Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 10, 17:00   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da moreno67 Visualizza messaggio
Non esiste un manuale tecnico su come fare le tarature ( misure), quello che ti forniscono non ha nessun dato.
lo so, è il "risiko" della Walkera...

ma "noi" provvediamo alla lacuna con un po' di ingegno (e tanta S. Pazienza...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 09:16   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: ALTO ADIGE
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lo so, è il "risiko" della Walkera...

ma "noi" provvediamo alla lacuna con un po' di ingegno (e tanta S. Pazienza...)
Ma non si riesce a trovare da qualche parte il manuale? Neanche i fornitori ne sono in possesso? Come fanno le tarature e i controlli?
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 09:31   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da moreno67 Visualizza messaggio
Ma non si riesce a trovare da qualche parte il manuale? Neanche i fornitori ne sono in possesso? Come fanno le tarature e i controlli?
un venditore cinese una volta disse che lavorano per "trial and error"...

p.s. hai idea di quanto costerebbe tarare in modo preciso uno di questi elicotteri?

non per nulla la "regola" è questa:

i RTF possono essere i coassiali, dove la standardizzazione è semplice, e se tira un po' qui un po' là non fa molta differenza...

un 6 canali ccpm o anche un 4 canali passo fisso monorotore richiedono più attenzione

la "regola" è che uno compra il kit e se lo monta e se lo tara da solo (oppure lo fa fare da altri, ma di solito a pagamento, perché di lavoro ce n'è, sia di montaggio che di setup, e poi va anche testato in volo): i motivi sono vari, e i vantaggi sono sia per il costruttore e il venditore sia per l'acquirente:


-un kit costa meno sia per chi vende sia per chi compra

-un kit occupa poco spazio

-non si rompe durante il trasporto (o si rompe molto più difficilmente di un modello montato)

-un kit offre varie soluzioni: barebone, con motor+ESC, con elettronica, Combo, SuperCombo...

-un kit è personalizzabile, oppure ci metti l'elettronica che hai già (e molti hanno roba che costa tre volte il kit...)

-lo monti tu e sai quel che fai (viti, frenafiletti, ecc)

-lo setti come ti pare (ma cmq anche un RTF non ti credere ti arrivi "perfetto")


NOTA
"succo" del discorso che ti ho fatto sono i miei 1#A che sarebbero RTF... beh, se la Walkera dovesse pagare ad un operaio le ore che ci vogliono e ci sono volute per tararlo (pur con la poca paga di laggiù), il prezzo sarebbe fuori mercato. E parliamo di un 6 canali semplicissimo, direi elementare, rispetto agli altri

quindi àrmati di S.Pazienza e inizia il lavoro: non ti può che far bene e dare soddisfazione

A PROPOSITO:

che batteria/batterie usi? tutte uguali?

perché lo spazio è poco, e il baricentro del modello è importante
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 09:50   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: ALTO ADIGE
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un venditore cinese una volta disse che lavorano per "trial and error"...

p.s. hai idea di quanto costerebbe tarare in modo preciso uno di questi elicotteri?

non per nulla la "regola" è questa:

i RTF possono essere i coassiali, dove la standardizzazione è semplice, e se tira un po' qui un po' là non fa molta differenza...

un 6 canali ccpm o anche un 4 canali passo fisso monorotore richiedono più attenzione

la "regola" è che uno compra il kit e se lo monta e se lo tara da solo (oppure lo fa fare da altri, ma di solito a pagamento, perché di lavoro ce n'è, sia di montaggio che di setup, e poi va anche testato in volo): i motivi sono vari, e i vantaggi sono sia per il costruttore e il venditore sia per l'acquirente:


-un kit costa meno sia per chi vende sia per chi compra

-un kit occupa poco spazio

-non si rompe durante il trasporto (o si rompe molto più difficilmente di un modello montato)

-un kit offre varie soluzioni: barebone, con motor+ESC, con elettronica, Combo, SuperCombo...

