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Vecchio 05 aprile 11, 11:13   #281 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alex1463 Visualizza messaggio
Grazie rugrug,sei sempre disponibile e gentile. Sono già in possesso dell' 1#a, leggendo le tue parole nel forum a lui dedicato e vedendolo in un video è stato amore a prima vista. Speravo di fare un pò di pratica con l' uflys prima di cimentarmi con 1#a, ma l'ingranaggio conico della trasmissione di coda dell' ufls mi fa rinpiangere gli euro spesi.
Se hai l'1#A io credo che con la DX6 sia l'ideale anche per cominciare.
Non é un passo fisso ma ti dirò che personalmente ho provato dei CP tra cui l'Esky CPV2 che non é per niente facile soprattutto con la sua radio... Ebbene, l'hovering era più facile dell'Ufly! E' chiaro che ci devi fare più attenzione perché se é vero che modello più grande = modello più stabile lo é anche modello più grande = modello più pericoloso!
Ma se hai letto la discussione sull'1#A e con i consigli di rug penso che sarà relativamente facile trarne delle grandi soddisfazioni!
Anch'io quando passerò al CP sarà scelta tra 1#A e Blade 400, se dovessi prenderlo oggi forse propenderei per 1#A .
Per quanto riguarda Ufly é vero che ha l'accoppiamento della trasmissione al rotore di coda molto fragile ma io tutte le volte che l'ho sgranata é perché sono finito sull'erba o perché ha preso qualche botta notevole. Con l'ultimo ingranaggio ci ho fatto quasi 40 scariche...
Ora appena cambio l'ingranaggio cercherò di capire se il fatto che si sgrani o meno dipenda dal montaggio.
Ciao e buoni voli.
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 11:24   #282 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Se hai l'1#A io credo che con la DX6 sia l'ideale anche per cominciare.
Non é un passo fisso ma ti dirò che personalmente ho provato dei CP tra cui l'Esky CPV2 che non é per niente facile soprattutto con la sua radio... Ebbene, l'hovering era più facile dell'Ufly! E' chiaro che ci devi fare più attenzione perché se é vero che modello più grande = modello più stabile lo é anche modello più grande = modello più pericoloso!
Ma se hai letto la discussione sull'1#A e con i consigli di rug penso che sarà relativamente facile trarne delle grandi soddisfazioni!
Anch'io quando passerò al CP sarà scelta tra 1#A e Blade 400, se dovessi prenderlo oggi forse propenderei per 1#A .
Per quanto riguarda Ufly é vero che ha l'accoppiamento della trasmissione al rotore di coda molto fragile ma io tutte le volte che l'ho sgranata é perché sono finito sull'erba o perché ha preso qualche botta notevole. Con l'ultimo ingranaggio ci ho fatto quasi 40 scariche...
Ora appena cambio l'ingranaggio cercherò di capire se il fatto che si sgrani o meno dipenda dal montaggio.
Ciao e buoni voli.
in un anno ho visto vari 1#A e non abbiamo ancora cambiato una cinghia

anche nell'erba alta riesce a decollare senza problemi


cmq a te, se lo trovi ancora, consiglio il Blade400, è un po' più stabile grazie al maggior peso

l' 1#A però è molto più robusto, incassa colpi con pochissimi danni, facilmente rimediabili, il più delle volte con spesa inferiore ai 10 euro (mediamente 5-6 euro, talora solo un po' di lavoro di pinze, e di cervello...)

è un gingillo perfetto per imparare, perché ha il grande vantaggio di avere la flybar, quindi nessuna regolazione elettronica

è un cp 6 canali, e i vantaggi sono assolutamente superiori alle difficoltà (iniziali), e la possibilità di regolare tutta una serie di parametri lo rende molto più flessibile di un passo fisso

inoltre puoi metterci la rx che ti pare (consigliata diversa dall'originale)

puoi crashare quanto vuoi, non piangi

e quando hai imparato, sai :

-settare
-riparare
-tenere qualunque CP

a costi ridicoli
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 05 aprile 11 alle ore 11:28
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Vecchio 05 aprile 11, 23:37   #283 (permalink)  Top
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Salve, questa sera sono riuscito a fare 3 scariche senza danneggiare l'uflys è una bella soddisfazione per il sottoscritto. Il mio 1#a l'ho preso in Germania è un metal version la radio attualmente è la 2602 però mi sono procurato la 2801 con relativa rx. La mia signora mi dice che sono malato di elicotteromania, non gli do torto ma per fortuna l'antidoto non l' hanno ancora scoperto.
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Vecchio 06 aprile 11, 00:12   #284 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alex1463 Visualizza messaggio
Salve, questa sera sono riuscito a fare 3 scariche senza danneggiare l'uflys è una bella soddisfazione per il sottoscritto. Il mio 1#a l'ho preso in Germania è un metal version la radio attualmente è la 2602 però mi sono procurato la 2801 con relativa rx. La mia signora mi dice che sono malato di elicotteromania, non gli do torto ma per fortuna l'antidoto non l' hanno ancora scoperto.
allora ti aspetto nel club (ti ho inserito nella lista)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2528126
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Vecchio 06 aprile 11, 09:17   #285 (permalink)  Top
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Salve, questa sera sono riuscito a fare 3 scariche senza danneggiare l'uflys è una bella soddisfazione per il sottoscritto.
Alla fine con un pò di tenacia ci si riesce, pure io ne ho fatte un paio senza danni evidenti. Anche se al momento non faccio che hovering e un po di avanti/indietro dx/sx.
Secondo me la vera seccatura di Walkera è la reperibilità dei ricambi, almeno per la maggioranza dei modelli
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Vecchio 11 aprile 11, 10:03   #286 (permalink)  Top
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Ieri ho fatto svolazzare (poco) l'Uflys è pare che per il momento funziona.
Anche atterrando bene e piatti, basta un filo di erba che si sente rumore di sgranatura, però poi il modello riprende il volo regolarmente. Forse mettendo al "pelo" il contatto tra pignone (quello delle pale di coda) e corona (main gear) si riesce a preservare un pochino di più il famoso ingranaggio.

