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Vecchio 24 gennaio 11, 00:46   #101 (permalink)  Top
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l'albero va sostituito solo se la sua estremità anteriore non è più integra, cioè non ha più la punta a sezione a "D" per combciare a tenuta con l'ingranaggio anteriore, il quale a sua volta si accoppia dinamicamente con la corona del rotore


sono passati molti mesi dall'ultimo smontaggio di Ufly, ma se non ricordo male per cambiare l'albero è sufficiente sfilarlo dal dietro in avanti, senza dover smontare la coda, tenendo fermo con le mani l'ingranaggio posteriore, nel quale poi va re-inserito rispettando l'incastro a "D" come quello anteriore
Esatto, non dovrebbe servire, se è tutto a posto e l'albero non é incastrato.
Il mio consiglio comunque é quello di smontare anche la coda, ci metti mezzora alla grande e hai il vantaggio di inserire l'albero nuovo nel tubo di coda fissandolo a modino sui cuscinetti senza dubbi.
Una delle caratteristiche positive del nostro eli é che si smonta molto facilmente e la meccanica é molto semplice ed intuitiva.
E poi scusate, dopo questo ci prenderemo un t-rex 450 almeno, e quello ce lo spediscono da montare, quindi tanto vale fare un po' di pratica!
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 00:49   #102 (permalink)  Top
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Esatto, non dovrebbe servire, se è tutto a posto e l'albero non é incastrato.
Il mio consiglio comunque é quello di smontare anche la coda, ci metti mezzora alla grande e hai il vantaggio di inserire l'albero nuovo nel tubo di coda fissandolo a modino sui cuscinetti senza dubbi.
Una delle caratteristiche positive del nostro eli é che si smonta molto facilmente e la meccanica é molto semplice ed intuitiva.
E poi scusate, dopo questo ci prenderemo un t-rex 450 almeno, e quello ce lo spediscono da montare, quindi tanto vale fare un po' di pratica!
dopo un Ufly preferirei uno Sport (che è cingolato...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 24 gennaio 11, 01:12   #103 (permalink)  Top
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dopo un Ufly preferirei uno Sport (che è cingolato...)
Ah bé!!!! Quoto alla grande!!!
Mai più alberi trasmissione sui miei eli
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Vecchio 24 gennaio 11, 01:48   #104 (permalink)  Top
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Ah bé!!!! Quoto alla grande!!!
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non è per questo... [il Pro di Align ha un labero un poco più tosto del nostro (Ufly)]

è perché lo Sport è pù versatile, meno tecnico
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Vecchio 24 gennaio 11, 09:32   #105 (permalink)  Top
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Ah bé!!!! Quoto alla grande!!!
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Io invece ho litigato con le cinghie... ora solo con albero. Le cinghie sono troppo macchinose e vanno continuamente controllate ed eventualmente sostituite... Non mi ci vedo a smontare la fusoliera tutte le volte *_*
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Vecchio 24 gennaio 11, 09:40   #106 (permalink)  Top
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Beh alla fine non esiste la soluzione che va bene al 100%

Comunque si, l'albero nel mio caso è da cambiare visto che la parte lato corona è letteralmente "sfilacciata". I pezzi dovrebbero arrivarmi in settimana. Appena procedo vi aggiorno.
In effetti mi mette un po di ansia smontare la coda con quelle micro coppiglie e tutto il resto, se avete qualche consiglio naturalmente e ben accetto.

Diego, ti è poi arrivata tutta la roba per la trasformazione in "S" ?
Quando procedi ci aggiorni sulle tue impressioni? Quel poco che ho provato, mi è sembrato che una volta superato il trauma del decollo, l'hovering sia abbastanza facile da ottenere. E' pure vero che me la sono cercata decollando senza T.kit e da un pratino abbastanza piccolo ma che proprio perchè in erba, almeno da quello che mi è parso, non permette alla coda di girare liberamente in fase di decollo e quindi "inganni" un pochino il giroscopio. La prossima volta almeno un cartone lo metto di sicuro.

Ultima modifica di picoely : 24 gennaio 11 alle ore 09:47
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:09   #107 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Io invece ho litigato con le cinghie... ora solo con albero. Le cinghie sono troppo macchinose e vanno continuamente controllate ed eventualmente sostituite... Non mi ci vedo a smontare la fusoliera tutte le volte *_*
mah, su molti 450 le cinghie si cambiano facilmente e durano anche a lungo

suo miei 1#A non ne ho ancora cambiata una (e neppure un tubo) da quando volano
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Vecchio 24 gennaio 11, 14:58   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Beh alla fine non esiste la soluzione che va bene al 100%

Comunque si, l'albero nel mio caso è da cambiare visto che la parte lato corona è letteralmente "sfilacciata". I pezzi dovrebbero arrivarmi in settimana. Appena procedo vi aggiorno.
In effetti mi mette un po di ansia smontare la coda con quelle micro coppiglie e tutto il resto, se avete qualche consiglio naturalmente e ben accetto.

Diego, ti è poi arrivata tutta la roba per la trasformazione in "S" ?
Quando procedi ci aggiorni sulle tue impressioni? Quel poco che ho provato, mi è sembrato che una volta superato il trauma del decollo, l'hovering sia abbastanza facile da ottenere. E' pure vero che me la sono cercata decollando senza T.kit e da un pratino abbastanza piccolo ma che proprio perchè in erba, almeno da quello che mi è parso, non permette alla coda di girare liberamente in fase di decollo e quindi "inganni" un pochino il giroscopio. La prossima volta almeno un cartone lo metto di sicuro.
Guarda io l'ho smontata completamente e non ho avuto problemi, magari stasera da casa con il "soggetto" sott'occhio faccio mente locale e ti dico.
Per quanto riguarda la trasformazione in "S" niente da fare, sto ancora aspettando i servi digitali, appena mi arrivano vi faccio sapere.
Vietatissima l'erba al nostro Ufly, se voli in giardino é d'obbligo una piattaforma liscia da cui decollare e su cui atterrare!
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:12   #109 (permalink)  Top
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Ok, grazie

Mi sono appena arrivati gli "alberi" nuovi con il loro profilo a D, appena possibile ci metto le mani e vedo che aria tira ...
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:46   #110 (permalink)  Top
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Ho trovato questa modifica su RC groups ...

Secondo voi potrebbe servire a qualcosa?
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