voglio passare da un coassiale lama 400 a un t-rex 500 - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 17 maggio 10, 22:22   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io esperienza limitata, ma provati stesso giorno 500 e 450

concordo che 500 più "facile", anche senza usare D/R (che invece sul 450 ho usato molto volentieri, prima al 66% poi al 75%)

però 500 molto grosso, mi chiedo dove lo posso volare, qui dalle mie parti ogni campo buono per noi è meglio per la specu edilizia...

450 più "nervoso" ma a mio parere più versatile (costi a parte, che qui pare pochi considerino, Codersaggio escluso...)
ci sarebbe una soluzione che è la quadratura del cerchio, magari si può aprire un thread, perchè andiamo OT
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:24   #22 (permalink)  Top
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coassiale

Allora i costi di gestione sono uguali,tolto l'acquisto e le batterie,i ricambi in proporzione costano meno,i pezzi sono ildoppio rispetto a quelli del 450 e la differenza è di pochi euro.Il 450 a 20 metri 25 sei gia' li che preghi per capire da che parte è girato,se starnutisce una zanzara viene giu',in un attimo prende delle velocita' allucinanti,mio parere voli dove voli anche con il 500,con la differenza che il 500 è mooolto piu' facile,vento ne sente meno.Il 450 sempre secondo me va bene se sei uno che fa 3d o riesce a farselo girare sulla testa.Comunque è sempre meglio iniziare con un bel simulatore in modo da avere la risposta istintiva dei comandi in caso di perdita di controllo,quando voli non hai molto tempo per pensare
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 22:25   #23 (permalink)  Top
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450 più "nervoso" ma a mio parere più versatile (costi a parte, che qui pare pochi considerino, Codersaggio escluso...)
Saggio io ??


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ci sarebbe una soluzione che è la quadratura del cerchio, magari si può aprire un thread, perchè andiamo OT
Diccela và
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Vecchio 17 maggio 10, 22:38   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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io esperienza limitata, ma provati stesso giorno 500 e 450

concordo che 500 più "facile", anche senza usare D/R (che invece sul 450 ho usato molto volentieri, prima al 66% poi al 75%)

però 500 molto grosso, mi chiedo dove lo posso volare, qui dalle mie parti ogni campo buono per noi è meglio per la specu edilizia...

450 più "nervoso" ma a mio parere più versatile (costi a parte, che qui pare pochi considerino, Codersaggio escluso...)
Scusa se te lo dico, ma questa dei costi è una scemata... I frequentatori di questo forum sono grandi acquirenti di Hobby King, comprano (una buona parte) lipo "cinesi", si informano allo sfinimento prima di ogni acquisto, ecc. Come fai a dire che "il lato economico qui non viene considerato"? Diverse persone qui dicono che è più economico (alla lunga) il 500 perchè è più facile, quindi le spese per i crash alla lunga sono meno...

Morale della favola: vuoi risparmiare? Usa solo il simulatore...

P.S. Io uso Real Flight, e non mi pare di aver buttato via soldi. Tu non hai un simulatore. Come fai a consigliare a una persona quale comprare???

Buoni Voli!
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Vecchio 17 maggio 10, 22:56   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di sponty
 
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ho appena mailato in UK, ti faccio sapere risposta
Io l'ho comperato da cinque mesi, è ottimo, ed ogni 15-20 giorni c'è un aggiornamento con qualche nuovo modello, si aggiorna da solo ogni volta che si avvia.
Mi ha insegnato a pilotare i modelli.
Saluti.
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Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
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Vecchio 17 maggio 10, 23:15   #26 (permalink)  Top
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Scusa se te lo dico, ma questa dei costi è una scemata... I frequentatori di questo forum sono grandi acquirenti di Hobby King, comprano (una buona parte) lipo "cinesi", si informano allo sfinimento prima di ogni acquisto, ecc. Come fai a dire che "il lato economico qui non viene considerato"? Diverse persone qui dicono che è più economico (alla lunga) il 500 perchè è più facile, quindi le spese per i crash alla lunga sono meno...

Morale della favola: vuoi risparmiare? Usa solo il simulatore...

P.S. Io uso Real Flight, e non mi pare di aver buttato via soldi. Tu non hai un simulatore. Come fai a consigliare a una persona quale comprare???