Domanda, magari per Diego ... Ma anche sul tuo in hovering si notano vistose vibrazioni che scuotono particolarmente i pattini del carrello?
Certo di botte ne ha prese e ha pure la flybar accorciata ...
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Vecchio 11 aprile 11, 14:21   #287 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Ieri ho fatto svolazzare (poco) l'Uflys è pare che per il momento funziona.
Anche atterrando bene e piatti, basta un filo di erba che si sente rumore di sgranatura, però poi il modello riprende il volo regolarmente. Forse mettendo al "pelo" il contatto tra pignone (quello delle pale di coda) e corona (main gear) si riesce a preservare un pochino di più il famoso ingranaggio.

Domanda, magari per Diego ... Ma anche sul tuo in hovering si notano vistose vibrazioni che scuotono particolarmente i pattini del carrello?
Certo di botte ne ha prese e ha pure la flybar accorciata ...
Il mio di grosse vibrazioni non ne ha, secondo me prova a controllare:
- traking delle pale
- se l'albero é dritto (guardando il rotore da sopra mentre gira non dovresti vedere sbilanciamenti fuori asse)
- giochi sulle manine portapale

Anche io ho fatto qualche voletto nel week-end e siccome era un po' che non ci volavo (complice anche il CB100) ho perso un po' i pollici e ci ho dovuto rimettere il training kit per stare tranquillo...
Ad ogni modo dopo un primo momento dove sembrava mi fossi dimenticato come si portava la bestiolina poi ho fatto 3 scariche abbastanza bene.
Ho solo il problema che a spot ogni tanto mi si innesca una vibrazione (molto forte) e non capisco da cosa dipenda, atterro in tutta fretta, riparto e non vibra più, allucinante! Quando vibra sembra si sfasci l'elicottero (vibrazioni molto ampie 3-4mm a bassa frequenza), quindi dovrebbe essere qualcosa di molto vistoso ma essendo il fenomeno random non riesco proprio a capire da dove arrivi. Tempo fa pensavo fossero le pale strette troppo o troppo poco ma questo week end ho provato a lasciarle abbastanza libere e non ha vibrato se non in un'occasione soltanto su 5 scariche...
Boh!
Come sono le tue vibrazioni? Alta frequenza?
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Vecchio 11 aprile 11, 17:34   #288 (permalink)  Top
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Difficile da dire, quando parlo di frequenza mi vengono in mente gli Hz ...

Comunque direi ad alta visto pure a quanto girano le pale. Effettivamente però, quanto ho rotto una delle pali principali, mi ricordo appunto di aver sostituito solo una pala. Potrebbero essere diverse e generare il problema. Direi che dovrei anche verificare il bilanciamento delle pale. Senza lo strumento si può provare a smontarle unirle con del nastro ed, in corrispondenza del foro, farci passare una bacchetta. Poi si posizione il sistema su due supporti in piano e si vede dove pende. Su quella più leggera si attacca un pezzetto di nastro fino a trovare l'equilibrio.
Per il tracking comi si procede? Guardi di lato mentre gira (non tanto bello) e dovresti vedere un profilo "netto"? Non mi so spiegare meglio.

Per il serraggio delle pale tendo a stringerle quel tanto che basta per tenerle in posizione fino a quando non "corico" di lato l'eli. Se sono regolate bene, per gravità o al max con un lieve tocco, si dovrebbero abbassare. Difficile da descrivere a parole ...

Le mie di vibrazioni però mi sembrano costanti, nel senso che si verificano sempre, non tali da sfasciare il tutto ma comunque fastidiose e pure dannose, alla lunga, per la meccanica (credo).
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 21:56   #289 (permalink)  Top
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vibrazione

In questo video (bassissima qualità purtroppo) si vede la vibrazione di cui parlavo.
Un attimo prima che l'heli si alzi da terra lo si vede sbatacchiare per una frazione di secondo, poi ovviamente porto a 0 la manetta...



In quest'altro video fatto due secondi dopo si vede una ripresa dal rotore dove si nota che l'albero non é storto.


Si accettano ipotesi

Ultima modifica di diego.75 : 11 aprile 11 alle ore 21:59
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:12   #290 (permalink)  Top
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In questo video (bassissima qualità purtroppo) si vede la vibrazione di cui parlavo.
Un attimo prima che l'heli si alzi da terra lo si vede sbatacchiare per una frazione di secondo, poi ovviamente porto a 0 la manetta...



In quest'altro video fatto due secondi dopo si vede una ripresa dal rotore dove si nota che l'albero non é storto.


Si accettano ipotesi
per me è il tr. kit

è pesante, per l' Ufly

non hai nessuno che te lo può tirar su senza,

"per vedere l'effetto che fa..." ?
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