Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 11, 11:34   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Diego, io vedo che vibra a livello dei pattini ma in hovering. Senza pale in hovering ancora non ci riesco!
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 12:01   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Diego, io vedo che vibra a livello dei pattini ma in hovering. Senza pale in hovering ancora non ci riesco!

Bé in effetti tenerlo su senza pale....
Ma la vibrazione ce l'avrai anche a terra presumo, sebbene magari smorzata.
Se ti vibra solo in hovering e a terra é fermo allora si tratta di un problema di aerodinamica, c'é qualcosa che fa turbolenza forse.
Tu voli con training kit?
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 12:06   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
No, niente tr.kit ...

In effetti a terra vibra, ma poi dando gas le vibrazioni diminuiscono.
Il tuo a terra, con quella vibrazione che ho visto sul filmato, nemmeno si sarebbe alzato.

Stavo rileggendo i vecchi messaggi e ho visto che il tuo ti è arrivato con i tiranti montati sui braccetti lunghi del rotore. Il mio penso sia sui "corti", ma meglio verificare, magari poi scopro che stanno sui lunghi e capisco il perchè del fatto che schizza via come un missile
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 14:41   #304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Ciao diego, visto che il mio heli ha lo stesso pezzo (anello/grano) in quel punto dell'albero (vedendo il tuo video) ti posso dire come farò io appena mi arriva la nuova main gear, magari ti può ritornare utile:

Fisserò per prima cosa la main gear sotto all'albero allineando l'anello inferiore all'esatta altezza della fossetta dell'albero così da farci entrare perfettamente il grano.

Una volta fissato a dovere passerò a fissare l'anello superiore stando attento a tenerlo il più possibile vicino al pezzo di plastica dell'albero. Inoltre quest'ultimo è leggermente più fino in quel punto dove bisogna fissarlo (forse consiglia l'altezza esatta) e mi è capitato che stringendolo per bene l'anello si inclinasse leggermente, cosa che secondo me non deve succedere (sono ancora troppo inesperto)

Devo ancora mettere tutto in pratica visto che il pezzo mi deve arrivare ma al 99% credo che dovrò fare così.

Fammi sapere cosa ne pensi

Ciao
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:14   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Ciao diego, visto che il mio heli ha lo stesso pezzo (anello/grano) in quel punto dell'albero (vedendo il tuo video) ti posso dire come farò io appena mi arriva la nuova main gear, magari ti può ritornare utile:

Fisserò per prima cosa la main gear sotto all'albero allineando l'anello inferiore all'esatta altezza della fossetta dell'albero così da farci entrare perfettamente il grano.

Una volta fissato a dovere passerò a fissare l'anello superiore stando attento a tenerlo il più possibile vicino al pezzo di plastica dell'albero. Inoltre quest'ultimo è leggermente più fino in quel punto dove bisogna fissarlo (forse consiglia l'altezza esatta) e mi è capitato che stringendolo per bene l'anello si inclinasse leggermente, cosa che secondo me non deve succedere (sono ancora troppo inesperto)

Devo ancora mettere tutto in pratica visto che il pezzo mi deve arrivare ma al 99% credo che dovrò fare così.

Fammi sapere cosa ne pensi

Ciao
Ciao Fly, per cambiare il main gear io, una volta rimosso il rotore, il piatto oscillante e l'anello di alluminio con grano, sfilo l'albero con main gear, tolgo il m.g. e una volta messo quello nuovo (attenzione, il perno che lo tiene sul foro dell'albero ha un senso di inserimento, é leggermente conico quindi và inserito dalla parte più sottile ovviamente), infilo l'abero e tenendo in battuta il m.g. sul cuscinetto fisso l'anello di alluminio sulla parte superiore.
Sia l'anello di alluminio, sia il main gear sono in battuta sui cuscinetti dell'albero quindi effettivamente non ci devono essere giochi come si vedeva sul mio video.
Non so il tuo, ma il mio albero non ha punto dive é più sottile...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:30   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
aggiornamento vibrazione

Ho avuto modo di testare l'Ufly dopo aver eliminato il gioco dell'abero:
la vibrazione c'é ancora
@ rugrug: ho verificato i cuscinetti e sono a posto
L'albero sembra dritto, non ho un piano di riscontro ma facendolo rotolare su una piastrella non lo si vede piegato. Ho un albero di ricambio, se non ne esco magari provo a mettere quello...
Ho un gioco anche in questo punto:

la freccia nera indica la parte che causa il gioco, quella rossa il movimento. Si tratta di 1mm più o meno e non vedo il modo di eliminarlo perché in quel punto ci sono le o-rings tenute da un seeger che si fissa su una sede dell'alberino; le manine portapale si assemblano senza possibilità di regolazioni...
Boh... se qualcuno ha idee...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:31   #307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Ciao Fly, per cambiare il main gear io, una volta rimosso il rotore, il piatto oscillante e l'anello di alluminio con grano, sfilo l'albero con main gear, tolgo il m.g. e una volta messo quello nuovo (attenzione, il perno che lo tiene sul foro dell'albero ha un senso di inserimento, é leggermente conico quindi và inserito dalla parte più sottile ovviamente), infilo l'abero e tenendo in battuta il m.g. sul cuscinetto fisso l'anello di alluminio sulla parte superiore.
Sia l'anello di alluminio, sia il main gear sono in battuta sui cuscinetti dell'albero quindi effettivamente non ci devono essere giochi come si vedeva sul mio video.
Non so il tuo, ma il mio albero non ha punto dive é più sottile...
si il mio esattamente nel punto dove tu fissi l'anello con il grano poco sopra il pezzo di plastica dell'albero è leggermente più fino, quasi non si vede. Non so perché l'hanno fatto così ma quando andrò a fissarlo dovrò stare attento che l'anello non si inclini. Il bello è che sono stato stupido io a svitarlo...era l'anello della main gear che si era svitato andando in su, nel topic del V370 ho postato la foto deve si vede che dentro il metallo è tutto mangiato e il grano non prende

Ribadisco che la botta che hanno preso le pale è stata tosta
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:51   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
si il mio esattamente nel punto dove tu fissi l'anello con il grano poco sopra il pezzo di plastica dell'albero è leggermente più fino, quasi non si vede. Non so perché l'hanno fatto così ma quando andrò a fissarlo dovrò stare attento che l'anello non si inclini. Il bello è che sono stato stupido io a svitarlo...era l'anello della main gear che si era svitato andando in su, nel topic del V370 ho postato la foto deve si vede che dentro il metallo è tutto mangiato e il grano non prende

Ribadisco che la botta che hanno preso le pale è stata tosta
Ho visto le foto, il mio é leggermente diverso, non ha grani sulla main gear ma un foro passante dove si innesta un perno. Come non detto quindi
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:55   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Ho visto le foto, il mio é leggermente diverso, non ha grani sulla main gear ma un foro passante dove si innesta un perno. Come non detto quindi
Infatti credo che il tuo sia meglio, io quando sgrano l'anello devo cambiare tutta la main
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 17:43   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
aggiornamento vibrazione 2

Ho verificato l'albero su un piano di riscontro prima di mettere quello nuovo...
L'albero é perfetto...
Speravo fosse storto a questo punto
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002