Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 21:53   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
lo so vs,il filtrare e' propio una cosa brutta.
ma dopo anni di esperienza,dopo qualche scampata denuncia,dopo chi ti dice si si io ho fatto di qua io ho fatto di la,e poi ti ritrovi le lettere di avvocati che chiedono i danni impari a filtrare,eccome
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:10   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
A questo punto si, diamoci una dimensionata..
Se teniamo buona la data, resta da decidere se con famiglia o no....e il dove.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:23   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Solo i "piloti" dove volete voi.. (piloti = ok, sono escluso )
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:44   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: genova
Messaggi: 52
arrivato a questo punto a malincuore ma capendo e condividendo le vostre motivazioni mi chiamo fuori ........... naturalmente senza rancori ma semplicemente capendo e condividendo i vostri bisogni e le vostre paure.
Resta comunque la voglia di incontrare altri appassionati come me, ma di altre città, sicuramente in futuro non mancherà occasione di incontrarci conoscerci e certamente imparare molto da voi per cui credetemi da parte di un ligure veramente senza nessun rancore magari qualche rammarico ma non certo per colpa vostra

Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Solo i "piloti" dove volete voi.. (piloti = ok, sono escluso )
__________________
x2 Belt CP v2 - x2 Lama V4 - Dolphin - un hk 450 in costruzione - DX7 un figlio con blade 120 sr ed un cane come pilota :-p
asterix550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:49   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da asterix550 Visualizza messaggio
arrivato a questo punto a malincuore ma capendo e condividendo le vostre motivazioni mi chiamo fuori ........... naturalmente senza rancori ma semplicemente capendo e condividendo i vostri bisogni e le vostre paure.
Resta comunque la voglia di incontrare altri appassionati come me, ma di altre città, sicuramente in futuro non mancherà occasione di incontrarci conoscerci e certamente imparare molto da voi per cui credetemi da parte di un ligure veramente senza nessun rancore magari qualche rammarico ma non certo per colpa vostra
Anche io non sono sicuro di partecipare, per me il rischio di crashare è ancora troppo alto.. Non vorrei fare un centinaio di chilometri per stare in volo due minuti..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:03   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: genova
Messaggi: 52
per me il problema non è ceto quello, io sono più impedito di tu certamente ma il mio tirarmi indietro a malincuore RIPETO è per il rispetto delle esigenze dei problemi organizzativi primis in toto le responsabilità io farei molto volentieri 100 e passa km per conoscere altri appassionati imparare anche da loro invece che dai soliti anche se indispensabili
fare un sacco di strada per volare 10 minuti e poi distruggere il mio gioiello ma poter imparare da molte persone e sopratutto conoscerne di nuove ha una sua ragione a patto che possa condividere la mia gioia con la mia famiglia poichè delle mie gioie e passioni devono godere anche le persone a me care.
Se questo crea problemi ripeto lo capisco e condivido in pieno, comprendo bene la differenza tra il gestire 10 appassionati pienamente consapevoli di ciò che stanno facendo e una mare di bambini che corrono dietro ai giocattoli di papà il fumo delle grigliate ed all'ebrezza creata dal buon bianco che così bene si sposa alla carne alla griglia quanto un buon rosso
e tutti i problemi non certo trascurabili che dietro ci si porta
per cui il filtrare lo trovo più che giusto ed io essendo il primo ad escludermi per il non avere i "requisiti" necessari non mi sento messo al bando ma anzi ammiro maggiormente chi mi insegna a vivere questa mia passione con la TESTA SULLE SPALLE senza farmi travolgere dagli eventi e dalla passione ma prima di tutto insegnandomi ad essere responsabile e consapevole di ciò che stò facendo
se poi non condividete va bene comunque ma questo è e resta il mio pensiero e la mia ammirazione per chi prima di tutto pensa a far si che un gioco che ci da tanta gioia resti fonte di piacere e non di dolori
__________________
x2 Belt CP v2 - x2 Lama V4 - Dolphin - un hk 450 in costruzione - DX7 un figlio con blade 120 sr ed un cane come pilota :-p

Ultima modifica di asterix550 : 25 maggio 10 alle ore 00:07
asterix550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:37   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappa400
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: lodi
Messaggi: 330
Immagini: 3
be ragazzi,ci siamo insabbiati.
allora,il problema piu' grosso da risolvere e' quello assicurativo.
ovviamente parlo del caso in qui ci sia un considerevole numero di persone.
nessuna legge vieta alle persone di aggregarsi,incontrarsi ecc.
il problema e' che noi ci troviamo per volare e anche li,finche' parliamo di propulsione elettrica non ci sono grossi problemi.
cambia un po' nel caso dello scoppio.uno non disturba,se ne girano tre o quattro l'ambientalista di turno che passa potrebbe rompere i marrons.
per il posto,se privato,richiede come minimo un foglio di scarico di responsabilita' da parte del propietario,da far firmare ad ogni singolo partecipante,e visto che non si tratta di una competizione,e niente e' a scopo di lucro dovrebbe bastare.
ma e' difficile trovare un privato che faccia una cosa simile,gratis,a meno che non sia un appassionato anche lui.
nello specifico,ad esempio,se io organizzo un'uscita in enduro con 15 persone,e le porto a spasso,e pinco pallino centra la moto oronzo,c'e' l'assicurazione rc e si fa' valere quella.