Buoni Voli!
che i costi sono maggiori, non lo dico tanto io, quanto persone come coder che credo possieda e abbia posseduto abbastanza per esprimere un parere pertinente

una batteria 6S costa ben più di una 3S, e se vuoi fare una 6S con due tre S, la spesa è guarda un po' ESATTAMENTE DOPPIA...

quanto alla mia frase che alcuni paiono non considerare il lato economico :
1) dicono prendete il 500 come costasse quanto un 450
2) ma l' ironia sapete che cosa è? Non sorridete mai?

INFINE:
forse che sei uno di quelli che quando vedono una certa firma caricano come i tori?

Ho DUE simulatori:
Real Flight Basic
Real Flight G5

entrambi cari (mio parere, posso esprimere liberamente dei pareri oppure devo pirma passare il tuo filtro?), per quel che danno

e il G5 troppo pesante per il mio PC, e caro anch'esso

se non avessi il simu, questi con che li ho fatti, con una videocamera "cinese" ?

Lezione 1 – check & take-off
YouTube - lezione 01 check & take-off.avi

Lezione 2 – first hovering
YouTube - lezione 02 first hovering.avi

Lezione 3 – roll control
YouTube - lezione 03 roll control.avi

Lezione 4 – tail (yaw) control
YouTube - lezione 04 tail (yaw) control.avi

Lezione 5 – stabilizing manouvres
YouTube - lezione 05 stabilizing manouvres.avi

Lezione 6 – pitch & roll control
YouTube - lezione 06 pitch & roll control.avi

Lezione 7 – h3 & h9 hovering
YouTube - lezione 07 h3 & h9 hovering.avi

Lezione 8 – first flying attempts
YouTube - lezione 08 first flying attempts.avi

Lezione 9 – pitch & roll stabilizing
YouTube - lezione 09 pitch & roll stabilizing.avi

Lezione 10 – h6 (nose) hovering
YouTube - lezione 10 h6 (nose) hovering.avi

Lezione 11 – normal lfying
YouTube - lezione 11 normal flying.avi

Lezione 12 – normal flying2
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Lezione 13 – increasing control
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Lezione 14 - divertissement
YouTube - lezione 14 divertissement.avi

Lezione 15 – divertissement2
YouTube - lezione 15 divertissement (2).avi

Lezione 16 – T-Rex (1)
YouTube - lezione 16 T-Rex (1).avi

Lezione 17 – T-Rex (2)
YouTube - lezione 17 T-Rex (2).avi



Lezione 18
YouTube - lezione 18.avi



spero tu sia servito...e riverito

preconcettuale e infelice...non libero... e tanto altro ancora

non ti invidio...

p.s. se prendi sul serio anche queste mie "lezioni" (che non voglio spiegare come e perché sono nate ma sono apprezzate e utili ai due miei lettori, e tanto mi basta) allora... miodio...

sai, a fronte delle critiche di 3 o 4 ricevo apprezzamenti anche dal Sudamerica, per i miei "stupidi" video...

pensàti per quelli che come me di fronte ad un caricabatterie che pare non funzionare e le cui istruzioni non hanno una foto e sono fatte male, trovando chi glielo dice non possono che gioirne

anziché praticare il tiroalrug, fate anche voi qualcosa di utile per gli altri
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 maggio 10 alle ore 23:21
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Vecchio 17 maggio 10, 23:32   #27 (permalink)  Top
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Scusa se te lo dico, ma questa dei costi è una scemata...
Io forse mi sò cecato ma i prezzi che vedo io son ben definiti tra 450 e 500.
Le lipo costano il doppio
Le pale costano il doppio
i servi pure (a meno che non ci monti degli HS225...)
idem gli ESC (che costano anche il triplo).
idem i motori..
Oh poi se mi sò cecato, ditemelo
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Vecchio 17 maggio 10, 23:34   #28 (permalink)  Top
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Diccela và
ecco:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2070465
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Vecchio 17 maggio 10, 23:47   #29 (permalink)  Top
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Eccolo, qui ti volevo...
Appena letto tutto, e condivido.
L'Outrage G5 ad esempio, che io seguo da svariati mesi... lipo 6S 1300 che dovrebbero assicurare tempi maggiori (e che mettendole in coppia 2x3s costano pochino davvero). Pale maggiori e dunque un feeling da stazza maggiore (mantenendo regolatori da 40A e motori sui 1800kv se non erro)
Tuttavia, su Helifreak, in tanti hanno upgradato il rotore di coda del G5 con quello del 450 Pro (per presunti problemi...)
Comunque il tuo discorso è giusto. Lo condivido pienamente.
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Sab Goblin RAW 580
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