![]() |
domanda su 3D ciao a tutti ragazzi,la domanda magari sara' stupida ma la curiosita' e' troppa. volevo chiedere,per fare loop e tonneaux,bisogna settare l'eli per forza usando anche il negativo? mi spiego meglio,per ora sul mio eli non ho impostato ancora ne' curve idle,ne tanto meno negativo -11 positivo +11 volo con una curva normale e ho dato come valori di passo -2 +10. semplicemente mi chiedevo se con questa configurazione e' possibile fare queste due menovre oltre al volato normale.:fiu: |
Citazione:
|
ok,grazie. tanto per ora voglio fare esperienza volando cosi,poi piano piano passare a settaggi un po' piu' spinti. passare dal ualkerino al 450 all'inizio e' stato abbastanza gia emozionante. saro' pronto a fare un'altro scalino quando mi passera' il batticuore che ancora ogni tanto mi viene quando volo.mi capita' ancora ogni tanto di essere in balia del mezzo e sto' imparando a stare calmo nei momenti in qui perdi il riferimento della coda o ti scappa da qualche parte. grazie dei consigli:rolleyes: |
Citazione:
ti faccio un esempio: il mio 1#A ha +5°/+6° al 50% di gas, e per tenerlo su 50% di gas non basta, quindi desumo che per alzarlo e fargli fare rollii e richiamate varie, saremo di certo oltre i 6° di passo (max ho +9°/+10°) Quando il rotore si inclina, la sua SUPERFICIE PROIETTATA (l'ombra che farebbe a terra) è minore, quindi aumenta il tasso di caduta, che viene compensato dall'aumento di giri del motore che guarda caso va di pari passo con l'aumento del passo come giustamente fa giroscopix, un buon passo negativo non guasta (secondo me anzi non se ne può fare a meno, non importa se usi o no l'idle-up) la presenza di idle-up è un'ottima soluzione per ovviare ai problemi di volo normale e di decollo è chiaro che devi fare un po' di "salti mortali" per far quadrare pitch e throttle nelle varie posizioni dello stick... e il minimo del motore in che posizione lo metti...? imposta e usa l'idle che fai prima e meglio |
provo a vedere il manuale dellìeli che impostazioni mi da per l'idle e poi provero' a settare e volare.sto facendo da solo e a volte per capire la teoria,ma sopratutto la messa in pratica della teoria,ci vuole in po' di tempo. adesso sono gia' abbastanza sodisfatto perche 'ho cominciato a fare un po' di volato all'aperto,scarico le batterie e difficilmente mi schianto. volevo chidervi anche un'altra cosa che ho un dubbio. allora,ho èpreso questo mini titan di qui sono moooolto contento. pero' era senza motore e regolatore. tempo prima,comprai un ark che mi e' durato ben poco. in definitiva ho montato motore align 3200KV e regolatore da30a. io ho l'impressione che sto motore sia forse un po' piccolo. secondo voi,ci siamo? :unsure: |
timore confermato. sono uscito a fami una lipo. per fortuna ero molto basso. sparita la corrente di colpo. non ho piu' nessun comando,morto. ad un certo punto mentre prendo l'eli e lo appoggio sul muro vedo il rotore di coda che si muove facendo tutta la corsa in positivo e in negativo. tocco il regolatore e la corrente ritorna ,tutta e forte. porca eva ,ho sono sfigato ho qualcosa non va. poco tempo fa' postai per un problema di interferenza.era un regolarore da 30A della e-flite.era lui il problema cambiato il regolatore ,con questo ho fatto circa 10-12 voli,e adesso questo problema. passiamo al 40A?:fiu::fiu: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002