nel nostro caso,se pinco pallino con il suo 50nitro centra la macchina di oronzo,che magari non c'entrava anche niente con gli elicotteri,chi paga chi?
e qui ho visto persone miti trasformarsi neel'esorcista di colpo,con tanto di giro testa a 360 gradi il vincolo grosso rimane sempre quello assicurativo,perche' per una cosa grossa ci vuole qualquno di grosso dietro con le coperture adeguate.
non dico che non si possa fare,ma ci vuole qualquno che abbia voglia e sopratutto tempo per organizzare.
per una cosa piu' piccola e' diverso.
teoricamente in un campo di un contadino,non si puo' andare a parte ci sia un tacito consenso da ambo le parti.nel senso,ti lascio fare,ma se succede qualcosa io non so' niente.
sui fiumi e' tutto parco,e a meno che non facciamo la trnsumanza con tutto nello zaino non si puo' andare.gli unici posti liberi sono le zone demaniali.
in particolare in quei tratti di fiume che appartengono allo stato,quindi a ridosso del corso d'acqua dove generalmente il fiume esonda nele piene.
ecco,quella e' la terra di nessuno,non e' parco e l'unico ente che appunto puo' dire qualcosa e' lo stato.mai visto,in tanti anni di enduro e 4x4
in questo caso la cosa sarebbe fattibile,magari per cominciare a conoscersi e puntare a qualcosa di piu'corposo. buoni voli a tutti,ciauz
__________________
HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo
kappa400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:39   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao non ci conviene prima fare un po un conto di quanti possiamo essere???
il fatto della famiglia sinceramente non pensavo che la si portava credevo che ci saremmo visti solo noi!!!!
dico cosi xche so che le donne non piace queste cose e si rompo le pall!!!!!
vabe vediamo un po se si riesce a far qualcosa!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 01:20   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: genova
Messaggi: 52
scusate tanto io sono nuovo per quanto riguarda gli eli ma veterano per il mondo RC e la prima cosa che mi è stata insegnata è che con la mia passione posso anche nuocere e fare del male a qualcuno per cui la prima cosa da fare è una assicurazione personale che sia capo famiglia o espressamente indirizzata a l nostro mondo poco importa ma è essenziale averla al di fuori di quella che ci copre quando voliamo nel nostro campo di volo,
sinceramente sfido qualsiasi utente ad ammettere che vola solo all'interno del proprio campo di volo o pilota la sua macchina unicamente su una pista o regata con la propria imbarcazione all'interno del proprio bacino ............
io lo AMMETTO appena posso volo dove posso piloto quando posso e se trovo uno specchi d'acqua adatto non esito ad alare la mia brachetta certo stando sempre molto attento e badando sempre alla sicurezza ma se trovo un piazzale libero non esito e se posso volo piloto e se è acqua regato ma mi sono fatto la mia brava assicurazione per 35 euro l'anno vuoi mettere la serenità di dire faccio il possibile ma se proprio è destino che accada almeno il malcapitato potrà godere della massima assistenza
MA IO QUESTO LO DAVO PER SCONTATO che chiunque si affacci su un mondo così affascinante ma siamo sinceri anche pericoloso per chi guarda per prima cosa tuteli se stesso e chi osserva o semplicemente si trova a passare
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao non ci conviene prima fare un po un conto di quanti possiamo essere???
il fatto della famiglia sinceramente non pensavo che la si portava credevo che ci saremmo visti solo noi!!!!
dico cosi xche so che le donne non piace queste cose e si rompo le pall!!!!!
vabe vediamo un po se si riesce a far qualcosa!!!
__________________
x2 Belt CP v2 - x2 Lama V4 - Dolphin - un hk 450 in costruzione - DX7 un figlio con blade 120 sr ed un cane come pilota :-p
asterix550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 01:25   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: genova
Messaggi: 52
ricordiamo bene ciò che è raccontato ed evidenziato sul nostro forum, tra tutti i mezzi rc se non il più pericoloso il nostro è il secondo in lista sopratutto per i principianti ed il pubblico per cui è doveroso per noi e per loro premunirsi nella speranza che mai accada nulla ma nella certezza che se mai accadrà almeno entrambi le parti saranno tutelate e seguite al meglio io questo lo credo non doveroso ma ESSENZIALE per il nostro ed l'altrui bene .......... in modo da poteri godere la nostra passione in totale serenità e tranquillità sapendo che con la nostra condotta responsabile e le precauzioni prese abbiamo fatto il possibile
__________________
x2 Belt CP v2 - x2 Lama V4 - Dolphin - un hk 450 in costruzione - DX7 un figlio con blade 120 sr ed un cane come pilota :-p
asterix550 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicotteristi a Milano Mr.Brenso Elimodellismo Principianti 21 18 febbraio 09 23:34
Elicotteristi Friulani Alexandro Elimodellismo Principianti 4 13 maggio 07 21:42
elicotteristi catanesi Capitanscicchigno Modellismo 0 28 aprile 07 00:21
Raduno a Milano Riccardomus Elimodellismo in Generale 57 01 febbraio 06 18:26
cercasi elicotteristi a milano suppippo Elimodellismo Principianti 17 04 luglio 05 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002