Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 19:36   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Mi leggete nel pensiero!
Proprio questa settimana stavo riflettendo su questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-4-6-a-34.html
In questa pagina si vede una soluzione applicata al 4G6 che sembra essere quasi definitiva.
Dovrei solo trovare modo e voglia di portarla sull'Ufly
Beh, sembra bella, ma mooolto complicata da realizzare :o

In compenso, mi sto ancora chiedendo quale sia la dinamica dietro a questa modifica (sopratutto quella americana)... Come dovrebbe dissipare la forza!??
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 09:57   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Beh, sembra bella, ma mooolto complicata da realizzare :o

In compenso, mi sto ancora chiedendo quale sia la dinamica dietro a questa modifica (sopratutto quella americana)... Come dovrebbe dissipare la forza!??
Da quello che ho capito entrambe lavorano come una specie di frizione; l'ingranaggio viene reso libero di muoversi e la trasmissione del movimento viene affidata in un caso all'attrito con il gommino e nell'altro ad un dischetto di gomma che lavora come una frizione vera e propria. Questi sistemi a regime di lavoro normale trasmettono il movimento ma quando l'ingranaggio viene messo sotto sforzo slittano salvandolo.

Il mio problema é che i 3 ingranaggi che ho sgranato fino ad oggi sono dalla parte del main gear... Sto studiando l'applicazione ma non é facile
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:20   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Lo proverò in volo ma temo, da principiante, di aver fatto una cavolata quando ho sostituito una sola pala che si era rotta nel crash. Ho fatto la prova casalinga del bilanciamento delle pale (bacchetta di carbonio livella e bicchieri) e erano sbilanciate. Messa su la sorella di quella nuova, tutto ok ora sono in equilibrio.

Morale: sostituire le pale a coppie, oppure bilanciare col nastro.
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 16:22   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Da quello che ho capito entrambe lavorano come una specie di frizione; l'ingranaggio viene reso libero di muoversi e la trasmissione del movimento viene affidata in un caso all'attrito con il gommino e nell'altro ad un dischetto di gomma che lavora come una frizione vera e propria. Questi sistemi a regime di lavoro normale trasmettono il movimento ma quando l'ingranaggio viene messo sotto sforzo slittano salvandolo.

Il mio problema é che i 3 ingranaggi che ho sgranato fino ad oggi sono dalla parte del main gear... Sto studiando l'applicazione ma non é facile
Ok, grazie avevo intuito anche io qualcosa del genere, ma non m'era troppo chiaro come veniva fatto il collegamento tra ingranaggio e gommino e come si faceva a mantenere l'ingranaggio più lento...

Beh.. Non so, ma queste possibilità di Modding mi fanno rivalutare l'UflyS (sì, sono cocciuto e smanettone! )... Anche se lo so che non dovrei... , ma a vedere il V370 nei video, mi sembra tanto un "bradipo" (oltre il fatto che nei forum USA c'è chi dice che col vento se ne va via che è una bellezza - lo paragonano ad un pallone ad helio ), e guardando un po' in là...

Boh, tanto ancora se aspetto i tempi di restock dei walkera di MiracleMart, credo che avrò un po' di tempo!

Ultima modifica di Treviño : 20 aprile 11 alle ore 16:27
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 16:28   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Ok, grazie avevo intuito anche io qualcosa del genere, ma non m'era troppo chiaro come veniva fatto il collegamento tra ingranaggio e gommino e come si faceva a mantenere l'ingranaggio più lento...

Beh.. Non so, ma queste possibilità di Modding mi fanno rivalutare l'UflyS (sì, sono cocciuto e smanettone! )... Anche se lo so che non dovrei... , ma a vedere il V370 nei video, mi sembra tanto un "bradipo" (oltre il fatto che nei forum USA c'è chi dice che col vento se ne va via che è una bellezza), e guardando un po' in là...
E' vero, con il vento è davvero tosta ma dipende anche con QUANTO vento lo fai volare. Il dual rate sicuramente deve essere disattivato per sfruttare tutta la corsa del servo...il punto è che il V370 è leggerissimo!

