24 ottobre 12, 01:55 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
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| Ovviamente fossero i damper non sarebbe visibile a banco? I blade grip sembrano perfetti, assenza totale di gioco e fluidità nei movimenti.
__________________ ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! |
24 ottobre 12, 02:14 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
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| Citazione:
chiuso per mancata alimentazione? anch'io a breve dovrò risolvere questo problema. premesso che ho sostituito le pinze e lo splinder nuovo, e che dopo aver regolato il passo sembra uguale per entrambe le pale. piatto a livellato. dumper nuovi. agisco direttamente sui link del passo? e cerco di ridurre il traking? controllo i gradi in entrambe le pale al banco? e se non dovesse andare da dove riparto? grazie
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
24 ottobre 12, 02:56 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: Genova
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| Citazione:
il tracking, si osserva solamente in volo, a 2 metri, tenendo l'elicottero in hovering all'altezza degli occhi (se avete difficoltà, provate a farvi fotografare l'heli da un vostro amico mentre voi lo tenete i hovering) In Caso fuori-tracking: 1) Segnate una delle due pale con una striscia di nastro colorata che risulti in contrasto con il colore delle pale, sul bordo di attacco della pala (all'estremità) 2) Tenetelo in hovering, all'altezza dei vostri occhi, ed osservate quale delle due pale è più alta (mettiamo il caso sia quella segnata la più alta) quindi la pala più alta avrà un po' più di passo rispetto all'altra. 3) Spegnete il modello, e accorciate di 1 giro, il link piatto-flybar collegato alla leva linkata alla pala alta (in questo caso quella segnata) in modo che conseguentemente la leva della flybar dia meno passo a questa pala. 4) Riprovate l'hovering e verificate se il fenomeno sia diminuito. Se il fenomeno non sarà diminuito, e voi sarete sicuri di aver agito sulla pala giusta e nel modo giusto, allora mettetevi l'anima in pace che c'è un problema sulla testa del rotore. Controllate: - Splinder - Pale non deformate - Rubber Damper (80° di rigidità per i 450, occhio che i CLONI hanno 2 lamelle per lato e non un pezzo unico per lato, quindi fa si che durante il montaggio si possano rovinare) - Pinze non deformate, o con braccetti storti (soprattutto i cloni) - Serraggio uguale delle due pale nelle rispettive pinze - VERIFICATE CHE LA TESTA NON ABBIA NESSUN GIOCO SULL'ALBERO PRINCIPALE!! x T-Rex 450 SE V2 o precedenti : Assicurarsi che i link piccoli tra flybar-pinze siano precisamente uguali come lunghezza (al contrario del Pro che ce li ha fissi, sono regolabili!! )
__________________ Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x Ultima modifica di Molaraff : 24 ottobre 12 alle ore 03:03 | |
24 ottobre 12, 03:00 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
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| Citazione:
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17 novembre 12, 02:10 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
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| per questa batteria mi è andata bene...(le insidie sono ovunque) Citazione:
Morale, oggi l'ho provato ed incredibilmente con la prima batteria è andato benissimo. Tracking chirurgico. Domani spero di confermare stesso comportamento anche con altre batterie.
__________________ ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! | |
29 luglio 13, 11:36 | #26 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
Messaggi: 166
| Citazione:
Citazione:
Ho provato a cambiare diversi perzzi (quasi tutta la testa, anche se il meccanismo sembrava perfetto e senza laschi). Oggi sono alla 5 batteria (clima permettendo...) in tracking. Ho semplicemente serrato maggiormente le viti dei "washout control arm" (sostituiti in passato con versione in metallo) e upgradato sempre con versione in metallo gli "sf mixng arm" (mi sembrava torcessero sotto tensione come visto nel video Hk500GT blade tracking issues - YouTube). Spero che, almeno riguardo al tracking, la cosa possa ritenersi sistemata.
__________________ ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! Ultima modifica di cillyjr : 29 luglio 13 alle ore 11:39 | ||
29 luglio 13, 17:17 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Adesso dici che hai risolto stringendo le viti. Può darsi che si tratti dello stesso problema e che stringendo tu lo abbia (spero definitivamente, ma forse momentaneamente) eliminato. Nel mio caso la causa originale era stata un atterraggio un po' violento con rottura del carrello ma senza ribaltamenti o altro. Sufficiente a danneggiare quella filettatura!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
30 luglio 13, 13:39 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
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