 4 canali e in 6 canali(SG) con il passo collettivo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 18:36   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Edit :questo è il 4 canali =sicurissimo pure in casa YouTube - Hirobo S.R.B QUARK in cucina
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Grazie per le risposte. Il fatto è che io vengo da un Blade msr. Ho provato a farlo volare all'aperto, ma basta una bava di vento perchè diventi "ingestibile". Pertanto da un lato mi piacerebbe passare ad un elicottero facile ma un pò più grande, dall'altro vorrei trovare un modello che si possa far volare in un parco senza paura di far male a qualcuno. Elicotteri delle dimensioni del Walkere 4#6S mi sembravano un buon compromesso...
hai però un altro problema, su "prato": che se non decolli e atterri su liscio, ti può accadere che il rotore di coda, girando nei fili di erba, sciupi l'ingranaggio tra albero e corona... 5-10 minuti di lavoro semplice, ma che ball'
Vecchio 24 maggio 10, 23:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Citazione:
Pertanto da un lato mi piacerebbe passare ad un elicottero facile ma un pò più grande, dall'altro vorrei trovare un modello che si possa far volare in un parco senza paura di far male a qualcuno.
Scusa se mi intrometto, ma se scegli un modello che ti garantisca una buona stabilità (e quindi con una certa massa), temo dovrai rinunciare a farlo volare in un "parco", ovvero in un luogo pubblico con altre persone intorno che possono diventare "bersaglio" di un heli impazzito. E' vero anche per le zanzare, ma lo è altresì per quello che va dai 500gr. in sù.

Se controlli in altri post vedrai che ci sono opinioni discordanti su come è meglio per iniziare, ma che tutti concordano sul fatto che è bene che all' inizio non ci siano testimoni ; )

Buon divertimento!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks