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Vecchio 23 ottobre 12, 21:12   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Come erano prima di invertirle l'ho già scritto.
Pala 1
0=-1 50=5 100=10
Pala2
0=-1 50=10 100=oltre 12

dopo l'inversione pure
Pala1
0=-1 50=6 100=10
Pala2
0=-1 50=5 100=11
Mi stà venendo un dubbio vedendo questi valori, come mai con lo stick tutto giù il passo è identico per entrambe le pale?? Se fossero svirgolate le pale questa differenza dovrebbe esserci a qualsiasi posizione di stick!!
Sei iscuro che il piatto sia ben livellato?? Se si con cosa lo hai livellato?? L'unico metodo sicuro è lo Swah Leveller che si inserisce nell'albero!!
Fà una cosa per toglierti ogni dubbio fai così misura il passo di entrambe le pale sempre nello stesso posto!!
Esemio metti l'ely di coda davanti a te, metti una pala dritta proprio sopra il tubo di coda e misuri, giri il rotore e porti la pala sempre nello stesso punto dove hai misurato l'altra sempre sopra il tubo di coda!!!
Con questa prova capirai se dipende dal piatto livellato o meno così andiamo per esclusione, perchè misurando nello stesso punto anche con piatto dislivellato otterrai lo stesso passo!!!
Se il problema periste secondo me c'è qualcosa di storto nella meccanica, le pale lo escluderei visto che con lo stick in basso ti dà lo stesso valore
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Molaraff
 
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Secondo me il piatto non c'entra con il fuori-tracking delle pale, perchè se fosse il piatto inclinato (per esempio quando diamo il comando "rolla" a sinistra) si vedrebbe la sezione del disco rotorico ispessirsi, ma non pale fuori-tracking.

Piuttosto io controllerei:

1) Splinder (albero su cui ruotano le pinze delle pale per intenderci )
2) Rubber Damper (gli O-ring dello splinder, avvolte si lacerano, e soprattutto quelle dei cloni, sono molto morbidi e sono composti da 2 lamelle per lato, invece di un pezzo unico)
3) Se non è un clone del 450 Pro, i leveraggi tra la flybar e le pinze (nei 450 SE V2 sono regolabili e devono essere uguali, se no non ne esci più )
4) Tiranti Piatto-flybar che sono quelli con cui solitamente si regola il tracking. Agisci solo su loro.
5) E' successo a me in un clone, controlla che i braccetti degli uni-ball delle pinze delle pale siano perfettamente dritti in tutti e due gli assi, perché io per questo problema ci ho sbattuto per mesi (se è così, non perdere tempo a raddrizzarle, sostituiscile)
6) Sembra na scemenza, però non lo è, cerca di avere lo stesso serraggio delle viti che tengono le pale nelle pinze, e soprattutto che queste ultime non siano piegate.

Quindi verifica che sia tutto Ok, e magari se hai difficoltà a controllarlo in voloe se ne hai la possibilità, chiedi ad un amico, di fotografare l'heli mentre tu lo tieni in hovering così potrai vedere con tutta tranquillità quali delle due pale è più sollevata dopo che le avrai nastrate per distinguerle.
__________________
Axion Excell 200 | E-Sky Belt CP V2 | HK 450 V2 | T-Rex 450 PRO DFC | Blade 130x
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Vecchio 23 ottobre 12, 22:57   #13 (permalink)  Top
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Dal 2010 ad oggi avrà risolto, crashato, sostituito pale e affini...magari mollato tutto??!!!

Oppure la risposta era per cillyjr?

saluti
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Vecchio 23 ottobre 12, 23:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Dal 2010 ad oggi avrà risolto, crashato, sostituito pale e affini...magari mollato tutto??!!!

Oppure la risposta era per cillyjr?

saluti
forse per cillysr (senior)

è bella e pittoresca, questa periodica riesumazione di 3D d'antan
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 23 ottobre 12, 23:36   #15 (permalink)  Top
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forse per cillysr (senior)

è bella e pittoresca, questa periodica riesumazione di 3D d'antan
Speravo intervenissi...
Magari anche con indicazioni.
Grazie.

Ps io sono junior, non young.
__________________
...più facile montarli che volarli...o era montarle?!
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Vecchio 23 ottobre 12, 23:41   #16 (permalink)  Top
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Modello CopterX 500ME coda a cinghia.

