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Vecchio 19 aprile 11, 17:23   #321 (permalink)  Top
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Diego, visto che "regoli" perche non fai qualche esperimento sull'ingranaggio di coda? Quello che dicevo qualche post fa: regolando laschi i contatti, forse sgrana appena tocca ma ti eviti di cambiare il pezzo
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Vecchio 19 aprile 11, 17:40   #322 (permalink)  Top
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Diego, visto che "regoli" perche non fai qualche esperimento sull'ingranaggio di coda? Quello che dicevo qualche post fa: regolando laschi i contatti, forse sgrana appena tocca ma ti eviti di cambiare il pezzo
mettete un pezzetto di camera d'aria vecchia ripiegato ed incollato, e avvolto da nastro isolante nero, sull'estremità del "fin" di coda...

questo alza un poco le pale di coda dal livello del terreno e diminuisce il rischio di sgransgran...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 aprile 11, 17:42   #323 (permalink)  Top
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mettete un pezzetto di camera d'aria vecchia ripiegato ed incollato, e avvolto da nastro isolante nero, sull'estremità del "fin" di coda...

questo alza un poco le pale di coda dal livello del terreno e diminuisce il rischio di sgransgran...
Sta cosa può valere anche per il V370 visto che quando sta sul prato un po di fatica la fa pure lui col rotore di coda?
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Vecchio 19 aprile 11, 17:52   #324 (permalink)  Top
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Sta cosa può valere anche per il V370 visto che quando sta sul prato un po di fatica la fa pure lui col rotore di coda?
certo

è una facile veloce ed economica modifica che ho fatto a vari elicotteri, specie i Rex TT (450 Pro, 500, 600)


la gomma tiene la distanza e funge anche da ammortizzatore

il lavoretto va eseguito in modo da non guastare l'estetica (raccordando al profilo della punta del "fin") e da non impedire il corretto appoggio e "luce" del carrello, ossia devi ancora poter atterrare leggermente cabrato...


in alcuni "fin" c'è già un foro che ho utilizzato per fissare la "prolunga" con una vitina e un dado
cmq già solo il nastro isolante tiene alla grande (quelli che ho messo, ancora stanno lì...) ed è un lavoro pulito


Club Walkera UFLYS-tail-fin-extra-001.jpg

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Vecchio 19 aprile 11, 18:00   #325 (permalink)  Top
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certo

è una facile veloce ed economica modifica che ho fatto a vari elicotteri, specie i Rex TT (450 Pro, 500, 600)


la gomma tiene la distanza e funge anche da ammortizzatore

il lavoretto va eseguito in modo da non guastare l'estetica (raccordando al profilo della punta del "fin") e da non impedire il corretto appoggio e "luce" del carrello, ossia devi ancora poter atterrare leggermente cabrato...


in alcuni "fin" c'è già un foro che ho utilizzato per fissare la "prolunga" con una vitina e un dado
cmq già solo il nastro isolante tiene alla grande (quelli che ho messo, ancora stanno lì...) ed è un lavoro pulito


Allegato 191085

Allegato 191086

Allegato 191087
Capito, tu intendi la pinna che sta sotto la coda...non capivo infatti io ho solo un bastoncino li

Se comincio a metterci scoch e quant'altro il baricentro ne può risentire e quindi dovrei aggiungere altri pesetti in punta?
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Vecchio 19 aprile 11, 18:03   #326 (permalink)  Top
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Capito, tu intendi la pinna che sta sotto la coda...non capivo infatti io ho solo un bastoncino li

Se comincio a metterci scoch e quant'altro il baricentro ne può risentire e quindi dovrei aggiungere altri pesetti in punta?
un pezzetto di gomma e un po' di nastro sono nulla

cmq ne puoi fare due e il secondo lo metti dentro la canopy...


ma nel tuo V370 NON farei nulla...

quando togli gas il motore di coda gira libero e non accade nulla !!!

col CB100 ho sempre atterrato in erba alta e non è mai successo alcun inconveniente, quindi anche il tuo V370 va bene così


invece è utile per i modelli TT e anche per i cinghia, che girano non poco e continano a girare fino a che gira il rotore


ci vorrebbe un sistema hirobo, dove ho visto che il rotore di coda si sgancia dal principale
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Vecchio 19 aprile 11, 18:24   #327 (permalink)  Top
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mettete un pezzetto di camera d'aria vecchia ripiegato ed incollato, e avvolto da nastro isolante nero, sull'estremità del "fin" di coda...

questo alza un poco le pale di coda dal livello del terreno e diminuisce il rischio di sgransgran...
Altrimenti avete provato ad adottare questa soluzione anti-sgranaggio? Pare che funzioni (qui è applicata al 4G6, ma la coda mi pare simile).
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 18:40   #328 (permalink)  Top
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la gomma tiene la distanza e funge anche da ammortizzatore
Altra versione, usando dei laccetti di plastica: Attachment browser: image004.jpg by dingers01 - RC Groups
Treviño non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 19:03   #329 (permalink)  Top
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un pezzetto di gomma e un po' di nastro sono nulla

cmq ne puoi fare due e il secondo lo metti dentro la canopy...


ma nel tuo V370 NON farei nulla...

quando togli gas il motore di coda gira libero e non accade nulla !!!

col CB100 ho sempre atterrato in erba alta e non è mai successo alcun inconveniente, quindi anche il tuo V370 va bene così


invece è utile per i modelli TT e anche per i cinghia, che girano non poco e continano a girare fino a che gira il rotore


ci vorrebbe un sistema hirobo, dove ho visto che il rotore di coda si sgancia dal principale
Ok grazie, ancora non so regolarmi con i pesi sull'elicottero...in futuro sono previsti molti esperimenti a riguardo
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 19:11   #330 (permalink)  Top
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Residenza: Provincia Udine
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Mi leggete nel pensiero!
Proprio questa settimana stavo riflettendo su questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-4-6-a-34.html
In questa pagina si vede una soluzione applicata al 4G6 che sembra essere quasi definitiva.
Dovrei solo trovare modo e voglia di portarla sull'Ufly
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
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