Non so che video hai visto del V370 (anche perché ce ne sono solo 2-3) ma a me sembra che come velocità sia nella norma...
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 16:59   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Ok, grazie avevo intuito anche io qualcosa del genere, ma non m'era troppo chiaro come veniva fatto il collegamento tra ingranaggio e gommino e come si faceva a mantenere l'ingranaggio più lento...

Beh.. Non so, ma queste possibilità di Modding mi fanno rivalutare l'UflyS (sì, sono cocciuto e smanettone! )... Anche se lo so che non dovrei... , ma a vedere il V370 nei video, mi sembra tanto un "bradipo" (oltre il fatto che nei forum USA c'è chi dice che col vento se ne va via che è una bellezza - lo paragonano ad un pallone ad helio ), e guardando un po' in là...

Boh, tanto ancora se aspetto i tempi di restock dei walkera di MiracleMart, credo che avrò un po' di tempo!
Non per smontarti (sono sotto sotto un sostenitore dell'Ufly ) ma io ci ho volato qualche volta con il vento e ti assicuro che non é facile, nel senso che le correnti tendono comunque a sollevare gli eli a passo fisso e devi sempre compensare diminuendo i giro del motore con il rischio che il vento cali di botto lasciandoti a mezz'aria con l'eli in stallo... (crash catastrofico garantito).
L'unico sicurezza contro il vento è il CP (passo variabile), con il quale contrasti il vento diminuendo il passo mantenendo comunque i giri del motore.
Per rimanere su eli economici al momento di questo tipo ci sono Blade 400 3d e Walkera 1#A (di cui ti consiglio la lettura della discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html).
Se sei smanettone, temerario e molto motivato non escluderei la valutazione dell'1#A, poi nel forum abbiamo rugrug, che é esperto di questo modello, il quale sicuramente potrà aiutare.
Io un 6ch l'ho provato (dal settaggio all'hovering) e ti posso assicurare che non é più difficile dell'Ufly (e parlo di un Esky Belt CP, non un gioiello tipo t-rex), se dovessi decidere con il senno di poi molto probabilmente per restare su walkera opterei per 1#A con una radio decente tipo DX6.
Resta sempre valido il discorso che (se ti piace smanettare) l'Uflys é un modello che ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale e secondo me é il 4ch che più si avvicina come comportamento ai CP.
Spero di averti confuso abbastanza le idee...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 18:01   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Non per smontarti (sono sotto sotto un sostenitore dell'Ufly ) ma io ci ho volato qualche volta con il vento e ti assicuro che non é facile, nel senso che le correnti tendono comunque a sollevare gli eli a passo fisso e devi sempre compensare diminuendo i giro del motore con il rischio che il vento cali di botto lasciandoti a mezz'aria con l'eli in stallo... (crash catastrofico garantito).
L'unico sicurezza contro il vento è il CP (passo variabile), con il quale contrasti il vento diminuendo il passo mantenendo comunque i giri del motore.
Aspetta, non volevo dire che intendo volare con le raffiche, ma mi scoccerebbe se già un po' di brezzolina (magari di quelle che si sente solo in quota) non mi consentirebbe il volo...
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Per rimanere su eli economici al momento di questo tipo ci sono Blade 400 3d e Walkera 1#A (di cui ti consiglio la lettura della discussione http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html).
Se sei smanettone, temerario e molto motivato non escluderei la valutazione dell'1#A, poi nel forum abbiamo rugrug, che é esperto di questo modello, il quale sicuramente potrà aiutare.
Beh, l'1#A mi ha intrigato molto, ma poi mi ricordo sempre che al massimo mando un coassiale e che non poi così di rado batte delle belle tronate in terra, quindi magari penso che il passaggio subito a 6ch sia eccessivo (ma, un 6ch può essere usato anche come un 4ch? Evitando di gingillare troppo con la rotazione delle pale all'inizio?)... Insomma, ogni giorno mi tormento al pensiero di cosa comprare... Da una parte magari preferirei prendere qualcosa che mi possa durare di più (anche se rattoppato di ricambi ) spendendo qualcosa in più, dall'altra non mi fa neanche schifo risparmiare... Aaaaaaaaargggghhh!