-un kit è personalizzabile, oppure ci metti l'elettronica che hai già (e molti hanno roba che costa tre volte il kit...)

-lo monti tu e sai quel che fai (viti, frenafiletti, ecc)

-lo setti come ti pare (ma cmq anche un RTF non ti credere ti arrivi "perfetto")


NOTA
"succo" del discorso che ti ho fatto sono i miei 1#A che sarebbero RTF... beh, se la Walkera dovesse pagare ad un operaio le ore che ci vogliono e ci sono volute per tararlo (pur con la poca paga di laggiù), il prezzo sarebbe fuori mercato. E parliamo di un 6 canali semplicissimo, direi elementare, rispetto agli altri

quindi àrmati di S.Pazienza e inizia il lavoro: non ti può che far bene e dare soddisfazione

A PROPOSITO:

che batteria/batterie usi? tutte uguali?

perché lo spazio è poco, e il baricentro del modello è importante
Batteria originale da 800mA e aggiuntiva da 1200 mA
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 10:41   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da moreno67 Visualizza messaggio
Batteria originale da 800mA e aggiuntiva da 1200 mA
la sua ideale, anche come rapporto qualità / prezzo è questa:

Storm 7.4V 900mAh 20C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-740920 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-740920 Storm 7.4V 900mAh 20C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,


beh, la taratura falla con la batteria originale

quindi prima cosa guarda se è bilanciato, inclusa la canopy

vedrai che è un po' cabrato, metti la batteria più in avanti, dopo di che puoi procedere a regolare l'assetto intervenendo sui tiranti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:54   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: ALTO ADIGE
Messaggi: 68
Dopo aver sbattuto ho cambiato le pale che mi hanno fornito non originali, ora però non si alza più......

Cosa posso aver sbagliato?
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 21:50   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da moreno67 Visualizza messaggio
Dopo aver sbattuto ho cambiato le pale che mi hanno fornito non originali, ora però non si alza più......

Cosa posso aver sbagliato?
-montaggio alla rovescia (scusa non ti offendere ma ne abbiamo viste...)

-pale NON ok

-altro ma non ho voglia di pensare, (prima vediamo causa più probabbile, o la prima che mi viene in mente)



puoi fare foto di Paio di Pale, preferibilmente di profilo?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 08:29   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: ALTO ADIGE
Messaggi: 68
Le pale, in teoria dovrebbero essere tutte uguali ? Nella confezione che mi hanno regalato, due sono diverse, hanno la curvatura dalla parte sbagliata. Ho cambiato pala ed ora si alza, ma a differenza delle pale originili di prima, ora tende a piegarsi in avanti quando decolla, e poi si sposta tutto a sinistra, cosa che con le pale originali non faceva. Le pale che ti da Helipal (AirY Harden Blade II) sono diverse dalle originali, piu pesanti e con una piega piu pronunciata. Chi ha qualche idea per risolvere il problema ?
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 15:41   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: ALTO ADIGE
Messaggi: 68
Chi sa dirmi dove trovare i ricambi che mi arrivano in pochi giorni senza attendere due settimane da Helipal ? Mi serve un servo che non funziona piu in quanto ingranagio difettoso.
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 15:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da moreno67 Visualizza messaggio
Chi sa dirmi dove trovare i ricambi che mi arrivano in pochi giorni senza attendere due settimane da Helipal ? Mi serve un servo che non funziona piu in quanto ingranagio difettoso.
dammi le misure...(e anche la sigla, se c'è ancora, oppure se i servo del piatto sono uguali, la sigla su uno di essi...)

forse ce l'ho

ho dato un'occhiata al catalogo walkera...

ma è uguale ai due del piatto?

qui l' Uflyy non c'è, ma a volte i servo sono comuni a vari elicotteri walkera

RcMods - Walkera RC Helicopter Spares and Parts
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 15 settembre 10 alle ore 16:04
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002