03 febbraio 11, 15:11 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
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| Citazione:
Sei sicuro che anche il tuo faccia lo stesso? Ieri sera dopo aver montato tutto ho provato a farlo volare ed era ingestibile perché andava improvvisamente in autorotazione, con la centralina non stabilizzata non faceva così, al rilascio dello stick sul telecomando il servo tornava in posizione neutra salvo interventi del gyro ovviamente. Io ho scritto sia al venditore della centralina sia alla walkera, vediamo cosa rispondono. Se mi confermi che anche il tuo fa lo stesso però le cose cambiano... ma nel volato non ti va mai in autorotazione? Figurati che non l'ho mai crashato, fino a ieri con la centralina nuova, ha cominciato a girare come impazzito ed ho dovuto tirarlo giù non proprio come da manuale; botta delle pale sulla coda e ingranaggino della trasmissione andato ! | |
03 febbraio 11, 17:36 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
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|
Si, confermo. Fa esattamente come il tuo. Nel volato (parla grossa per me) non mi è mai successo di andare in autorotazione, almeno prima del crash. Comunque, anche dopo la riparazione dell'albero, ho fatto i test a terra (in casa) e non ho riscontrato problemi. Anzi sono riuscito pure ad alzarlo qualche cm da terra. Hai notato che la nuova RX ha dei dip in più rispetto alla vecchia? Uno è siglato appunto ADJ e serve solo per settare lo swashplate ed in volo deve stare su WK. Ti hanno dato la documentazione? Immagino di si. |
03 febbraio 11, 20:09 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
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| risolto! (forse) Citazione:
Il problema era (forse) che andava regolata la sensibilità del gyro che era troppo bassa. Ora ho fatto una piccola prova di 5 minuti e pare che in volo funzioni. Quello che era strano era la totale imprevedibilità nel comportamento, nel senso che andava in autorotazione di punto in bianco... Boh! Nel week-end faccio collaudo serio e vi so dire! | |
05 febbraio 11, 18:28 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
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| collaudo Uflys
Dunque, procediamo con ordine, innanzitutto ringrazio picoely che mi ha dato la dritta per capire il funzionamento del gyro della nuova RX2435. Non capivo perché il servo non tornasse nella posizione neutra, poi quando picoely mi ha detto che il suo Uflys si comportava allo stesso modo ho intuito che si trattava del gyro, infatti disattivandolo l'RX si comporta come la vecchia 2424A. Detto questo, tutto ok, funziona! E come se funziona Devo dire che é tutta un'altra cosa, io che ero abituato senza stabilizzazione, ora l'hovering é fin troppo facile! Ho settato la stabilizzazione aile e elevator a circa 40% perché aumentando troppo perde "naturalezza" ed é fin troppo fermo. L'aspetto più utile della nuova RX 3 axis gyro é che con gli stick in posizione centrale tende a stabilizzare l'elicottero orizzontalmente, questo significa che aiuta moltissimo chi é alle prime armi come me, minimizzando l'effetto "pendolo" che si tende ad avere quando manca ancora la sensibilità sui pollici. Prime impressioni, da quattro scariche di batteria, ottime! Chiunque intenda acquistare questo modello non si sogni neanche di prendere la versione non-s (ce n'é ancora qualcuna in giro nei magazzini dei venditori) a meno che non sia a metà prezzo!!! L'upgrade a "S" comporta il cambio della RX e dei servi, il che significa, arrabattandosi ad acquistare molto a est , spendere più di 60 che per un modello del genere é decisamente un'esagerazione. Io l'ho fatto per curiosità e perché mi piace smanettare sull'heli . Ancora un po' di scariche poi tolgo il training kit e faccio un video. Ciao a tutti e buoni voli! |
05 febbraio 11, 20:40 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
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Figurati! Sono molto contento che la versione S che hai ottenuto ti stia dando soddisfazione! Miracoli dell'elettronica! Hai messo qualcosa sulla punta della canopy per bilanciare l'ely? Speriamo che domani scappi fuori qualche minuto per provare il mio. Mannaggia non trovo nemmeno un cartone per casa per fare da base ... Ma oltre all'hovering, hai tentato pure qualche semplice manovra? Aspettiamo il video! |
05 febbraio 11, 22:22 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
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| Citazione:
Per adesso il bilanciamento l'ho ottenuto attaccando il trainig kit spostato in avanti, poi quando lo toglierò ho pensato di mettere una piastrina metallica tra la batteria e il telaio in modo che se uso batterie diverse posso bilanciare spostandola in avanti o indietro. Per quanto riguarda le manovre al momento sono ancora all'hovering, spostamenti avanti, indietro e di fianco. Ho ancora un po' di paura a mettermelo di muso... Quando abbandonerò il trainig kit sarà il momento delle prime virate. | |
05 febbraio 11, 22:44 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
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| Citazione:
l'interruttore a destra serve ad impostare il dual-rate, in pratica limita l'escursione dei servi del piatto ciclico e della coda, all'inizio consigliano di impostarlo all'indietro in modo da limitare al 50% l'escursione per non eccedere con i comandi. Tieni conto che l'ampiezza dei movimenti del piatto viene regolata anche dalla posizione in cui é attaccato il rimando del servo (di fabbrica dovrebbe uscire nella posizione più distante quindi l'escursione massima), e da un potenziometro sulla RX. L'interruttore a sinistra é il throttle limited height switch e serve a limitare il comando del gas, l'entità della limitazione é data dalla "manopolina"; serve anche questo ai principianti per non dare troppo gas all'inizio mandando l'heli sulla luna. Credo sia così. Provare per credere | |
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