Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 10, 16:41   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di eagle.it@

Data registr.: 23-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da daniel8100 Visualizza messaggio
si ma io non ho la radio del video , la mia e' una semplice wk 2602 , oppure c'e' un modo per entrare in dei sottomenu' ? perche' cmq mi sembra strano che posso solo impostare le varie voci in on .off , altre cose piu' particolari no'
nel manuale della 2602, (c'è anche nel sito walkera ) ed è al paragrafo 5.1.3 la funzione exp-onenziale, che ti permetterà di avere i comandi più docili...

Altrimenti in estremo vai per l'acquisto di una 2801.
t-rex 250 - uolkera 4#6 indomabile
Radio turnigy 9Ch V2 ...dopo lunga attesa + ricevente 6ch V2
eagle.it@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 21:25   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
nel manuale della 2602, (c'è anche nel sito walkera ) ed è al paragrafo 5.1.3 la funzione exp-onenziale, che ti permetterà di avere i comandi più docili...

Altrimenti in estremo vai per l'acquisto di una 2801.

ciao , gentilmente e grazie intanto per l'attenzione , mi potresti linkare il paragrafo che non lo trovo , grazie .
daniel8100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 00:12   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2010
Smile Se posso essere di aiuto...

Salve a tutti...
Mi sono registrato da poco e sono uno di quei due o tre italiani che ha un Creata 400. Dopo 4 mesi di fatiche finalmente vola, anche se sono ancora agli inizi. In ogni caso è fonte di grandi soddisfazioni e si comporta davvero bene. Se qualcuno volesse contattarmi per scambio di opinioni o consigli, resto a disposizione.
Acido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 01:51   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di eagle.it@

Citazione:
ciao , gentilmente e grazie intanto per l'attenzione , mi potresti linkare il paragrafo che non lo trovo , grazie .
ecco il link dove trovi il manuale

WALKERA--CHINA

sulla sinistra c'è " Radio/Receiver" si aprirà a scorrere "Lcd series" che ti darà al centro pagina tutti i link in download dei manuali in file pdf. (leggibili con acrobat reader e simili)
Vecchio 06 giugno 10, 12:17   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Acido Visualizza messaggio
Salve a tutti...
Mi sono registrato da poco e sono uno di quei due o tre italiani che ha un Creata 400. Dopo 4 mesi di fatiche finalmente vola, anche se sono ancora agli inizi. In ogni caso è fonte di grandi soddisfazioni e si comporta davvero bene. Se qualcuno volesse contattarmi per scambio di opinioni o consigli, resto a disposizione.

beh c'e' l'ho anche io , nn so' in quanti siamo .... come dire meglio tardi che mai ...avanti posta delle foto , impressioni , e quant'altro .
Vecchio 06 giugno 10, 15:12   #46 (permalink)  Top
User

ho visto un po' sul sito , ma per evitare di capire a modo mio " errato " , chiedo a voi , sulla mia radio ho 2 potenziometri v1 e v2 che ora ho tutti e due messi a zero , poi nel meno ho impostato questi parametri

elev ---> norm
aile ----> rever
thro ---> norm
rudd --->norm
gear ----> norm ( che poi sul canale della rx non c'e' collegato nulla )
pit ----> rever
aux ----> off
buzz ---->on ( e' il cicalino ) questa l'ho capita
exp ----> off
plt pit ---> off
rudmix ---> on
rudmix gyro ----> off
stick mode 2

poi c'e' un quadrato con una linea verticale con un p sull'angolo superiore dx
poi c'e' un quadrato con una e' in alto , la p sull'angolo basso sx e a angolo dx basso
poi c'e' un quadrato con una p in alto a sx, la a sull'angolo alto dx e in basso al centro la e .

ora e' selezionata la prima configurazione , e cioe' il quadrato con la sola lettera p sull'angolo superiore dx , cosa sono queste configurazioni ? grazie .
Vecchio 06 giugno 10, 23:14   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
ho visto un po' sul sito , ma per evitare di capire a modo mio " errato " , chiedo a voi , sulla mia radio ho 2 potenziometri v1 e v2 che ora ho tutti e due messi a zero , poi nel meno ho impostato questi parametri

elev ---> norm
aile ----> rever
thro ---> norm
rudd --->norm
gear ----> norm ( che poi sul canale della rx non c'e' collegato nulla )
pit ----> rever
aux ----> off
buzz ---->on ( e' il cicalino ) questa l'ho capita
exp ----> off
plt pit ---> off
rudmix ---> on
rudmix gyro ----> off
stick mode 2

poi c'e' un quadrato con una linea verticale con un p sull'angolo superiore dx
poi c'e' un quadrato con una e' in alto , la p sull'angolo basso sx e a angolo dx basso
poi c'e' un quadrato con una p in alto a sx, la a sull'angolo alto dx e in basso al centro la e .

ora e' selezionata la prima configurazione , e cioe' il quadrato con la sola lettera p sull'angolo superiore dx , cosa sono queste configurazioni ? grazie .
sono il tipo di "piatto ciclico", e di "mixing" tra i tre servo che lo muovono (Elevator, Pitch, Aileron)

il sistema più usato è il mixing dei tre (ccpm), che sono posti a 120° uno dall'altro, cioè equidistanti tra loro nell'arco della circonferenza di 360° che un piatto rappresenta

nello schema EPA il servo dell'elevatore è posto anteriormente, nel caso del PAE, il servo è posto posteriormente

nel caso del P isolato, si tratta di un piatto particolare, col solo Pitch (credo sia il caso del Creata, quindi devi lasciarlo così)

The Walkera Creata 400 is a NOR design (non-ccpm mixing method, walkera name this technology "NOR", other manufacturer may call it "HPM"), when you add throttle, there is a "Pitch" servo that moves to push up the Main Blade pitch, this servo is located at the bottom of the main frame. The Walkera 60#B is a CCPM design, it means when you add throttle, the transmitter tells the motor to spin faster and tell all 3 cylic servos to move to increase the Main Blade pitch. CCPM design requires good quality servos, becuase you want 3 servos to work seamlessly to get percise blade pitch. CCPM is a common design for now-a-days RC helicopters.

club walkera creata 400-creata_mechanism.jpg

Ultima modifica di rugrug : 06 giugno 10 alle ore 23:19
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 23:24   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di eagle.it@

dovresti attivare...." exp "

e poi modificarlo in base alle tue esigenze,
Dovrebbe esserci un graficino con una diagonale passante tra assi cartesiani(esempio tipo)

e la diagonale rappresenta il comando degli stick (leve radiocomando)
Normalmente è una diagonale lineare, e modificandola diventa sinusoidale, sempre passante per il centro ed i due angoli contrapposti.
Vecchio 07 giugno 10, 00:57   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eagle.it@ Visualizza messaggio
dovresti attivare...." exp "

e poi modificarlo in base alle tue esigenze,
Dovrebbe esserci un graficino con una diagonale passante tra assi cartesiani(esempio tipo)

e la diagonale rappresenta il comando degli stick (leve radiocomando)
Normalmente è una diagonale lineare, e modificandola diventa sinusoidale, sempre passante per il centro ed i due angoli contrapposti.
ho gia' provato ad attivare exp ma appena confermo va' in off , idem se lo metto in on e premo exit , va' sempre in off .

per quanto riguarda i v1 e v2 a cosa servono ?
Vecchio 07 giugno 10, 01:44   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di eagle.it@

Citazione:
ho gia' provato ad attivare exp ma appena confermo va' in off , idem se lo metto in on e premo exit , va' sempre in off .

per quanto riguarda i v1 e v2 a cosa servono ?
sono stato sul sito ed ho dato un'occhiata.
dovrebbe:
-inizialmente metti il v2 al centro.
-vai in AUX
-passalo dal modo OFF al modo ON lampeggiante
-sposta il V2 verso il meno per avere i comandi più docili (verso + per il contrario)
-premi R o L per rimettere ad OFF il modo
- exit per confermare
Rispondi

Bookmarks