16 maggio 10, 21:31 | #12 (permalink) Top |
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| tecniche oppure di comportamento dinamico?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
17 maggio 10, 14:10 | #14 (permalink) Top |
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| ecco, era meglio se non te lo chiedevo... la peggior risposta dammi un poco di tempo, che le caratteristiche tecniche del 180Z sono un po' complicate intanto inizio dalle caratteristiche dinamiche (di volo) il 180Z deriva da un eli di grande successo commerciale della Walkera, il CB180, edito in versione D (normale) e Q (versione in scala del Bell222 Airwolf). il 180Z ha un elettronica molto sofisticata ma perde le caratteristiche basilari del successo del 180 originale perché è complesso e con troppe opzioni che possono disorientare il principiante a cui da sempre è destinato il 180, che fonda il successo sulla semplicità ed economicità. Accanto al "Z" uscirà (se già non è uscito) il "J" (così mi è stato detto che si chiamerà il nuovo 180 base), la versione brushless del 180 D e Q se sai un po' di inglese, guarda questo video: YouTube - Exclusive New Walkera 180Z Auto Stabilizing Helicopter
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 maggio 10 alle ore 14:17 |
18 maggio 10, 07:34 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
"Z" è troppo complicato ? allora meglio optare per il J ma di ques'ultimo non si vedono ancora le traccie dov'è ? qualche video , foto ?? | |
18 maggio 10, 08:55 | #16 (permalink) Top |
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|
iniziamo subito a dire questo: il CB180 è un elicottero pensato per il principiante, sia per il pilotaggio sia la gestione. Quindi in linea di massima un 180 segue questa linea di destinazione. Il Cb180Z va già oltre, dal punto di vista della gestione: ha molte opzioni di settaggio, come si evince dalla presentazione, peraltro molto completa. L' Ufly invece NON è per principianti. Non lo è il "vecchio", che è ancora commercializzato ad un prezzo molto accattivante (penso fino ad esaurimento scorte), non lo sarebbe neppure il "nuovo"... Dico "sarebbe" perché se è vero che il sistema di giro a 3 assi lo stabilizza quando gli stick sono centrali o poco più, nelle manovre riprende le caratteristiche proprie dell' Ufly, costituite da una bella coda e una reattività non gestibile da chi ha pilotato poco o nulla. Quindi per capirci: la versione "S" si può dire che è più facile del 50%, ma l' Ufly non è facile... Sia Cb180 che Ufly sono a 4 canali con passo fisso e hanno l'albero di trasmissione in coda, ma la testa, la regolazione e l'escursione dei servocomandi sono assai diversi, da cui anche il comportamento in volo. Il motore è potente, a fronte di un peso di 300 grammi (315 ufficiale inclusa batteria) (il mio 1#A che ha lo stesso motore, e la cinghia che sottrae più potenza, pesa 398 grammi). Quindi la scelta è facile come non: l' Ufly può essere un po' ostico all'inizio, poi di certo ti fa volare tranquillamente fuori anche con un po' di vento, e ti permette di progredire notevolmente perché i suoi limiti sono più elevati rispetto ad un Cb180. il 180 ha una filosofia e una destinazione molto diversa, ma una volta raggiunta una certa esperienza inizia a manifestare i suoi limiti progettuali che VOLUTAMENTE sono quelli di essere destinato ad un livello base o poco più, e così deve essere. Ognuno si regoli e faccia le sue scelte
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18 maggio 10, 09:58 | #17 (permalink) Top |
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AGGIORNAMENTO E PRECISAZIONE il 180 J è a livello di prototipo e attualmente ha un rotore a tre pale, quindi si presume che avrà un sistema di gyro a 3 assi però non si sa né prezzo né uscita sul mercato quindi restiamo allo "Z" e all' Ufly "S" Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4G Metal Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180Z ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180Z Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4G Metal Edition), Walkera helicopter, walkera parts, ha praticamante tutto: full metal 3 axis gyro tail driven shaft rudder servo ecc però gli manca quello che l' Ufly ha: poter volare in esterni. Il Cb180, anche lo Z, c'è scritto CHIARAMENTE che vola con zero vento... Un grande limite, per un modello
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18 maggio 10, 14:19 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
vola meglio fuori giusto ??? rispetto al cb180z. ma quale dei due è piu facile da pilotare per un principiante ? uflys o il cb180z ? | |
18 maggio 10, 14:40 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
però io da (buon) principiante penserei molto ai limiti del 180 e ai vantaggi del Ufly insomma soppeserei i Pro e i Contro in una prospettiva di più ampio respiro che non la semplice analisi dei dati tecnici
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19 maggio 10, 21:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: Perugia
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| Primo crash
Questa sera volato, nonostante il vento, il modello si comporta molto bene, il pilota un po' meno, dopo due Lipo di volato, forse ho un po' esagerato per le mie capacità, ma mi divertivo molto, per un attimo non ho capito bene dove fosse la coda (al tramonto con sole contro) crash... risultato, una pala rotta, cappottina rotta(un po' fragile) e poco altro... Per quello che ci possso capire io, è stabile in hovering rimane dritto anche con un po di vento, molto veloce nei traversi e pronto a risponde, ripeto sono un principiante.
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