16 maggio 10, 10:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
sai quanto pesa? vieni da queste parti che so dove fartene vedere uno, solo "live" ti puoi rendere conto di che stiamo parlando fregnacce contro di te a parte (si scherza) non c'è nessun problema né con una ventatina né con venti il "prob" è se non sia un tantino precoce per la tua esperienza... magari vai in un campo di volo a prendere visione del controventatino ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 maggio 10, 10:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: Ticino
Messaggi: 9
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Ciao, per il problema vento, vai tranquillo ieri ho fatto il mio primo volo con il T-Rex 500 con forti raffiche di vento. Eccetto alcuni normali sballottamenti, è andato tutto decisamente bene ! Il problema che vedo io, è passare da un coassiale a un rotore di coda così di punto in bianco. Ti consiglio di acquistarti prima un buon simulatore di volo (a.es. Phoenix), di fare molte ore di esercitazione li, e poi di acquistare un combo. Prima dell'acquisto devi però (per il mio modesto punto di vista), trovarti o risolvere i problemi seguenti (è la ceck list che mi sono fatto io): - un pool di persone competenti che posso disturbare ad ogni problema di qualsiasi genere. Queste possono essere "virtuali" ma devo per forza avere pure uno o più punti di riferimento in carne e ossa - un veivolo che riesca a pilotare, come "so" fare in phoenix (la base prima ancora di pensare di acquistare un modello reale). Che non sia troppo nervoso e che ti permetta di farti i pollici senza accendere lumi tutte le volte - economico ? si e no ? meglio spendere 300.- in più per avere qualcosa che sia buono o avere una mina volante (errore fatto di proposito). Questo però è un fattore molto soggettivo in quanto ci sono una miriade di variabili - parti di ricambio, come pure un venditore/negozio nelle vicinanze che sia sempre a disposizione per procurarti i pezzi degli immancabili crash - manuali, guide, ... tutto quanto mi possa far aumentare il bagaglio di conoscenze tecniche in questo settore prima ancora di collegare la batteria - che potenza ? che dimensione ? che marca ? - che accessori e attrezzi ? Logicamente è impensabile che un pivello (utilizzando la classica espressione di Gibbs -> NCIS), riesca solo grazie a quanto esposto sui forum a capirci qualcosa in quanto ci sono una miriade di pareri discordanti e un lessico alquanto difficile (sopratutto per chi è alle primissime armi). È pertanto fondamentale, individuare una o due persone a cui rompere i gioielli di famiglia per fare in modo che ti porti sulla retta via. saluti Alex |
16 maggio 10, 15:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2010 Residenza: castiglione del lago(PG) londra (de solito)
Messaggi: 59
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qua nella mia zona oltre a me nn c'è nessun altro che pilota ( "") elimodellli .. l unica se vado in un campo volo qua vicino .. spero di trovare qualcuno che mi dia una mano .! per quanto riguarda un simulatore ne sarei piu che felice.. prima magari di prendere l eli modello . se avete qualche consiglio ... premetto cmq che a me interessa solo volato stazionario .. insomma una roba tranquilla .. ( per modo di dire ) ..
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16 maggio 10, 16:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
| Citazione:
Come è stato più volte scritto, il modello più è grande più è stabile, quindi più semplice da gestire per un principiante. Prima però di fare i primi voli conviene (per non dire è obbligatorio) farsi le ossa su un simulatore (Real Flight o simile). Se provi con il sim ti rendi conto di quanto devi provare prima di poter volare dal vero senza cadere subito. Buoni Voli!!! | |
16 maggio 10, 21:20 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
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oh ecco, questo thread mi piace e voglio gustarmelo come si deve Finalmente c'è uno che c'ha il coassiale ma ha le idee così chiare che vuole un bel Cinquecentone ! Questo è parlare ! eurofly87: tu mi sei già simpatico ! Sappilo
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
16 maggio 10, 21:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2010 Residenza: castiglione del lago(PG) londra (de solito)
Messaggi: 59
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beh diciamo che il coassiale è piu un giocattolino .. l ho tenuto diversi mesi .. e pagato sui 300.. nemmeno pochino .. ma dopo un po ti stufa nn ci fai nulla.. fuori è come una mosca .. un po' di vento e nn lo trovi piu .. pur essendo abbastanza robusto . ma credo che sia arrivato il momento di fare il passo al 500 .. anche perche osservando le conversazioni è piu affidabile del 450 .. pur se costa un po ' di piu .. e per mantenerlo spendi abbastanza da quanto ho capito .. sarà il prossimo acquisto .
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16 maggio 10, 21:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
| Citazione:
beh a parte le stupidaggini un bel 500 fa gola pure a me ma sto trattando per un 450, vedremo... | |
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