Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 10, 17:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
ciao a tutti
mi dite che differenza c'è tra il Walkera UFLYS e il cb180z ?
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 10, 21:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
ciao a tutti
mi dite che differenza c'è tra il Walkera UFLYS e il cb180z ?
tecniche oppure di comportamento dinamico?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 11:26   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tecniche oppure di comportamento dinamico?
entrambe
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 14:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
entrambe
ecco, era meglio se non te lo chiedevo...

la peggior risposta

dammi un poco di tempo, che le caratteristiche tecniche del 180Z sono un po' complicate

intanto inizio dalle caratteristiche dinamiche (di volo)

il 180Z deriva da un eli di grande successo commerciale della Walkera, il CB180, edito in versione D (normale) e Q (versione in scala del Bell222 Airwolf).

il 180Z ha un elettronica molto sofisticata ma perde le caratteristiche basilari del successo del 180 originale perché è complesso e con troppe opzioni che possono disorientare il principiante a cui da sempre è destinato il 180, che fonda il successo sulla semplicità ed economicità.

Accanto al "Z" uscirà (se già non è uscito) il "J" (così mi è stato detto che si chiamerà il nuovo 180 base), la versione brushless del 180 D e Q

se sai un po' di inglese, guarda questo video:

YouTube - Exclusive New Walkera 180Z Auto Stabilizing Helicopter
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 maggio 10 alle ore 14:17
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 07:34   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ecco, era meglio se non te lo chiedevo...

la peggior risposta

dammi un poco di tempo, che le caratteristiche tecniche del 180Z sono un po' complicate

intanto inizio dalle caratteristiche dinamiche (di volo)

il 180Z deriva da un eli di grande successo commerciale della Walkera, il CB180, edito in versione D (normale) e Q (versione in scala del Bell222 Airwolf).

il 180Z ha un elettronica molto sofisticata ma perde le caratteristiche basilari del successo del 180 originale perché è complesso e con troppe opzioni che possono disorientare il principiante a cui da sempre è destinato il 180, che fonda il successo sulla semplicità ed economicità.

Accanto al "Z" uscirà (se già non è uscito) il "J" (così mi è stato detto che si chiamerà il nuovo 180 base), la versione brushless del 180 D e Q

se sai un po' di inglese, guarda questo video:

YouTube - Exclusive New Walkera 180Z Auto Stabilizing Helicopter

"Z" è troppo complicato ?
allora meglio optare per il J
ma di ques'ultimo non si vedono ancora le traccie
dov'è ?
qualche video , foto ??
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 08:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
iniziamo subito a dire questo:

il CB180 è un elicottero pensato per il principiante, sia per il pilotaggio sia la gestione. Quindi in linea di massima un 180 segue questa linea di destinazione.

Il Cb180Z va già oltre, dal punto di vista della gestione: ha molte opzioni di settaggio, come si evince dalla presentazione, peraltro molto completa.

L' Ufly invece NON è per principianti. Non lo è il "vecchio", che è ancora commercializzato ad un prezzo molto accattivante (penso fino ad esaurimento scorte), non lo sarebbe neppure il "nuovo"...

Dico "sarebbe" perché se è vero che il sistema di giro a 3 assi lo stabilizza quando gli stick sono centrali o poco più, nelle manovre riprende le caratteristiche proprie dell' Ufly, costituite da una bella coda e una reattività non gestibile da chi ha pilotato poco o nulla.
Quindi per capirci: la versione "S" si può dire che è più facile del 50%, ma l' Ufly non è facile...

Sia Cb180 che Ufly sono a 4 canali con passo fisso e hanno l'albero di trasmissione in coda, ma la testa, la regolazione e l'escursione dei servocomandi sono assai diversi, da cui anche il comportamento in volo. Il motore è potente, a fronte di un peso di 300 grammi (315 ufficiale inclusa batteria) (il mio 1#A che ha lo stesso motore, e la cinghia che sottrae più potenza, pesa 398 grammi).

Quindi la scelta è facile come non:

l' Ufly può essere un po' ostico all'inizio, poi di certo ti fa volare tranquillamente fuori anche con un po' di vento, e ti permette di progredire notevolmente perché i suoi limiti sono più elevati rispetto ad un Cb180.

il 180 ha una filosofia e una destinazione molto diversa, ma una volta raggiunta una certa esperienza inizia a manifestare i suoi limiti progettuali che VOLUTAMENTE sono quelli di essere destinato ad un livello base o poco più, e così deve essere.

Ognuno si regoli e faccia le sue scelte
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 09:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
AGGIORNAMENTO E PRECISAZIONE

il 180 J è a livello di prototipo e attualmente ha un rotore a tre pale, quindi si presume che avrà un sistema di gyro a 3 assi

però non si sa né prezzo né uscita sul mercato

quindi restiamo allo "Z" e all' Ufly "S"

Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4G Metal Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180Z ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180Z Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4G Metal Edition), Walkera helicopter, walkera parts,

ha praticamante tutto:
full metal
3 axis gyro
tail driven shaft
rudder servo
ecc

però gli manca quello che l' Ufly ha: poter volare in esterni. Il Cb180, anche lo Z, c'è scritto CHIARAMENTE che vola con zero vento...

Un grande limite, per un modello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:19   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
AGGIORNAMENTO E PRECISAZIONE

il 180 J è a livello di prototipo e attualmente ha un rotore a tre pale, quindi si presume che avrà un sistema di gyro a 3 assi

però non si sa né prezzo né uscita sul mercato

quindi restiamo allo "Z" e all' Ufly "S"

Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4G Metal Edition) [ Walkera-Heli-HM CB180Z ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM CB180Z Walkera HM CB180Z Helicopter (2.4G Metal Edition), Walkera helicopter, walkera parts,

ha praticamante tutto:
full metal
3 axis gyro
tail driven shaft
rudder servo
ecc

però gli manca quello che l' Ufly ha: poter volare in esterni. Il Cb180, anche lo Z, c'è scritto CHIARAMENTE che vola con zero vento...

Un grande limite, per un modello
quindi mi sembra di aver capito che ufly"S"
vola meglio fuori giusto ???
rispetto al cb180z.
ma quale dei due è piu facile da pilotare per un principiante ?
uflys o il cb180z ?
saw.enigma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 14:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
quindi mi sembra di aver capito che ufly"S"
vola meglio fuori giusto ???
rispetto al cb180z.
ma quale dei due è piu facile da pilotare per un principiante ?
uflys o il cb180z ?
senza dubbio il cb180Z

però io da (buon) principiante penserei molto ai limiti del 180 e ai vantaggi del Ufly

insomma soppeserei i Pro e i Contro in una prospettiva di più ampio respiro che non la semplice analisi dei dati tecnici
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 21:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
Primo crash

Questa sera volato, nonostante il vento, il modello si comporta molto bene, il pilota un po' meno, dopo due Lipo di volato, forse ho un po' esagerato per le mie capacità, ma mi divertivo molto, per un attimo non ho capito bene dove fosse la coda (al tramonto con sole contro) crash... risultato, una pala rotta, cappottina rotta(un po' fragile) e poco altro...
Per quello che ci possso capire io, è stabile in hovering rimane dritto anche con un po di vento, molto veloce nei traversi e pronto a risponde, ripeto sono un principiante.
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
club Walkera 1#A rugrug Elimodellismo Club Modelli 3243 30 novembre 16 15:09
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002