Citazione:
Io un 6ch l'ho provato (dal settaggio all'hovering) e ti posso assicurare che non é più difficile dell'Ufly (e parlo di un Esky Belt CP, non un gioiello tipo t-rex), se dovessi decidere con il senno di poi molto probabilmente per restare su walkera opterei per 1#A con una radio decente tipo DX6.
Intendi se al posto dell'UflyS? (sei partito anche te da principiante con questo, no?)

Citazione:
Resta sempre valido il discorso che (se ti piace smanettare) l'Uflys é un modello che ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale e secondo me é il 4ch che più si avvicina come comportamento ai CP.
Beh, mi piace smanettare d imparare... Certo, una volta messo a punto non vorrei starci tutti i giorni dietro a smontarlo e rimontarlo!
Citazione:
Spero di averti confuso abbastanza le idee...
Appena, appena...

PS: altre mod per la coda a cui ispirarsi sono qui.
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 18:30   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Aspetta, non volevo dire che intendo volare con le raffiche, ma mi scoccerebbe se già un po' di brezzolina (magari di quelle che si sente solo in quota) non mi consentirebbe il volo...

Intendi se al posto dell'UflyS? (sei partito anche te da principiante con questo, no?)

PS: altre mod per la coda a cui ispirarsi sono qui.
Bè, con un po' di brezzolina non ci sono problemi, questi cominciano quando la brezzolina diventa venticello dispettoso

Si, intendo al posto dell'Ufly e non é che sono partito da principiante, lo sono ancora
Figurati che dopo 3 settimane che non volavo gli ho rimesso su il trainig kit per paura di aver perso i pollici! (e per fortuna perché con i problemi di vibrazioni che ho poi avuto senza lo avrei sfasciato!)

Anch'io sono stato iniziato all'elimodellismo da un piccolo coassialino da 20€, prima conoscevo un po' solo gli aerei che sono tutt'altra minestra

In effetti se non hai proprio nessuna esperienza oltre al coassiale e nessuno vicino che può aiutarti il 6ch potrebbe risultare un po' complicato e demotivarti...
Del resto per passare al 6ch abbiamo tutto il tempo
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 18:39   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2004
Messaggi: 61
Sì, infatti... Per i 6ch c'è tempo... Mentre per i 4 l'UflyS m'ha sempre attirato molto (sia per l'estetica che per le funzionalità)... Se solo non fosse per quella maledetta tail gear! Altrimenti, mi riterò da bravo sul V370D01 (di cui però non riesco ad avere opininoni di possessori esperti, o video che mi mostrino che anche lui sa volicchiare così) o su un HoneyBee (appunto...).
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 19:02   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Treviño Visualizza messaggio
Sì, infatti... Per i 6ch c'è tempo... Mentre per i 4 l'UflyS m'ha sempre attirato molto (sia per l'estetica che per le funzionalità)... Se solo non fosse per quella maledetta tail gear! Altrimenti, mi riterò da bravo sul V370D01 (di cui però non riesco ad avere opininoni di possessori esperti, o video che mi mostrino che anche lui sa volicchiare così) o su un HoneyBee (appunto...).
Trevino capisco che la mia opinione conti meno di 0 ma se vuoi appena mi è possibile faccio un video dove mostro un po di hovering e del volato lento se mi riesce.

Anzi ora che mi ricordo questo lo puoi vedere subito se non l'hai già visto:
YouTube - New Walkera V370D01 Flybarless RC Helicopter Review

Spero di fare cosa gradita
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 04:26
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 16:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 09:44
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002