13 aprile 11, 13:01 | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| Citazione:
Bé in effetti tenerlo su senza pale.... Ma la vibrazione ce l'avrai anche a terra presumo, sebbene magari smorzata. Se ti vibra solo in hovering e a terra é fermo allora si tratta di un problema di aerodinamica, c'é qualcosa che fa turbolenza forse. Tu voli con training kit? | |
13 aprile 11, 13:06 | #303 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
|
No, niente tr.kit ... In effetti a terra vibra, ma poi dando gas le vibrazioni diminuiscono. Il tuo a terra, con quella vibrazione che ho visto sul filmato, nemmeno si sarebbe alzato. Stavo rileggendo i vecchi messaggi e ho visto che il tuo ti è arrivato con i tiranti montati sui braccetti lunghi del rotore. Il mio penso sia sui "corti", ma meglio verificare, magari poi scopro che stanno sui lunghi e capisco il perchè del fatto che schizza via come un missile |
13 aprile 11, 15:41 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
|
Ciao diego, visto che il mio heli ha lo stesso pezzo (anello/grano) in quel punto dell'albero (vedendo il tuo video) ti posso dire come farò io appena mi arriva la nuova main gear, magari ti può ritornare utile: Fisserò per prima cosa la main gear sotto all'albero allineando l'anello inferiore all'esatta altezza della fossetta dell'albero così da farci entrare perfettamente il grano. Una volta fissato a dovere passerò a fissare l'anello superiore stando attento a tenerlo il più possibile vicino al pezzo di plastica dell'albero. Inoltre quest'ultimo è leggermente più fino in quel punto dove bisogna fissarlo (forse consiglia l'altezza esatta) e mi è capitato che stringendolo per bene l'anello si inclinasse leggermente, cosa che secondo me non deve succedere (sono ancora troppo inesperto) Devo ancora mettere tutto in pratica visto che il pezzo mi deve arrivare ma al 99% credo che dovrò fare così. Fammi sapere cosa ne pensi Ciao |
13 aprile 11, 16:14 | #305 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sia l'anello di alluminio, sia il main gear sono in battuta sui cuscinetti dell'albero quindi effettivamente non ci devono essere giochi come si vedeva sul mio video. Non so il tuo, ma il mio albero non ha punto dive é più sottile... | |
13 aprile 11, 16:30 | #306 (permalink) Top |
| aggiornamento vibrazione
Ho avuto modo di testare l'Ufly dopo aver eliminato il gioco dell'abero: la vibrazione c'é ancora @ rugrug: ho verificato i cuscinetti e sono a posto L'albero sembra dritto, non ho un piano di riscontro ma facendolo rotolare su una piastrella non lo si vede piegato. Ho un albero di ricambio, se non ne esco magari provo a mettere quello... Ho un gioco anche in questo punto: la freccia nera indica la parte che causa il gioco, quella rossa il movimento. Si tratta di 1mm più o meno e non vedo il modo di eliminarlo perché in quel punto ci sono le o-rings tenute da un seeger che si fissa su una sede dell'alberino; le manine portapale si assemblano senza possibilità di regolazioni... Boh... se qualcuno ha idee... |
13 aprile 11, 16:31 | #307 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Ribadisco che la botta che hanno preso le pale è stata tosta | |
13 aprile 11, 16:51 | #308 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |