Lama V4 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 17:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MichaelFM Visualizza messaggio
Come sempre grazie di tutto, si e un 35mhz? Non è buono?
no problem, solo che ormai si va da tempo con la 2.4ghz...

l'hai preso nuovo?

negozio o web?
Vecchio 21 maggio 10, 00:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MichaelFM

Data registr.: 17-05-2010
no usato ma mi sa che mi hanno fatto un bel pacco allora! E scusa non è possibile un upgrade? E se si come?
MichaelFM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 00:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MichaelFM

Data registr.: 17-05-2010
ha dimenticavo quali sono le differenze tra un 2.4G?!
MichaelFM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 04:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MichaelFM Visualizza messaggio
no usato ma mi sa che mi hanno fatto un bel pacco allora! E scusa non è possibile un upgrade? E se si come?
certo che puoi

000878 (EK2-0708) 2.4Ghz 4-in1 Controller [ Esky-Parts-000878 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-000878 000878 (EK2-0708) 2.4Ghz 4-in1 Controller, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walk

poi ti ci vuole la radio, ora non c'è ma te la trovo, se vuoi, saranno altri 30-40 dollari

il 2.4ghz non ha interferenze, ha un code pairing particolare, un po' come gli antifurti multicode...
nel caso del sistema TX-RX della Esky c'è poi un sistema di collegamento esclusivo per cui quella RX funziona solo con quella data TX con cui hai fatto la procedura di BINDING (di collegamento iniziale)

Nel caso delle Walkera invece, tu accendi una radio qualunque: se nel giro di 10 secondi viene accesa una RX compatibile col sistema radio Walkera, tra quella radio e quella RX avviene un collegamento esclusivo, ma solo fino a che non spegni la radio (puoi cambiare batteria senza spegnere la radio, la rx rimane temporaneamente collegata fino appunto a quando non viene spenta anche la radio), dopo di che si ricomincia da capo.

Quindi qualunque radio Walkera può collegarsi con qualunque ricevente Walkera, è sufficiente che PRIMA venga accesa la radio, ed entro 10 secondi una ricevente compatibile.

Le Esky invece "dialogano" solo tra QUELLA RADIO e QUELLA RICEVENTE che sono state "unite" dal processo di binding, che tanto per spiegare, ha questa sequenza:

the sequence goes :

1. Connect heli battery.
2. Press and hold the binding button (very tiny black button on the side) on the receiver until you see receiver is flashing.
3. Unplug the heli battery.
4. Connect heli battery again.
5. The Heli receiver should blink slowly.
6. Turn on transmitter(make sure it has good AA batteries), make sure throttle stick and throttle trim are both all the way down before you do it.
7. wait until helicopter has Beeps.

------------------------------------------------------------------------------------------

Connect Heli battery first, while receiver is flashing rapidly, turn on Transmitter, around 3 seconds, they will bind up.

if they can't each other, switch off transmitter and turn on again.
The first 3 seconds, the transmitter will send signal to receiver. After 3 seconds, please turn off transmitter and turn on again.

The receiver is flashing, and you turn on transmitter, it still can't bind up, if you retry few times, the transmitter still can't bind up, i want to exchange transmitter from you, and give the defect one back to factory.

CONCLUSIONE:
nel tuo caso NON ti conviene cambiare...
il Lama è elicottero da volare principalmente al chiuso, quindi difficilmente incontrerai interferenze. Non credo sarà il tuo unico e definitivo elicottero, per cui lascialo così che l'hai pagato il giusto e hai fatto un'ottima scelta per iniziare. Il prossimo lo prenderai a 2.4 ghz, anzi la cosa migliore è FARE UN PROGRAMMA di massima, del tipo:

-COMPRARE UNA RADIO DEFINITIVA CON LA SUA RX (o più d'una)
-PRENDERE UN ELICOTTERO SENZA RX
-OGNI ALTRO ELICOTTERO METTERCI UNA RX COMPATIBILE CON LA TUA RADIO (spesa 30-40 dollari ogni RX, e vantaggio di usare una SOLA RADIO per vari modelli, da sei, otto, fino a dieci o più)

Bookmarks