16 maggio 10, 21:20 | #1 (permalink) Top |
User | peso delle pale
ciao a tutti,arrivo con un'alta bella domandina allora,ho preso delle pale ,sono le 325 carbon della align,sono in plastica. quando sono arrivate,mi sono accorto della considerevole diversita' di peso rispetto alle pale in legno.pesano parecchio di piu'. le ho montate e ho constatato che diventa impossibile volare perche ' con queste pale non riesco a settare il gyro. l'eli non risponde bene con la coda e insomma diventa veramente dura volare. smonto le pale,rimonto quelle in legno e l'eli va' benone. e' una cosa possibile o sbaglio qualcosa io? le pale erano montate nel verso giusto........controllato e sicurissimo. mi viene da pensare,sono piu' pesanti avranno una maggiore inerzia sul rotore e il rotore di coda non riesca a compensare.... ci sono forse dei palini di coda che vanno accoppiati con le pale? help.......grazie per la pazienza
__________________ HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo |
16 maggio 10, 21:31 | #3 (permalink) Top |
User |
si le ho bilanciate come da manuale ma sinceramente andavano bene. ma,il problema a me sembra propio il peso..........non le ho pesate ma cmq la differenza e' molta....... bo......non capisco diventa propio inguidabile. dicevo dell'inerzia sul rotore perche' mi sono accorto che adesso quando chiudo il gas il rotore va' avanti a girare un bel po' di piu' rispetto alle pale in legno
__________________ HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo |
16 maggio 10, 21:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
| pale
effettivamente le pale in legno sono piu' leggere,ma il comportamento non dovrebbe variare poi molto sul volato.....nell'acrobatico la differenza ci sta eccome! ma in meglio!! (parlo delle carbon) controlla l'incidenza che hanno le pale nuove controlla che le stesse non siano troppo strette sulle manine (brandeggio) le pale che hai montato sono le 325 pro? (se è cosi' son di legno pure quelle) Ultima modifica di mithrandir : 16 maggio 10 alle ore 21:47 Motivo: c |
16 maggio 10, 21:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: como
|
ciao!! le ho provate anche io sul 450 pro, ero senza pale e al negoziante erano rimaste solo quelle.. provate, e subito messe da parte.. troppo pesanti, flettono troppo,per non parlare dell'anima in plastica ricoperta di cosa??? adesivo plasticoso? inoltre erano sbilanciatissime.. 14 euro buttati via |
16 maggio 10, 21:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010
|
il maggior peso rende l'elicottero più stabile e inerte risponde con un po di ritardo ai comandi perchè il rotore che di fatto è un giroscopio più è pesante più energia devi utilizzare per spostarlo dal suo asse di rotazione.... p.s. matthi leggo che sei di Como........ se posso chiedere..dove vai a volare? |
16 maggio 10, 22:00 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Le pale in legno ben bilanciate sono le migliori in asoluto ber un bel volato. Poi si passa a pale in carbonio di ottima qualita' e li si che noti la differenza. Attenzione a tutte quelle pale economiche che sono finto carbonio o plasticaccia sono molto pericolose. | |
16 maggio 10, 22:04 | #8 (permalink) Top |
User |
allora,le 325 pro,sono in legno e vanno da dio,queste 325carbon,sono quelle in pòastica ricoperte de quel film adesivo .........magari dipende anche dal tipo di eli.il mio e' un mini titan,sta di fatto che non sono riuscito a volare.con queste pale decollo e lui comincia a girare,se lo correggo con lo stik della radio,magari risponde dopo qualche secondo e poi non lo riesci a riprebndere.......epuure rimonto quelle in legno e va bene,lo trimmo e rimane fermo. tamattina ho smanettato un po' anche il gyro e il servo per cercare di settarlo...ma niente.poi ho rimontato le pro,sempre align ma in legno,risettato gyro e servoe lui va bene.a sto punto mi sa che sono propio le pale......tra l'altro prese su interenet da un sito a qui non prendero' piu' niente.....2 settimane per avere il materiale e mi ha spedito quello che voleva........avevo chieste delle pale in legno e mi aveva detto che queste erano in legno,poi mi arrivano e sorpresa
Bookmarks |
| |