23 ottobre 12, 21:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Sei iscuro che il piatto sia ben livellato?? Se si con cosa lo hai livellato?? L'unico metodo sicuro è lo Swah Leveller che si inserisce nell'albero!! Fà una cosa per toglierti ogni dubbio fai così misura il passo di entrambe le pale sempre nello stesso posto!! Esemio metti l'ely di coda davanti a te, metti una pala dritta proprio sopra il tubo di coda e misuri, giri il rotore e porti la pala sempre nello stesso punto dove hai misurato l'altra sempre sopra il tubo di coda!!! Con questa prova capirai se dipende dal piatto livellato o meno così andiamo per esclusione, perchè misurando nello stesso punto anche con piatto dislivellato otterrai lo stesso passo!!! Se il problema periste secondo me c'è qualcosa di storto nella meccanica, le pale lo escluderei visto che con lo stick in basso ti dà lo stesso valore | |
23 ottobre 12, 21:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: Genova
|
Secondo me il piatto non c'entra con il fuori-tracking delle pale, perchè se fosse il piatto inclinato (per esempio quando diamo il comando "rolla" a sinistra) si vedrebbe la sezione del disco rotorico ispessirsi, ma non pale fuori-tracking. Piuttosto io controllerei: 1) Splinder (albero su cui ruotano le pinze delle pale per intenderci ) 2) Rubber Damper (gli O-ring dello splinder, avvolte si lacerano, e soprattutto quelle dei cloni, sono molto morbidi e sono composti da 2 lamelle per lato, invece di un pezzo unico) 3) Se non è un clone del 450 Pro, i leveraggi tra la flybar e le pinze (nei 450 SE V2 sono regolabili e devono essere uguali, se no non ne esci più ) 4) Tiranti Piatto-flybar che sono quelli con cui solitamente si regola il tracking. Agisci solo su loro. 5) E' successo a me in un clone, controlla che i braccetti degli uni-ball delle pinze delle pale siano perfettamente dritti in tutti e due gli assi, perché io per questo problema ci ho sbattuto per mesi (se è così, non perdere tempo a raddrizzarle, sostituiscile) 6) Sembra na scemenza, però non lo è, cerca di avere lo stesso serraggio delle viti che tengono le pale nelle pinze, e soprattutto che queste ultime non siano piegate. Quindi verifica che sia tutto Ok, e magari se hai difficoltà a controllarlo in voloe se ne hai la possibilità, chiedi ad un amico, di fotografare l'heli mentre tu lo tieni in hovering così potrai vedere con tutta tranquillità quali delle due pale è più sollevata dopo che le avrai nastrate per distinguerle.
__________________ Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x |
23 ottobre 12, 23:10 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
è bella e pittoresca, questa periodica riesumazione di 3D d'antan
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 ottobre 12, 23:36 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
| Citazione:
Magari anche con indicazioni. Grazie. Ps io sono junior, non young.
__________________ ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! | |
23 ottobre 12, 23:41 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
24 ottobre 12, 00:03 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
la storia del senior era perché il 3D risaliva ai tempi dei nonni ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 ottobre 12, 00:48 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volevo però conferma che il datato post fosse ancora monitorato da esperti. Per junior, senior e young avevo inteso, ma visto che cillysr esiste (anche se partecipa poco) era solo per dire che jr e sr distinguono sempre gli stessi soggetti diversi a prescindere dal momento (tipo george w bush jr che avrà 70 anni - solo che noi siamo fratelli). Detto ció però la tua battuta ci sta tutta. Ed in effetti non si sa come intervenire su thread abbandonati da anni con quesiti ancora apparentemente aperti, ma senza che nell'ultimo post ci sia scritto: chiuso per mancata alimentazione o altro... Ps (OT) con questo post arrivo ad 80 messaggi (che fatica), dovrei avere il patentino per il mercatino...., ma cosa vendere adesso? Tutti in blocco i miei cloni a 1000 e prendere un elicottero serio, funzionante e settato per imparare a volare (e non ..zzeggiare), ma non ci riesco!
24 ottobre 12, 00:55 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi anche la moglie e 1000 euro saranno nulla
24 ottobre 12, 01:23 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il prossimo mio post (Spero presto, ma temo non troppo) conterrà un aggiornamento pertinente, promesso. Ps: ma vieni, 81 messaggi, recordman!!!
Bookmarks |
| |