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Vecchio 24 gennaio 11, 17:27   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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Ho trovato questa modifica su RC groups ...

Secondo voi potrebbe servire a qualcosa?
Secondo me a poco per non dire a niente...
Se non a sbilanciare ulteriormente l'eli verso la coda; tieni conto che aggiungere anche un piccolo peso così indietro significa intervenire 10 volte tanto poi sulla parte anteriore per bilanciare.
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 18:00   #112 (permalink)  Top
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Ho trovato questa modifica su RC groups ...

Secondo voi potrebbe servire a qualcosa?
sarebbe sufficente una cosa così

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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 gennaio 11, 21:27   #113 (permalink)  Top
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smontaggio coda

vediamo un po' se mi ricordo:
- per prima cosa ho staccato l'uniball sulla coda e quindo l'ho svitato completamente (volendo si può prendere la misura per non procedere a tentativi poi nel rimontaggio)
- a quel punto ho staccato i tue supportini che dal carrello si fissano sul supporto della pinnetta orizzontale a 1/3 dell'albero
- quindi svitato brugola e vite che fissano l'estremità della coda sul telaio
- a questo punto si può sfilare delicatamente la coda con albero e tutto
- ora volendo si può anche evitare di smontare il rotore di coda, questo é fissato con la vite alla quale si può accedere dal foro sulla pinna verticale
- facendo attenzione a sfilare l'ingranaggino nello stesso modo in cui si toglie quello dalla parte del rotore principale si libera tubo di coda e albero sul quale si può lavorare con calma
- poi per rimontarlo si parte dall'ingranaggio verso la coda

forse sono stato un po' incasinato ma spero possa aiutare...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 22:03   #114 (permalink)  Top
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sarebbe sufficente una cosa così

Allegato 180322
Come funzionerebbe?
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Vecchio 24 gennaio 11, 22:14   #115 (permalink)  Top
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vediamo un po' se mi ricordo:

- ora volendo si può anche evitare di smontare il rotore di coda, questo é fissato con la vite alla quale si può accedere dal foro sulla pinna verticale
- facendo attenzione a sfilare l'ingranaggino nello stesso modo in cui si toglie quello dalla parte del rotore principale si libera tubo di coda e albero sul quale si può lavorare con calma
- poi per rimontarlo si parte dall'ingranaggio verso la coda

forse sono stato un po' incasinato ma spero possa aiutare...
Allora la prima parte l'ho fatta senza problemi e con quella si lavora bene l'ingranaggio anteriore. La parte che ho quotato è quella che mi manca. Se ho capito bene tutto il rotore di coda si tiene solo con una vite. Ovvero dove dici " il rotore di coda, questo é fissato con la vite alla quale si può accedere dal foro sulla pinna verticale" ??

Forse non ho capito bene, ma sulla pinna verticale ci sono tre viti: due tengono la pinna al tubo di coda e la terza forse è quella che dici tu, ma smontandola non si muove nulla ...

Dove sbaglio?
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Vecchio 24 gennaio 11, 22:52   #116 (permalink)  Top
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Come funzionerebbe?
è un pezzetto di camera d'aria nera ripiegato in due, e profilato secondo la forma dell'estremità del "fin" di coda

nel caso il fin abbia un foro, come quello che vedi nella foto in allegato, allora ci si può mettere una vite passante con dado

nel caso non ci sia un foro, allora è sufficiente un po' di colla normale (non CA) e un pio di giri di nastro isolante (nero)

in questo modo le pale di coda restano quel cm / 2 cm più distanti dal terreno
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Vecchio 25 gennaio 11, 08:06   #117 (permalink)  Top
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Allora la prima parte l'ho fatta senza problemi e con quella si lavora bene l'ingranaggio anteriore. La parte che ho quotato è quella che mi manca. Se ho capito bene tutto il rotore di coda si tiene solo con una vite. Ovvero dove dici " il rotore di coda, questo é fissato con la vite alla quale si può accedere dal foro sulla pinna verticale" ??

Forse non ho capito bene, ma sulla pinna verticale ci sono tre viti: due tengono la pinna al tubo di coda e la terza forse è quella che dici tu, ma smontandola non si muove nulla ...

Dove sbaglio?
Ciao picoely, mi permetto di risponderti perchè proprio ieri mi è arrivato l albero di trasmissione è finalmente sono riuscito a cambiarlo. Una volta tolte le tre viti della coda (anche a me sembrava che non si muovesse nulla) devi tirare energicamente con le dovute cautele. Alla fine sono riuscito a montare il tutto facendo attenzione a riposizionare i cuscinetti correttamente e a far collimare il TT malefico alla corona.
Risultato per adesso......tutto ok
rasato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 08:25   #118 (permalink)  Top
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Ciao picoely, mi permetto di risponderti perchè proprio ieri mi è arrivato l albero di trasmissione è finalmente sono riuscito a cambiarlo. Una volta tolte le tre viti della coda (anche a me sembrava che non si muovesse nulla) devi tirare energicamente con le dovute cautele. Alla fine sono riuscito a montare il tutto facendo attenzione a riposizionare i cuscinetti correttamente e a far collimare il TT malefico alla corona.
Risultato per adesso......tutto ok
potresti fare la piccola appendice gommosa che ho suggerito
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Vecchio 25 gennaio 11, 08:54   #119 (permalink)  Top
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Grazie Rasato

Tanto per essere sicuri con l'esploso possiamo chiamare gli oggetti con il loro nome, che viti devo togliere? Ammesso che abbia fatto correttamente, mi domandavo, se prima di tirare devo rimuovere anche l'ingranaggio di coda che si innesta sull'estremità dell'albero (il 97 mi pare).

Grazie ancora!
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Vecchio 25 gennaio 11, 10:37   #120 (permalink)  Top
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Grazie Rasato

Tanto per essere sicuri con l'esploso possiamo chiamare gli oggetti con il loro nome, che viti devo togliere? Ammesso che abbia fatto correttamente, mi domandavo, se prima di tirare devo rimuovere anche l'ingranaggio di coda che si innesta sull'estremità dell'albero (il 97 mi pare).

Grazie ancora!
Hai perfettamente ragione, é che ieri sera ero col portatile in garage e non sono riuscito a fare le cose per bene.
Queste sono le parti su cui intervenire:

Si, va rimosso anche l'ingranaggino sull'albero verso la coda in modo da sfilare il tutto da quella parte evitando di smontare tutto il rotore di coda.
ciao.
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
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