18 maggio 10, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: provincia TA
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| club walkera creata 400
ciao a tutti , ho acquistato il creata 400 nonostante molti parlino male del walkera , e sotto consigli di orientarmi su' altri modelli " rug rug " dato che sono un principiante , infatti ero orientato sull 1#a ,poi sull ufly s , ma come si dice vuoi per l'estetica tutto ergal rosso e carbonio , vuoi per le dimensioni , per gli accostamenti di colori , e tutta la composizione meccanica e' stato amore a prima vista . nell'acquisto ho preso il training kit , piu' il simulatore , fornito con radio 2602 . ora ho deciso che procedero' per gradi , anzitutto iniziero' prima a volare col simulatore in modo tale da nn rompere nulla . poi passero' al training kit , e infine quando me la sentiro' passero a volare libero ma sempre con la dovuta calma . mi sono prefisso questi 3 step . ora volevo sapere da chi ha il creata 400 , o anche da chi cmq elicotteri , come dovrei procedere nel senso cosa devo controllare prima di fare anche la prima messa in moto ? devo smontare tutte le viti e mettere il bloccafiletti , o nn c'e' bisogno di smontare tutto e magari mettere il blocca filetti solo su' alcuni punti critici ? e come settaggi ? grazie in anticipo a quanti interverranno |
18 maggio 10, 14:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
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Come si dice, il rosso è trendy, ma a volte "sbatte" Che simulatore hai preso? Del montaggio non ti puoi fidare (vale per tutti gli eli), le viti vanno controllate tutte, ma il frenafiletti non lo devi mettere ovunque |
18 maggio 10, 16:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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ora volevo sapere da chi ha il creata 400 , o anche da chi cmq elicotteri , come dovrei procedere nel senso cosa devo controllare prima di fare anche la prima messa in moto ? devo smontare tutte le viti e mettere il bloccafiletti , o nn c'e' bisogno di smontare tutto e magari mettere il blocca filetti solo su' alcuni punti critici ? e come settaggi ? grazie in anticipo a quanti interverranno amico mio, eccoci qua: quello che ti dicevo ORA "è": sul Creata400 fino a prova contraria c'è la totale assenza di ogni tipo di: info esperienza manuale dettagliato (il primo "problema" è la politica della Walkera stessa) ecc ecc se già come ti dissi (pur che il Creata lo trovo meraviglioso, ma sai, poi vorrei anche volarlo un po') proprio uno dei dirigenti di HeliPal mi dissuase dal comprarlo (loro vogliono clienti soddisfatti, non che fuggono delusi), un motivo ci sarà, no? forse uno o due in Italia hanno il Creata, e non so chi sa dirti che. Io nulla, come già ti dissi chiaramente Adesso ti conviene sapere chi è quello o quei due che tu o un altro avete detto possedere e volare con profitto un Creata, e avere le info da lui (loro), oppure imparare tutto da solo. Io il 90% di cose dell' 1#A le ho dovute imparare da solo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
18 maggio 10, 17:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
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| Citazione:
ora non so nulla di quel modello,ma mi spiace dirtelo...secondo me hai fatto il passo leggermente più lungo della gamba(se è il tuo primo eli) spero vada bene e che tu riesca a tenerlo...altrimenti rimarrai deluso da questo mondo...molto! io mi ero innamorato di quel modello,ma dopo un paio di zanzarini ho preso un 4ch con rotore di coda(scorpio 1&21...leggi walkera) e ho subito capito che bisogna avere molta esperenza sugl'eli... ora ci faccio quel che voglio,ma il mio prossimo step sarà l'1#A...poi forse un giorno il creata...molto forse... io non ho mai messo mano ad un simulatore,ma volte volte sul modello (i crash sono inevitabili in fase di apprendimento...e pure dopo) cmq ti auguro tutto il bene e le soddisfazioni che questo mondo può offrire,ma la vedo dura se è il tuo primo modello) cmq non credere che quanto ti stacchi dal simulatore tu riesca a far volare il tuo modello...son 2 cosa diverse,completamente! armati di tanta pazienza...e vatti a confessare ogni tanto perchè imprecherai....eh si,imprecherai! good luck! | |
18 maggio 10, 18:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: provincia TA
Messaggi: 70
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certamente sono consapevole del passo che ho fatto , ma purtroppo di carattere con cosi' , se sbagliero' lo avro' fatto con cognizione di causa e non che magari mi trovo pentito di aver preso un modello che in fondo non era quello che mi sentivo ... come dico sempre al cuore non si comanda |
18 maggio 10, 18:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
|
ti do pienamante ragione ma poi comanda il portafogli cmq non ti voglio criticare,ma semplicemente dirti come la vedo.tutto qua è un gran bell'elicottero...anche se non so come vada... mi auguro che riuscirai a farne buon uso...ma voglio dirti che è difficile la scelta che hai fatto non è così semplice pilotare un elicottero rc...se poi è il tuo primo lo è ancora di più! rinnovo il mio in bocca al lupo! |
18 maggio 10, 19:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
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Sul mio EQ45 mi son limitato a serrare viti e bulloni. Se si muovevano anche di un quarto di giro, li svitavo e li riavvitavo con il frenafiletti. Da Gennaio volo (hovering) e nessuna vite si è ancora svitata. Per i settaggi non saprei. Ma è vero che il piatto è gestito da un solo servo? Vedila dal lato positivo: male che vada ti resta la radio che un domani potrai utilizzare su altri elicotteri. Sono convinto però che se ti ci metti con pazienza, costanza e dedizione, riuscirai a fare qualcosa di buono. |
18 maggio 10, 20:19 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
inoltre se puoi fai un video con l'inquadratura del piatto da dietro mentre colleghi la batteria, poi tutto neutro e poi muovendo gli stick del ciclico (prima elevatore avanti-indietro e poi alettone dx-sx) prima inizia con questi controlli, poi ti dico che cosa fare con la radio (RACCOMANDO SONORAMENTE CAVI MOTORE SCOLLEGATI SEMPRE...)
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18 maggio 10, 22:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: provincia TA
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19 maggio 10, 00:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
non devi "seguirmi", ma capire perché si fa una cosa, in modo che poi sei in gradi di farla anche da solo. Quindi prima cosa STACCHEREMO I CAVI MOTORE, poi controlleremo se il piatto è abbastanza dritto oppure storto e con l'aiuto delle regolazioni di fino lo faremo ok
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