Il tracking era perfetto fino a prima dell'estate. Poi ho cambiato i wash out (dopo essermi accorto che su uno degli originali c'era una "crepa") e ho sostituito i linkage rod originali con dei turnbuckles (two way).
Da quel momento fatico a ottenere il tracking preciso ed anche se a fine batteria lo trovo ad ogni atterraggio lo perdo.
Ora è su la pala blu, ora è su la pala grigia (apparentemente senza nessuna modifica!!!).
Anche quando il tracking è corretto, il problema è riuscire a tenercelo per più voli!
In qualche raro caso mi è sembrato che il tracking lo abbia acquisito durante il volo, magari dopo una brusca accellerazione (e cambio passo) per poi perderlo al volo successivo.
La testa non sembra avere giochi, tutto è regolare.
Ho provato anche cambiare le pale (che su un'altro 500 andavano bene...).
Nessun crash fino ad ora (ma lo uso poco così com'è).
La curva passo parte per entrambe le pale (blu e grigia) con:
+10°
+5°
-4°
Non ho misurato post volo poichè a volte non trovo il tracking nemmeno a fine sessione...

Qualche idea prima di smontare tutta la testa ecc. ecc.?

ps (OT) tra l'altro è lo stesso modello su cui sto provando a sistemare gp780 e ds520 che rendono "strano" il comportamento della coda (con post in apposito thread).
Che risolvendo un problema possa risolvere anche l'altro?
Mi viene il sospetto che l'intero sistema si fondi su alchimie non sempre note...(il 500 con wash out rotto, linkage rod originali, servo copterx e gyro fusonic andava da re, pirla io a fare upgrade...).
La butto li......una controllatina ai damper?...
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Vecchio 24 ottobre 12, 00:03   #17 (permalink)  Top
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Speravo intervenissi...
Magari anche con indicazioni.
Grazie.

Ps io sono junior, non young.
aspettavo che prima tu espletassi la serie di cose/controlli suggerite da altri, in modo da non fare (io) il doppiatore





la storia del senior era perché il 3D risaliva ai tempi dei nonni ...
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Vecchio 24 ottobre 12, 00:48   #18 (permalink)  Top
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aspettavo che prima tu espletassi la serie di cose/controlli suggerite da altri, in modo da non fare (io) il doppiatore





la storia del senior era perché il 3D risaliva ai tempi dei nonni ...
In effetti dovrò fare qualche verifica meccanica come quelle citate, poi relazionare.
Volevo però conferma che il datato post fosse ancora monitorato da esperti.

Per junior, senior e young avevo inteso, ma visto che cillysr esiste (anche se partecipa poco) era solo per dire che jr e sr distinguono sempre gli stessi soggetti diversi a prescindere dal momento (tipo george w bush jr che avrà 70 anni - solo che noi siamo fratelli). Detto ció però la tua battuta ci sta tutta.
Ed in effetti non si sa come intervenire su thread abbandonati da anni con quesiti ancora apparentemente aperti, ma senza che nell'ultimo post ci sia scritto: chiuso per mancata alimentazione o altro...

Ps (OT) con questo post arrivo ad 80 messaggi (che fatica), dovrei avere il patentino per il mercatino...., ma cosa vendere adesso? Tutti in blocco i miei cloni a 1000€ e prendere un elicottero serio, funzionante e settato per imparare a volare (e non ..zzeggiare), ma non ci riesco!
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Vecchio 24 ottobre 12, 00:55   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
In effetti dovrò fare qualche verifica meccanica come quelle citate, poi relazionare.
Volevo però conferma che il datato post fosse ancora monitorato da esperti.

Per junior, senior e young avevo inteso, ma visto che cillysr esiste (anche se partecipa poco) era solo per dire che jr e sr distinguono sempre gli stessi soggetti diversi a prescindere dal momento (tipo george w bush jr che avrà 70 anni - solo che noi siamo fratelli). Detto ció però la tua battuta ci sta tutta.
Ed in effetti non si sa come intervenire su thread abbandonati da anni con quesiti ancora apparentemente aperti, ma senza che nell'ultimo post ci sia scritto: chiuso per mancata alimentazione o altro...

Ps (OT) con questo post arrivo ad 80 messaggi (che fatica), dovrei avere il patentino per il mercatino...., ma cosa vendere adesso? Tutti in blocco i miei cloni a 1000€ e prendere un elicottero serio, funzionante e settato per imparare a volare (e non ..zzeggiare), ma non ci riesco!
prima sempre la suocera (se non ne hai ancora una, la trovi facilmente)

poi anche la moglie

e 1000 euro saranno nulla
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Vecchio 24 ottobre 12, 01:23   #20 (permalink)  Top
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prima sempre la suocera (se non ne hai ancora una, la trovi facilmente)

poi anche la moglie

e 1000 euro saranno nulla
L'OT dilaga...,ma rallegra.

Il prossimo mio post (Spero presto, ma temo non troppo) conterrà un aggiornamento pertinente, promesso.

Ps: ma vieni, 81 messaggi, recordman!!!
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