Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 17:23   #321 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2010
Diego, visto che "regoli" perche non fai qualche esperimento sull'ingranaggio di coda? Quello che dicevo qualche post fa: regolando laschi i contatti, forse sgrana appena tocca ma ti eviti di cambiare il pezzo
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 17:40   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Diego, visto che "regoli" perche non fai qualche esperimento sull'ingranaggio di coda? Quello che dicevo qualche post fa: regolando laschi i contatti, forse sgrana appena tocca ma ti eviti di cambiare il pezzo
mettete un pezzetto di camera d'aria vecchia ripiegato ed incollato, e avvolto da nastro isolante nero, sull'estremità del "fin" di coda...

questo alza un poco le pale di coda dal livello del terreno e diminuisce il rischio di sgransgran...
Vecchio 19 aprile 11, 17:42   #323 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mettete un pezzetto di camera d'aria vecchia ripiegato ed incollato, e avvolto da nastro isolante nero, sull'estremità del "fin" di coda...

questo alza un poco le pale di coda dal livello del terreno e diminuisce il rischio di sgransgran...
Sta cosa può valere anche per il V370 visto che quando sta sul prato un po di fatica la fa pure lui col rotore di coda?
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 17:52   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Sta cosa può valere anche per il V370 visto che quando sta sul prato un po di fatica la fa pure lui col rotore di coda?
certo

è una facile veloce ed economica modifica che ho fatto a vari elicotteri, specie i Rex TT (450 Pro, 500, 600)

la gomma tiene la distanza e funge anche da ammortizzatore

il lavoretto va eseguito in modo da non guastare l'estetica (raccordando al profilo della punta del "fin") e da non impedire il corretto appoggio e "luce" del carrello, ossia devi ancora poter atterrare leggermente cabrato...

in alcuni "fin" c'è già un foro che ho utilizzato per fissare la "prolunga" con una vitina e un dado
cmq già solo il nastro isolante tiene alla grande (quelli che ho messo, ancora stanno lì...) ed è un lavoro pulito

Club Walkera UFLYS-tail-fin-extra-001.jpg

Club Walkera UFLYS-tail-fin-extra-003.jpg

Club Walkera UFLYS-tail-fin-extra-006.jpg
Vecchio 19 aprile 11, 18:00   #325 (permalink)  Top
User

Citazione:
certo

è una facile veloce ed economica modifica che ho fatto a vari elicotteri, specie i Rex TT (450 Pro, 500, 600)

il lavoretto va eseguito in modo da non guastare l'estetica (raccordando al profilo della punta del "fin") e da non impedire il corretto appoggio e "luce" del carrello, ossia devi ancora poter atterrare leggermente cabrato...

in alcuni "fin" c'è già un foro che ho utilizzato per fissare la "prolunga" con una vitina e un dado
cmq già solo il nastro isolante tiene alla grande (quelli che ho messo, ancora stanno lì...) ed è un lavoro pulito

Allegato 191085

Allegato 191086

Allegato 191087
Capito, tu intendi la pinna che sta sotto la coda...non capivo infatti io ho solo un bastoncino li

Se comincio a metterci scoch e quant'altro il baricentro ne può risentire e quindi dovrei aggiungere altri pesetti in punta?
Vecchio 19 aprile 11, 18:03   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Capito, tu intendi la pinna che sta sotto la coda...non capivo infatti io ho solo un bastoncino li

Se comincio a metterci scoch e quant'altro il baricentro ne può risentire e quindi dovrei aggiungere altri pesetti in punta?
un pezzetto di gomma e un po' di nastro sono nulla

cmq ne puoi fare due e il secondo lo metti dentro la canopy...

ma nel tuo V370 NON farei nulla...

quando togli gas il motore di coda gira libero e non accade nulla !!!

col CB100 ho sempre atterrato in erba alta e non è mai successo alcun inconveniente, quindi anche il tuo V370 va bene così

invece è utile per i modelli TT e anche per i cinghia, che girano non poco e continano a girare fino a che gira il rotore

ci vorrebbe un sistema hirobo, dove ho visto che il rotore di coda si sgancia dal principale
Vecchio 19 aprile 11, 18:24   #327 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2004
Citazione:

Altrimenti avete provato ad adottare questa soluzione anti-sgranaggio? Pare che funzioni (qui è applicata al 4G6, ma la coda mi pare simile).
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 18:40   #328 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2004
Citazione:
certo

Altra versione, usando dei laccetti di plastica: Attachment browser: image004.jpg by dingers01 - RC Groups
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 19:03   #329 (permalink)  Top
User

Citazione:
un pezzetto di gomma e un po' di nastro sono nulla

cmq ne puoi fare due e il secondo lo metti dentro la canopy...

ma nel tuo V370 NON farei nulla...

quando togli gas il motore di coda gira libero e non accade nulla !!!

col CB100 ho sempre atterrato in erba alta e non è mai successo alcun inconveniente, quindi anche il tuo V370 va bene così

invece è utile per i modelli TT e anche per i cinghia, che girano non poco e continano a girare fino a che gira il rotore

ci vorrebbe un sistema hirobo, dove ho visto che il rotore di coda si sgancia dal principale
Ok grazie, ancora non so regolarmi con i pesi sull'elicottero...in futuro sono previsti molti esperimenti a riguardo
Vecchio 19 aprile 11, 19:11   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Mi leggete nel pensiero!
Proprio questa settimana stavo riflettendo su questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-4-6-a-34.html
In questa pagina si vede una soluzione applicata al 4G6 che sembra essere quasi definitiva.
Dovrei solo trovare modo e voglia di portarla sull'Ufly
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks