Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 14:55   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Io sono ancora alle prese con il volato di base con Uflys quindi non sono proprio la persona più indicata, ad ogni modo i limiti di Walkera si sanno:
- documentazioni e istruzioni molto scarne e imprecise
- pezzi di ricambio reperibili solo in Cina, anche se ultimamente qualcosa in Europa si trova...
- qualità scarsa anche se a fronte di un rapporto qualità prezzo ottimo (secondo me)
Se ci si sente pronti a questo io dico perché no? I due modelli che hai citato escono con TX 2801pro che mi risulta essere una buona radio, non possono essere delle ciofeche, se siamo qui significa che abbiamo Ufly e sappiamo di che si parla, ed escono ad un prezzo che non ti prendi nemmeno una radio...
Ovvio, di Walkera sentirai dire sempre peste e corna, chiunque abbia un Rex non ti prende nemmeno in considerazione, come chiunque abbia una Lamborghini non potrà certo consigliarti una Golf...
Per me, se dovessi scegliere tra un clone t-rex 450 di quelli economici e un V450D01, bé walkera senza dubbio, se ho i risparmi per prendermi Align, bé Align!
Per consigli più tecnici sicuramente rugrug potrà essere più preciso.
se potessi raccontarvi come "lavora" Walkera già coi propri "major clients" (cioè i venditori mondiali di Walkera, gente che evade oltre mille ordini al mese...), capireste fino in fondo CHI è Walkera...

vi basti che è "cinese" fino al midollo

non siamo certo ingenui: il profitto è nel DNA di qualunque azienda, ma è innegabile che alcune hanno più riguardo per il cliente e il suo feedback, e danno più qualità, più affidabilità, quindi maggiori soddisfazioni a noi utenti finali

il V450 vola bene, ripeto, la radio 2801 fa il suo dovere, ma parliamo cmq di un classe 450 con elettronica già scelta dal costruttore, rx e tx idem (e mentre nell' 1#A nel 60B e nel Creata400 volendo ci si può mettere altri rx+tx, nella serie V la cosa diventa più complessa ed economicamente svantaggiosa)

in sintesi: PERCHé prendere un Walkera RTF di grossa taglia, quando abbiamo alternative migliori?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 16:43   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Grazie per la pronta risposta.
Mi sai indicare dove posso reperire un buon t-rex 500 ad un buon prezzo?
Credi sia meglio se me lo assemblo io? Non dico di essere un esperto comunque ho smontato e rimontato il mio UFLYS e LAMA parecchie volte e potrei anche farcela a montarmene uno da solo
Eventualmente mi sai indirizzare a qualche tutorial? Una cosa del tipo: "Come assemblare un elicottero da zero"
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 16:54   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gianduia Visualizza messaggio
Grazie per la pronta risposta.
Mi sai indicare dove posso reperire un buon t-rex 500 ad un buon prezzo?
Credi sia meglio se me lo assemblo io? Non dico di essere un esperto comunque ho smontato e rimontato il mio UFLYS e LAMA parecchie volte e potrei anche farcela a montarmene uno da solo
Eventualmente mi sai indirizzare a qualche tutorial? Una cosa del tipo: "Come assemblare un elicottero da zero"
beh, non ti voglio togliere il gusto della ricerca

cerca in Italia, e prendi un Super Combo che non va male [anche il servo di coda fa il suo dovere, e il gyro ha le funzioni digitali e semplici da impostare (un pulsantino e un led rosso o verde a seconda dello status)]


di tutorial ne trovi quanti vuoi, e cmq le istruzioni sono fatte molto bene

certo, dovrai imparare un po' di cosette "nuove" ma qua non mancano le risposte

IMPORTANTE (prima ancora del modello)

una BUONA RADIO

a tua scelta

Futaba (8 canali minimo)

JR (le conosco poco, ma sono al pari di Futaba, anche queste, 8 canali minimo)

Hitec Aurora (se prendi un Hitec, vai dritto alla Aurora 9 canali senza guardare altro)

Spektrum (ti basta anche la base dx6i che costa un terzo delle suddette... se invece vuoi una 8 canali, io prenderei la Hitec o la Futaba o la JR))
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 17:32   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Ottimo, grazie mille.
Senti cosa dici di questo sito:
:: FlyModelComponents ::
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 17:38   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gianduia Visualizza messaggio
Ottimo, grazie mille.
Senti cosa dici di questo sito:
:: FlyModelComponents ::
conosco pochissimi siti (non sono di quelli che gira per la rete in cerca del miglior prezzo, a me interessa il Buon Venditore Competente...), e mi servo ormai solo da 4, uno in Italia, uno in UK e due in Cina
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 10:06   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Ciao,
ho girovagato un po' nei vari siti e negozi di modellismo della mia citta' ed ho bisogno ancora una volta di un cosiglio.
Per quanto riguarda il T-rex, meglio flybar o flybarless? Poi meglio 500, 550 o 600?

Tenete presente che i miei precedenti elicotteri sono: BigLama 4ch (coassiale), UFlys (quello che sto usando ora) e volevo fare il salto di qualita' e passare al t-rex.

Grazie.
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 13:57   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gianduia Visualizza messaggio
Ciao,
ho girovagato un po' nei vari siti e negozi di modellismo della mia citta' ed ho bisogno ancora una volta di un cosiglio.
Per quanto riguarda il T-rex, meglio flybar o flybarless? Poi meglio 500, 550 o 600?

Tenete presente che i miei precedenti elicotteri sono: BigLama 4ch (coassiale), UFlys (quello che sto usando ora) e volevo fare il salto di qualita' e passare al t-rex.

Grazie.
meglio il nuovo raptor "50" elettrico che uscirà...


scherzi a parte (scherzi per modo di dire, sarà un gran bel modello) devi tenere conto di DOVE devi volare, e anche di QUANTO COSTANO LE BATTERIE...

tra i t-rex che hai citato sarei molto indeciso, quindi mi orienterei su qualcosa di "diverso", più esclusivo, pur con buona reperibilità di ricambi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 14:09   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Tipo cosa?
Tieni presente che non ho problemi di spazio....
Gianduia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 14:18   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Gianduia Visualizza messaggio
Tipo cosa?
Tieni presente che non ho problemi di spazio....
il nuovo Raptor che uscirà, un classe 50 elettrico (quindi come un 600): ho visto che ha la coda "TT" come i t-rex

oppure anche l'attuale, magari lo mettono in offerta...

Raptor 620e
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 22:16   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
motor pinion

Dopo 13gg di lunghissima attesa (da Europa) finalmente é arrivato il pignone, ottimo dico non fosse che:

ha un altro passo!!!!!
Sui vari siti che ho visto c'era il diametro del foro e i T....
Chi mi sa dare un'indicazione per non sbagliare di nuovo?
Grazie
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002