Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 18:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
....ma lo Scorpio 1&40 e il Walkera Creata 400 sono lo stesso eli?
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 20:38   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il meno possibile...

cioè come vedrai sulla presa della radio c'è scritto 50mW max...

quindi quando hai un 12V 0.5-0.8 Amp (il mio è 1.0 Amp max) è più che sufficiente.
Lo metti in carica la sera per la mattina... (10-12 ore sono sufficienti)

il caricabatterie della Duracell ovvio è meglio perché finita la carica smette di caricare, però togliere e mettere le pile dalla radio è un po' una chiavica, se lo devi fare spesso.

Inoltre il CEF22 costicchia (ma devi vedere tu che cosa ti torna meglio , perché l' AC/DC meno di 6-7 euro difficile trovarlo)

be' se calcoliamo che il telecomando assorbe max 50 w , anche un 4 Ah va' benissimo , dato che cn 12 v e 4 Ah stiamo a 48 w , quindi un 12 v x max 3,5 Ah ci sta' dentro , so' che magari con 1 Ah carica lento .... ma cn una maggiore corrente " sempre nei limiti ovvio " carica prima e quindi si puo' tenere sotto controllo .... che poi per sapere che e' carico al 100% nel telecomando c'e' un'indicatore credo vero ?
daniel8100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 20:39   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
....ma lo Scorpio 1&40 e il Walkera Creata 400 sono lo stesso eli?
aspettiamo che risponda il professore .....
Vecchio 20 maggio 10, 21:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
prego qui non c'è nessun professore, semplicemente ho la radio e la conosco...

c'è l'indicatore del voltaggio, ma non c'è nessun sistema che ti indica quando le batterie sono cariche, questa è una funzione dei caricabatterie (non di tutti) e nel caso delle Duracell, il suo cbt dedicato arresta la carica una volta terminata.

Diciamo che con un alimentatore come ti ho prospettato si fa a occhio... tutto qui.

Certo che puoi controllare che voltaggio ti dà, quindi approssimativamente anche lo stato di carica...

club walkera creata 400-wk2602-003.jpg
Vecchio 21 maggio 10, 00:53   #25 (permalink)  Top
User

scusa se e' stato frainteso ... ma x me' era un complimento uscito spontaneo dato che personalmente parlo sei stato molto molto paziente , e molto esaustivo , e ti ringrazio x quanto fatto sin'ora ... era un modo per elogiarti e ringraziarti publicamente , cmq grazie
Vecchio 21 maggio 10, 03:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da daniel8100 Visualizza messaggio
scusa se e' stato frainteso ... ma x me' era un complimento uscito spontaneo dato che personalmente parlo sei stato molto molto paziente , e molto esaustivo , e ti ringrazio x quanto fatto sin'ora ... era un modo per elogiarti e ringraziarti publicamente , cmq grazie
lo so, lo so, non mi sono offeso, né potrei, perché mai...

il problema è che già sono un po' nel mirino, quindi gli eventuali elogi meglio farli privatamente...

e cmq non sono professore ma realmente principiante come voi, ho solo un po' di anni di esperienza con le batterie, ricaricabili e non...

occhio non légge...
cuore non duole...
così star sereni si vuole..

ciao
Vecchio 21 maggio 10, 15:56   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lo so, lo so, non mi sono offeso, né potrei, perché mai...

il problema è che già sono un po' nel mirino, quindi gli eventuali elogi meglio farli privatamente...

e cmq non sono professore ma realmente principiante come voi, ho solo un po' di anni di esperienza con le batterie, ricaricabili e non...

occhio non légge...
cuore non duole...
così star sereni si vuole..

ciao
beh rug rug , cio' che hai detto lo condivido ma nn in tutto , ho capito a quale post e' riferito che sei nel mirino , ma secondo me' una persona che come te' di mette a disposizione , da' informazioni , aiuta , da' consigli , e' solo da elogiare in quanto siamo su' un forum e per quanto mi riguarda tutto cio' fa' solo che bene , oltre che sicurmante aiuta a crescere anche sul forum stesso , xche' altrimenti se non c'e' un dibattito , una conversazione con domande e risposte , esperienze e consigli che forum e' ? x me' sei solo da ringraziare in quanto a trovarne di persone cordiali come te' , che condividono la propio esperienza nel bene comune di tutti , e lo dico io xche' sono uno che di forum ne' frequenta , sia in settore automobilstico , che di altro come anche il baronerosso ... quindi ben vengano le persone come te' , " principiante " o " esperto " ..... grazie ancora .
Vecchio 21 maggio 10, 17:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

beh, grazie
di sicuro mi impegno, anche per cercare di capire...

se poi non va bene, ci penserò
Vecchio 21 maggio 10, 20:57   #29 (permalink)  Top
User

cmq il mio creata sta' uscendo la dogana , infatti sul sito poste mi dice : ultimata pratica di sdoganamento . appena mi arriva dunque hai degli step da consigliarmi ?
Vecchio 21 maggio 10, 21:44   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da daniel8100 Visualizza messaggio
cmq il mio creata sta' uscendo la dogana , infatti sul sito poste mi dice : ultimata pratica di sdoganamento . appena mi arriva dunque hai degli step da consigliarmi ?
beh, prima cosa mettiti comodo su un tavolo con tanta luce e scatta delel foto alla testa del rotore, poi prendi il calibro e misura e segna su un foglio tutte le misure dei link facendoti anche dei disegnini e degli schemi.

Questo perché come ti ho detto nessuno o quasi nessuno ha i dati dei Walkera...

quindi devi pensarci tu

tutte cose che in futuro ti possono tornare utilissime per risolvere i problemi.

Poi dovresti prendere la radio, entrare nei vari menu e anche qui scrivere tutti i dati impostati ed archiviarli.

Hai una mezza fortuna (si fa x dire) che anch'io ho una 2602 (o la 2801, ma mi pare che ti arrivi con la 2602)

SCRIVI TUTTO E DI PIù, MISURA E ARCHIVIA

E FAI TANTE FOTO, SPECIE ALLA TESTA DEL ROTORE

poi vedremo

un training kit ce l'hai?

un pitch gauge (misura passo) ?

queste cose sono FONDAMENTALI

senza, si fa tutto ma MOLTO MALE

Bookmarks