Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 11, 23:56   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanto costa il V500 walkera?
Più che il costo secondo me il problema é il gyro integrato nella ricevente che finché si parla di 4ch economici é un conto ma se si deve cominciare a fare sul serio...

Io mi ero quasi "innamorato" dell'Hiko 400 che secondo me é un gran bel giocattolino ma non so di nessuno che ce l'ha mentre dell'1#A c'é un bel po' di materiale anche qui sul forum, vero Rug?

Ultima modifica di diego.75 : 13 maggio 11 alle ore 00:03
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 23:59   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Più che il costo secondo me il problema é il gyro integrato nella ricevente che finché si parla di 4ch economici é un conto ma se si deve cominciare a fare sul serio...

Io mi ero quasi "innamorato" dell'Hiko 400 che secondo me é un gran bel giocattolino ma non so di nessuno che ce l'ha mentre dell'1#A c'é un bel po' di materiale anche qui sul forum, vero Rug?
l' Hiko è la copia "carbonata" dell' HM60B, che io ho avuto e che tristemente sono riusciti a sottrarmi

YouTube - Walkera HM 60B.avi
Vecchio 13 maggio 11, 00:11   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Citazione:
l' Hiko è la copia "carbonata" dell' HM60B, che io ho avuto e che tristemente sono riusciti a sottrarmi

YouTube - Walkera HM 60B.avi
Anche non avendolo avuto, se tu dovessi fare un paragone con 1#A come lo vedresti?

Come dicevo la mia speranza é di trovare un usato perché ora come ora le mie tasche non si possono permettere 400€ di elicottero, senza contare che a quel punto si comincia a buttare l'occhio verso Align...
Anche se va detto che l'Hyko, per 400€ o giù di lì, viene via con la sua bella 2801pro che un mio amico ha acquistato e ho avuto modo ti provare; devo dire che é una radio con un rapporto qualità/prezzo straordinario!
Vecchio 13 maggio 11, 00:13   #384 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
un mio amico ha trovato un buon Protos a 150 euro, usato...

con 500 dollari io mi cerco un testerman e me lo porto a rimorchio a controllare il primo Protos usato che sulla carta mi dà un minimo di garanzia
Non sono un tipo che generalmente compra usato... a parte auto e scooter
Se possibile cerco di comprare nuovo. Quando sarà uscito il V500 e sarò pronto farò tutti i confronti necessari. Unico requisito fbl (non importa se da montare o già montato) poi ovviamente meno costa meglio è.

Poi, dico io, ci sarà qualche altro cristiano masochista in questo forum che comprerà il V500 facendo da cavia Qualche parere/recensione va letta/guardata, mi sembra il minimo.

p.s. bello l'Hiko, se posso chiedere come te lo hanno sottratto?
Vecchio 13 maggio 11, 00:21   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Non sono un tipo che generalmente compra usato... a parte auto e scooter
Se possibile cerco di comprare nuovo.
...
Eh! Anche a me piacerebbe!
Tuttavia ti dirò che stando abbastanza accorti si possono fare anche degli affari; conosco un tipo che ha preso un CB100 qui sul mercatino per 70€!!! RTF con tre batterie ed in ottimo stato (praticamente quasi nuovo)!
Quel tipo ora lo usa in salotto d'inverno o nelle giornate piovose e si diverte da matti!
Vecchio 13 maggio 11, 00:29   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Anche non avendolo avuto, se tu dovessi fare un paragone con 1#A come lo vedresti?

Come dicevo la mia speranza é di trovare un usato perché ora come ora le mie tasche non si possono permettere 400€ di elicottero, senza contare che a quel punto si comincia a buttare l'occhio verso Align...
Anche se va detto che l'Hyko, per 400€ o giù di lì, viene via con la sua bella 2801pro che un mio amico ha acquistato e ho avuto modo ti provare; devo dire che é una radio con un rapporto qualità/prezzo straordinario!
Walkera HM60B
stesso motore, ma 3S

più massa (circa 620-640 grammi contro 398) (Hiko 688 grammi)

struttura testa identica all' 1#A in scala appena più grande

ESC 30A

gyro buono

servo coda incredibile perché identico a quello dell' 1#A ma va andava bene (io cmq ci ho subito messo un servo che mi avanzava)

stabile, anzi dei pochi 300-400 che ho provato (e anche di molti cloni) è il più stabile

preciso e veloce

MOLTO RUMOROSO di meccanica (accoppiamento corona-pignone, che per inciso è a denti elicoidale) e di motore, che letteralmente "urla" (anche se abbassi le % motore, continua ad urlare)

di HM60B credo ne abbiano venduti davvero pochi, penso solo perché il suo fratello/cugino Creata400 è più bello (rosso e nero, con tubo rosso, ecc)

e cmq anche di Creata400 non mi risulta ci sia la pletora

l' Hiko è una versione con telaio e finiture in carbonio del 60B, ed è molto elegante

è entrato ed uscito velocemente di catalogo alla HeliPal, immagino per disponibilità di pochi pezzi (non credo la HeliPal abbia piacere di tenerne una quara stoccati in magazzino)

il prezzo è buono

la radio va bene (a parte il discorso riceventi che ho già detto e ridetto essere la parte oscura del sistema)

resta l'incognita dei ricambi (ci sono anche da ckado): per quanto tempo saranno disponibili ?

e il problema della reperibilità
Vecchio 13 maggio 11, 01:18   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Citazione:
Walkera HM60B
stesso motore, ma 3S

più massa (circa 620-640 grammi contro 398) (Hiko 688 grammi)

struttura testa identica all' 1#A in scala appena più grande

ESC 30A

gyro buono

servo coda incredibile perché identico a quello dell' 1#A ma va andava bene (io cmq ci ho subito messo un servo che mi avanzava)

stabile, anzi dei pochi 300-400 che ho provato (e anche di molti cloni) è il più stabile

preciso e veloce

MOLTO RUMOROSO di meccanica (accoppiamento corona-pignone, che per inciso è a denti elicoidale) e di motore, che letteralmente "urla" (anche se abbassi le % motore, continua ad urlare)

di HM60B credo ne abbiano venduti davvero pochi, penso solo perché il suo fratello/cugino Creata400 è più bello (rosso e nero, con tubo rosso, ecc)

e cmq anche di Creata400 non mi risulta ci sia la pletora

l' Hiko è una versione con telaio e finiture in carbonio del 60B, ed è molto elegante

è entrato ed uscito velocemente di catalogo alla HeliPal, immagino per disponibilità di pochi pezzi (non credo la HeliPal abbia piacere di tenerne una quara stoccati in magazzino)

il prezzo è buono

la radio va bene (a parte il discorso riceventi che ho già detto e ridetto essere la parte oscura del sistema)

resta l'incognita dei ricambi (ci sono anche da ckado): per quanto tempo saranno disponibili ?

e il problema della reperibilità
Grazie 1000 per la super-esaudinete spiegazione,
effettivamente i ricambi potrebbero essere un bel problema, soprattutto con l'avvento dei FBL...
E' un bel modello però e io lo preferisco al Creata, del quale a me personalmente non piace troppo la testa rotore...
Vecchio 13 maggio 11, 23:21   #388 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2010
Superato questo direi che, se hai spazio un 450 sarebbe una ottima scelta. Magari di quelli compatibili align oppure un t-rex direttamente. A quel livello lascerei stare la Walkera ...
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 10:26   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Rispolvero questa discussione per riportare qualcosa che ho scoperto dopo mesi di possesso della radio 2801pro.
L'UFLY vola in compatibilità 2401 con questa radio, sulla quale modalità non sono impostabili dual rates, esponenziali etc... Ebbene, é sufficiente passare a modalità 2801, impostare dual rates e quant'altro, quindi tornando in 2401 FUNZIONA! E' quindi possibile utilizzare dual rates expo e forse anche miscelazioni (queste non le ho ancora provate).

Buoni voli a tutti.
Vecchio 13 agosto 12, 17:22   #390 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2009
Buon giorno a tutti, il mio UflyS gira su se stesso, ho sostituito il servo di coda, il quale aveva gli ingranagi rotti. Non riesco a tararlo, continua a girare su se stesso, le pale del rotore posteriore, invece di rimanere diritte sono piegate e per questo motivo ruota. Chi sa aiutarmi come fare la taratura ?
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks