Dopo La Zanzara ... - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 14:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
nome e cognome di chi è arrivato in alto....naturalmente non Mario Rossi
ps. quando proveai a far volare un " modello" e te lo auguro ,allora capirai che fino a quel giorno hai perso del gran tempo.
saluti yuri
Ok avete ragione tutti...ma quanti di voi sarebbero disposti a mettere sul piatto 4/5/600 euro per qualcosa che nemmeno sanno se gli piacerà...in questo quoto Rug!!!

Oh,poi se site tutti Penestanti è un'altro discorso...e la crisi non esiste

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 15:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
nome e cognome di chi è arrivato in alto....naturalmente non Mario Rossi
ps. quando proveai a far volare un " modello" e te lo auguro ,allora capirai che fino a quel giorno hai perso del gran tempo.
saluti yuri
"arrivare in alto" parlando di elicotteri è un'allegoria per dire che coi modelli veri si sale realmente di quota, in tutti i sensi

ho già provato, ma continuo volentieri a volare questi:
Dopo La Zanzara ...-free-spirit-006-600-x-450-.jpg

Dopo La Zanzara ...-cb100-006.jpg

Dopo La Zanzara ...-hm-5-10-008-600-x-450-.jpg (beh, l'ultimo non più ma solo perché chi lo prende deve averlo al meglio...)
Vecchio 13 maggio 10, 15:09   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
eppure caro mio, sono proprio queste zanzarine che hanno permesso e permettono a sempre più gente di arrivare più in alto

senza l'elettronica e la miniaturizzazione il bacino di utenza sarebbe gramo, e di conseguenza anche gli investimenti nel settore

quindi plaudiamo a chi GIUSTAMENTE e SAGGIAMENTE fa una spesa intelligente, per cui se poi vede che la cosa gli piace, continua, altrimenti mette tutti i suoi 100 euro o meno nel cassetto e volta pagina.

Ma non ha speso una fortuna magari per avere delusioni

Negli ultimi anni cambia ogni settore, quindi anche questo.

Guarda con questo sistema del gyro a 3 assi quanto stanno vendendo... in fondo i più vogliono mandare per aria qualcosa senza spaccarsi troppo il cervello

quindi viva tutti, microbi e veri elicotteri
Come dar lor torto?
Non esageriamo rugrug...che uno voglia buttare dei soldi in cose che non insegnano una beata fava, posso capirlo ed'è una sua scelta ma che con certi modelli si arriva in alto...suona di fesseria.

Siamo in un era di sfrenato consumismo e certi modelli fanno parte di questa era, veri e propri modelli....ops obbrobri volanti che servono solo a giocare e a buttare via i soldi.

Se un modellista neofita che inizia sia con gli aerei che con gli elicotteri (ma anche altre branche del modellismo) dovesse seguire i consigli che dicono di affidarsi ad un campo volo o ad un gruppo di persone con esperienza, potrebbe iniziare tranquillamente con qualcosa di serio che non sia paragonabile minimamente ad un giocattolo....quando va bene...e avere sin da subito gratificanti soddisfazioni.

Per quanto riguarda la crisi e i soldi, io non li trovo di certo sotto la pianta ma se non posso inziare qualcosa, non lo faccio e aspetto momenti migliori....e nel frattempo mi informo e se mai seguo qualcuno dal "vivo" cercando di apprendere il più possibile.

Tutto quello che ho fatto fino ad oggi (47 anni e modellista dall'età di 14) l'ho sempre fatto in base alle mie possibilità economiche, i soldi non li trovo di certo sotto l'albero, e proprio in momenti di crisi ( e su sto fatto c'è gente che ci marcia alla grande....ma questo è un altro discorso ) come questi che le spese le faccio con cognizione di causa, e così saranno sempre i miei consigli ai neofiti....poi uno ovviamente con il prorprio portafogli fa quello che vuole.

Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 13 maggio 10 alle ore 15:19
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 15:33   #14 (permalink)  Top
UserPlus

----------------------------------------------------------------
[QUOTE=rugrug;2064039]eppure caro mio, sono proprio queste zanzarine che hanno permesso e permettono a sempre più gente di arrivare più in alto

senza l'elettronica e la miniaturizzazione il bacino di utenza sarebbe gramo, e di conseguenza anche gli investimenti nel settore

quindi plaudiamo a chi GIUSTAMENTE e SAGGIAMENTE fa una spesa intelligente, per cui se poi vede che la cosa gli piace, continua, altrimenti mette tutti i suoi 100 euro o meno nel cassetto e volta pagina.

Ma non ha speso una fortuna magari per avere delusioni

Negli ultimi anni cambia ogni settore, quindi anche questo.

Guarda con questo sistema del gyro a 3 assi quanto stanno vendendo... ...in fondo i più vogliono mandare per aria qualcosa senza spaccarsi troppo il cervello
--------------------------------------------------------------------

Da brivido
Vecchio 13 maggio 10, 17:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
posso dire la mia da principiante da dicembre del 2009 mai preso un ely in mano e onestamente non ci avevo pensato mai, avevo sempre girato con auto da pista, un giorno vado dal venditore mi appioppa un coassiale da 130 euro, vado a casa tutto contento lo uso , dopo due settimane mi ero già rotto non volevo una cosa che stava su da sola, ma qualcosa da guidare da sentire mia.
Condivido chi dice di partire da modelli più grandi e seri sempre con aiuto di qualcuno. Grazie a vari consigli (dati anche da Laser02) ho preso un 450 solo per questioni economiche, usato, che se proprio non mi sarebbe piaciuta la cosa non avevo speso una fortuna.
Ora sono ancora in fase di settaggio ma almeno mi sto scervellando nel capire e usare le cose.
Poi il coassiale lo uso ancora ma è un passatempo.
La crisi c'è e si vede ma i negozianti devono fare anche loro la loro parte e vendere il più possibile.
Vecchio 13 maggio 10, 18:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Allora,se è possibile,fatemi i conti di un eli da principiante che non vuole buttare i suio sudati soldi in un giocattolo,ma vuole solo volare,cosi mi regolo pure io...
non dico che sia sbagliato partire con un 450 (tra l'altro ho oltre al CB100 un Belt...) dico solo che chiunque abbia tra le mani un'eli ha una sola cosa in mente...farlo volare!!

E un 450 e superiore non è proprio il massimo da far volare subito...

Parere personale comunque...

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 18:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non esageriamo rugrug...che uno voglia buttare dei soldi in cose che non insegnano una beata fava, posso capirlo ed'è una sua scelta ma che con certi modelli si arriva in alto...suona di fesseria.

Siamo in un era di sfrenato consumismo e certi modelli fanno parte di questa era, veri e propri modelli....ops obbrobri volanti che servono solo a giocare e a buttare via i soldi.

Se un modellista neofita che inizia sia con gli aerei che con gli elicotteri (ma anche altre branche del modellismo) dovesse seguire i consigli che dicono di affidarsi ad un campo volo o ad un gruppo di persone con esperienza, potrebbe iniziare tranquillamente con qualcosa di serio che non sia paragonabile minimamente ad un giocattolo....quando va bene...e avere sin da subito gratificanti soddisfazioni.

Per quanto riguarda la crisi e i soldi, io non li trovo di certo sotto la pianta ma se non posso inziare qualcosa, non lo faccio e aspetto momenti migliori....e nel frattempo mi informo e se mai seguo qualcuno dal "vivo" cercando di apprendere il più possibile.

Tutto quello che ho fatto fino ad oggi (47 anni e modellista dall'età di 14) l'ho sempre fatto in base alle mie possibilità economiche, i soldi non li trovo di certo sotto l'albero, e proprio in momenti di crisi ( e su sto fatto c'è gente che ci marcia alla grande....ma questo è un altro discorso ) come questi che le spese le faccio con cognizione di causa, e così saranno sempre i miei consigli ai neofiti....poi uno ovviamente con il prorprio portafogli fa quello che vuole.

Saluti
Enrico
enrico, non bisognerebbe mai sentirsi in dovere di dare giustificazioni, non credi?

so bene che il "modellismo" è un'altra cosa, e che non si improvvisa (spero che tu abbia compreso che nel mio attivismo politico c'è una buona quota di autoironia...e checavolo, non siamo mica al minculpop!!! è e dovrebbe essere essere un forum di allegro approccio alle FMV (Folli Macchine Volanti).

Mala tempora currunt, dicevano , ma pare che il passato non passi mai...

quanto ai soldi "buttati", lo sono sempre nella misura in cui creano un pentito, e ancora di più in un Amaro Pentito...

ciao (bacio le mani)
Vecchio 13 maggio 10, 19:40   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
enrico, non bisognerebbe mai sentirsi in dovere di dare giustificazioni, non credi?

so bene che il "modellismo" è un'altra cosa, e che non si improvvisa (spero che tu abbia compreso che nel mio attivismo politico c'è una buona quota di autoironia...e checavolo, non siamo mica al minculpop!!! è e dovrebbe essere essere un forum di allegro approccio alle FMV (Folli Macchine Volanti).

