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Vecchio 15 settembre 10, 17:30   #41 (permalink)  Top
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 settembre 10, 17:42   #42 (permalink)  Top
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se hai la sigla riportata sull'etichetta bianca e anche quella sulla "faccia"...

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Ma devo prendere i suoi oppure ci sono dei compatibili che trovo in italia o in UK?
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Vecchio 15 settembre 10, 18:47   #43 (permalink)  Top
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Ma devo prendere i suoi oppure ci sono dei compatibili che trovo in italia o in UK?
basta che sia coi "g" uguali o simili, e le dimensioni che vadano nel porta-servo

se invece è un po' più grande, o lo vuoi tu mettere migliore (gli fa solo che bene, al wakko) ti mando i supporti per il trex250 che ci dovrebbero andare

però non mi ricordo come è fissato il servo

fai qualche foto della zona del servo e di come è fissato, così vediamo che cosa ci può andare...

cìè un supporto a "cornice"?

o è fissato direttamente al telaio ?
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Vecchio 15 dicembre 10, 15:34   #44 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
uppo questo thread perché proprio ieri ho ricevuto come regalo di compleanno un Ufly!
Premetto che fino a oggi ho volato con aereo 3ch e mini elicottero cinesino coassiale con grande soddisfazione .
Era da un po' di tempo che pensavo all'Ufly come auto-regalo di Natale ma gli amici mi hanno anticipato ed eccomi qua.
Ieri sera l'ho tirato fuori dalla scatola e facendo i controlli di routine ho visto che il piatto del rotore principale è leggermente inclinato in avanti, penso sia da regolare con i rimandi dei servi e portarlo perfettamente orizzontale.
Per quanto riguarda il bilanciamento ho visto che è decisamente sbilanciato all'indietro (forse perchè progettato per batterie da 1200mAh mentre quella fornita è 800mAh?) e per questo metto un peso sul davanti (canopy o batteria) come già consigliato nella discussione.
Una domanda: per togliere gli uni-ball e regolare i rimandi dei servi sarà meglio che mi doti di apposita pinza o qualcuno ha già pensato un metodo alternativo? (non voglio svitare la vite perché temo che a forza di dai e dai si allenti).
Grazie in anticipo a quanti vorranno darmi qualche dritta!
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Vecchio 15 dicembre 10, 15:49   #45 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
uppo questo thread perché proprio ieri ho ricevuto come regalo di compleanno un Ufly!
Premetto che fino a oggi ho volato con aereo 3ch e mini elicottero cinesino coassiale con grande soddisfazione .
Era da un po' di tempo che pensavo all'Ufly come auto-regalo di Natale ma gli amici mi hanno anticipato ed eccomi qua.
Ieri sera l'ho tirato fuori dalla scatola e facendo i controlli di routine ho visto che il piatto del rotore principale è leggermente inclinato in avanti, penso sia da regolare con i rimandi dei servi e portarlo perfettamente orizzontale.
Per quanto riguarda il bilanciamento ho visto che è decisamente sbilanciato all'indietro (forse perchè progettato per batterie da 1200mAh mentre quella fornita è 800mAh?) e per questo metto un peso sul davanti (canopy o batteria) come già consigliato nella discussione.
Una domanda: per togliere gli uni-ball e regolare i rimandi dei servi sarà meglio che mi doti di apposita pinza o qualcuno ha già pensato un metodo alternativo? (non voglio svitare la vite perché temo che a forza di dai e dai si allenti).
Grazie in anticipo a quanti vorranno darmi qualche dritta!
di solito si usa un attrezzo apposito, per togliere i ball link dagli uniball

nel caso dell' Ufly, come del mio 1#A, con un minimo di attenzione lo puoi fare con le dita

stacca sul lato opposto al servo (cioè lascia il tirante attaccato all' uniball del servo e staccalo dal lato del piatto), poi per avvitare o svitare, tieni ferma l'astina del tirante con un paio di pinze (meglio piatte e lisce).
RICORDA di avvitare/svitare sempre di due mezzi giri per volta, in modo che il lato più largo del ball link vada ad incastrarsi nell'uniball.

BATTERIA & CG
l'Ufly è molto cabrato
il Bee è cabrato perché se usi batterie più lunghe e pesanti puoi avere un assetto corretto, mentre nel caso di batterie standard o più piccole, puoi sempre avanzarle.
Ma nell'Ufly le batterie sono molto limitate, perché non c'è spazio, quindi sei costretto a mettere del peso in punta alla canopy (più avanti sei, meno peso devi usare).
Nel mio avevo messo mi pare un paio di monete da un euro avvolte in nastro da carrozzeria, il tutto fissato sul fondo della canopy con un altro pezzo di nastro

però potresti anche provare a NON mettere peso ma a regolare il tirante dell'elevatore, anche se penso che essendo un 4 canali, quindi con due soli servo di piatto, agendo su uno squilibri un settore di piatto ben più ampio che non in un piatto 120° con tre servo
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Vecchio 15 dicembre 10, 23:43   #46 (permalink)  Top
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di solito si usa un attrezzo apposito, per togliere i ball link dagli uniball

nel caso dell' Ufly, come del mio 1#A, con un minimo di attenzione lo puoi fare con le dita

stacca sul lato opposto al servo (cioè lascia il tirante attaccato all' uniball del servo e staccalo dal lato del piatto), poi per avvitare o svitare, tieni ferma l'astina del tirante con un paio di pinze (meglio piatte e lisce).
RICORDA di avvitare/svitare sempre di due mezzi giri per volta, in modo che il lato più largo del ball link vada ad incastrarsi nell'uniball.

BATTERIA & CG
l'Ufly è molto cabrato
il Bee è cabrato perché se usi batterie più lunghe e pesanti puoi avere un assetto corretto, mentre nel caso di batterie standard o più piccole, puoi sempre avanzarle.
Ma nell'Ufly le batterie sono molto limitate, perché non c'è spazio, quindi sei costretto a mettere del peso in punta alla canopy (più avanti sei, meno peso devi usare).
Nel mio avevo messo mi pare un paio di monete da un euro avvolte in nastro da carrozzeria, il tutto fissato sul fondo della canopy con un altro pezzo di nastro

però potresti anche provare a NON mettere peso ma a regolare il tirante dell'elevatore, anche se penso che essendo un 4 canali, quindi con due soli servo di piatto, agendo su uno squilibri un settore di piatto ben più ampio che non in un piatto 120° con tre servo
Grazie 1000 per l'attenzione!
Per quanto riguarda il bilanciamento ho pensato di appesantire la batteria con una piastrina di acciaio attaccata con del nastro carta in modo che se decido di prendere una batteria da 1200mAh, che in teoria dovrebbe stare, non devo impazzire a rifare il bilanciamento sulla canopy. Fermo restando che metto la batteria il più avanti possibile per ridurre l'aggiunta di peso al minimo.
Faccio un'altra domanda già che ci sono, semplice curiosità: la differenza tra Ufly e Uflys è solo la RX-gyro? Ovvero l'Uflys ha un giroscopio integrato che interviene sui 3 assi mentre Ufly uno tradizionale. In poche parole se installo sul mio Ufly la RX2435 diventa Uflys?
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Vecchio 16 dicembre 10, 00:27   #47 (permalink)  Top
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Grazie 1000 per l'attenzione!
Per quanto riguarda il bilanciamento ho pensato di appesantire la batteria con una piastrina di acciaio attaccata con del nastro carta in modo che se decido di prendere una batteria da 1200mAh, che in teoria dovrebbe stare, non devo impazzire a rifare il bilanciamento sulla canopy. Fermo restando che metto la batteria il più avanti possibile per ridurre l'aggiunta di peso al minimo.
Faccio un'altra domanda già che ci sono, semplice curiosità: la differenza tra Ufly e Uflys è solo la RX-gyro? Ovvero l'Uflys ha un giroscopio integrato che interviene sui 3 assi mentre Ufly uno tradizionale. In poche parole se installo sul mio Ufly la RX2435 diventa Uflys?
va bene anche la tua soluzione

va benissimo mettere la batteria più avanti che puoi, ma sta sempre cabrato

il peso pare necessario, probabilmente anche con la 1200mAh (secondo me guadagni meno di un minuto, a fonte di tribolare nel farcela stare, e devi stare attento perché dietro potrebbe toccare il motore...): perché la maggiore lunghezza della 1200 non la metti davanti, dove anche con la sua 800, o la 900 (che è la "sua") sei già a toccare

UFLY & UFLY S
la risposta è SI': l'unica differenza tra i due è la rx, quindi ti merita sostituirla, guadagni un 50% di stabilità (è l'Ufly è davvero nervosetto)
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Vecchio 16 dicembre 10, 19:40   #48 (permalink)  Top
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Sono uno stress ma preferisco che sia perfettamente a punto prima di far staccare i pattini da terra :
di fabbrica è settato coi i leveraggi dei servi del rotore, sul foro più lontano (escursione massima), lascio così o è meglio che sposto in una posizione intermedia (le posizioni disponibili sono 5) per i primi voli addolcendo la reattività?
grazie di nuovo!
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 19:58   #49 (permalink)  Top
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Sono uno stress ma preferisco che sia perfettamente a punto prima di far staccare i pattini da terra :
di fabbrica è settato coi i leveraggi dei servi del rotore, sul foro più lontano (escursione massima), lascio così o è meglio che sposto in una posizione intermedia (le posizioni disponibili sono 5) per i primi voli addolcendo la reattività?
grazie di nuovo!
in questo caso non so risponderti altro che : prova e trova tu la posizione che più ti sfagiuola...
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Vecchio 16 dicembre 10, 20:54   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
davvero ottimi prezzi... scusa io avevo visto il modello vecchio ora vedo che hanno anche il nuovo...

hanno anche il 180Z ad un ottimo prezzo...

peccato per la spedizione... solo corrieri con conseguente pagaggio obbligatorio dogana... però si ha la certezza assoluta di ricevere il pacco in tempi ragionevoli... (vulcano permettendo )

nel mio sito c'erano anche i mezzi tradizionali che con 20 euro lo avevi forse a casa e con un pò di fortuna si schivava la dogana...
Scusate l'ignoranza e la domanda scema, non ho mai comprato fuori Unione Europea, ma la dogana come funziona, inizi con il pagare al negozio con carta di credito l'elicottero e la spedizione e poi la dogana quando/a chi la paghi ?
adryzz non è collegato   Rispondi citando
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