T-REX 480 ibrido ( per principianti ? ) - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17 maggio 10, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
T-REX 480 ibrido ( per principianti ? )

Allora...non ho sbagliato, ho scritto 480, sto leggendo spesso l'interesse alla classe 500, sempre più ambità per la stabilità è le migliori doti in presenza di vento, ovvio che però i costi salgono e scoraggiano il principiante che non ha ancora le idee chiare su cosa fa per lui (anche se i costi comprando all'estero stanno diventando sempre più accessibili).
Bene non tutti, anzi pochi sanno che esiste una soluzione ibrida, ovvero si tratta di trapiantare dei ricambi dal poco conusciuto outrage G5 sul T-rex, ora prima di essere "linciato" sul forum voglio precisare che non è ovviamente tanto ortodosso e non va nemmeno letta come alternativa al 500, è solo un modo per avere un 450 "maggiorato", quindi più stabile meno sensibile al vento, è evidente che le prestazioni del 500 sono e restano superiori, non a caso ho detto IBRIDO.
Cmq veniamo all'outrage g5, in pratica condivide il tubo di coda con le misure del t-rex ma è più lungo(388mm), quindi a livello meccanica si cambia tubo, cinghia (424T), poi ovviamente le pale che sono da 360 per un rotore da 775mm, palini da 60.
Per l'elettronica invece ci vedrei bene delle 4s abbinate ad un motore da 3000Kv in un ottica di volato tranquillo, chiaro che bisognerebbe poi poter verificare pignone, giri, assorbimenti, ma la modifica esiste, non sto inventando nulla... non è detto che si possa rimediare qualche dato attendibile.
Inutile dire che il gyro dev'essere all'altezza della situazione, la potenza sale, l'inerzia pure, niente cinesate da schiappe.

Ultima modifica di veleno30 : 17 maggio 10 alle ore 22:36
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore ibrido x Traxxas ... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 14 10 aprile 10 19:23
Ibrido zulter Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 aprile 08 10:28
giroscopio su ibrido (convertiplano) ivorsetto Elimodellismo Motore Elettrico 6 23 novembre 07 13:12
motorizzare un ibrido elettrico comet Aeromodellismo Ventole Intubate 8 09 maggio 07 20:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002