Mala tempora currunt, dicevano , ma pare che il passato non passi mai...

quanto ai soldi "buttati", lo sono sempre nella misura in cui creano un pentito, e ancora di più in un Amaro Pentito...

ciao (bacio le mani)
allora o parli seriamente ,visto che dai 120 consigli al giorno o continui a fare il giullare di corte..non puoi dire che certe schifezze portano le persone a certi livelli e poi dire che era tutto uno scherzo..attenzione ,c'è gente che ti quota ho visto......
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 23:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di brugolakid

Data registr.: 22-05-2007
Facevo zapping poco tempo fa su eBay e ricordo di un inserzione che suonava piu' o meno cosi' "vendo elicottero bla bla.. poiche' e' troppo complicato per me farlo volare, io lo avevo comprato solo per divertirmi". Beh, anch'io sono convinto che queste "zanzarine" che ci sono oggi, che consentono di sperimentare subito l'ebbrezza del "volo" a chi si avvicina per gioco a questo hobby, convinceranno qualcuno di piu' a proseguire ed a sperimentare modelli sempre piu' evoluti. Personalmente mi sono convinto che se dal principio, anziche' col trex450 avessi potuto iniziare con qualche zanzarina forse mi sarei divertito di piu' e sarei tornato meno volte con l'eli sfasciato a casa, con la delusione e con due maroni cosi' per ordinare i ricambi, aspettare di averli, riparare e sfasciare nuovamente il tutto al volo successivo; magari lo avrei acquistato dopo un indiavolato con rotore in coda, con la coscenza di dove andavo a parare. Campo di volo? Maestro? Ok, giusto, ma mica ci sono da tutte le parti, bisogna anche considerare quelli che vivono dove queste opportunita' non ci sono e che devono per forza fare da soli. No no.. viva le zanzarine moderne (allora non c'erano).. per divertirsi. Se poi uno vuol far sul serio fa bene, ma un dopo-zanzara e' altamente consigliato, secondo me. Giusto per capire ed intestardire al punto giusto chi vuole imparare. Me ne guardo bene infatti dal dire che chi pilota una zanzara possa pilotare con un pizzico di difficolta' in piu' un eli serio.
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 23:24   #20 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid Visualizza messaggio
Facevo zapping poco tempo fa su eBay e ricordo di un inserzione che suonava piu' o meno cosi' "vendo elicottero bla bla.. poiche' e' troppo complicato per me farlo volare, io lo avevo comprato solo per divertirmi". Beh, anch'io sono convinto che queste "zanzarine" che ci sono oggi, che consentono di sperimentare subito l'ebbrezza del "volo" a chi si avvicina per gioco a questo hobby, convinceranno qualcuno di piu' a proseguire ed a sperimentare modelli sempre piu' evoluti. Personalmente mi sono convinto che se dal principio, anziche' col trex450 avessi potuto iniziare con qualche zanzarina forse mi sarei divertito di piu' e sarei tornato meno volte con l'eli sfasciato a casa, con la delusione e con due maroni cosi' per ordinare i ricambi, aspettare di averli, riparare e sfasciare nuovamente il tutto al volo successivo; magari lo avrei acquistato dopo un indiavolato con rotore in coda, con la coscenza di dove andavo a parare. Campo di volo? Maestro? Ok, giusto, ma mica ci sono da tutte le parti, bisogna anche considerare quelli che vivono dove queste opportunita' non ci sono e che devono per forza fare da soli. No no.. viva le zanzarine moderne (allora non c'erano).. per divertirsi. Se poi uno vuol far sul serio fa bene, ma un dopo-zanzara e' altamente consigliato, secondo me. Giusto per capire ed intestardire al punto giusto chi vuole imparare. Me ne guardo bene infatti dal dire che chi pilota una zanzara possa pilotare con un pizzico di difficolta' in piu' un eli serio.
Questo è importante...... anche perchè concosco persone che dopo un anno di coassiali e micro vari pensavano di saper pilotare un classe 400 o 450 o altro.....errore madornale.
Quindi tanto valeva iniziare con un bel 450 o 500 e chiedere fino alla nausea su forum e quant'altro, visto che abbiamo internet ecc...
Anni fa certe info le trovavi su i campi e /o dal negoziante....molto più modellista che venditore...in molti casi.
Era molto più costoso di oggi fare aerei o elicotteri.

saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 13 maggio 10 alle ore 23:33
Rispondi

Bookmarks