Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 10, 22:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2005
Spektrum DX6i VS Walkera 2801 pro

Ciao a tutti, sono in procinto di assemblare uh HK450 e volevo chiedervi qualche consiglio riguardante la radio.
Inizialmente avevo pensato alla dx6i che è cmq un ottima radio a 6 canali, poi ho letto commenti positivi in giro per internet sulla 2801 pro che per 150 euro (ricevente inclusa) è pur sempre una otto canali. Voi che ne dite? la 2801 è facile da settare? Troverei poi sempre su internet delle guide per settarla con gli eli?
Grazie, Giovanni.
Vecchio 11 maggio 10, 22:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono in procinto di assemblare uh HK450 e volevo chiedervi qualche consiglio riguardante la radio.
Inizialmente avevo pensato alla dx6i che è cmq un ottima radio a 6 canali, poi ho letto commenti positivi in giro per internet sulla 2801 pro che per 150 euro (ricevente inclusa) è pur sempre una otto canali. Voi che ne dite? la 2801 è facile da settare? Troverei poi sempre su internet delle guide per settarla con gli eli?
Grazie, Giovanni.
puoi già scaricare il manuale, se vuoi te lo mando anch'io

io celo, la 2801 e mi trovo molto bene, è completa e costa il giusto.

Siccome funziona e ha otto canali e costa il giusto, è superiore in tutto alla dx6i, cioè io non ho avuto dubbi...
semmai il confronto lo devi fare con questa, che infatti anche dove l'ho presa io è proposta in alternativa alla 2801

JR DSX7 7-Channel 2.4GHz DSM2 Radio System [ JR-Acc-DSX-7-COMBO ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, JR-Acc-DSX-7-COMBO JR DSX7 7-Channel 2.4GHz DSM2 Radio System, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,

Spektrum DX6i VS Walkera 2801 pro-dsx7-front.jpg

p.s. tieni conto che costa $219 + $39.90 di ricevente, quindi $150 per rx+tx è un affare...

Ultima modifica di rugrug : 11 maggio 10 alle ore 22:17
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 15:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Ciao, quoto il collega Rug, ero indeciso anche io tra la dx6i e la walkera, poi alla fine gli 8 canali, i costi delle riceventi bassi, il maggior numero di funzioni della wk-2801pro, mi hanno spinto verso la walkera.
Ancora non me ne sono pentito, sono passati 3 mesi, ne sono stracontento e non conto di cambiarla con un altro modello in futuro, in quanto davvero completa.
QUindi provata in prima persona e consigliatissima, ma che sia la wk-2801PRO e non la sorella wk-2801, che ha portata del segnale minore.
Vecchio 12 maggio 10, 16:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Ciao, quoto il collega Rug, ero indeciso anche io tra la dx6i e la walkera, poi alla fine gli 8 canali, i costi delle riceventi bassi, il maggior numero di funzioni della wk-2801pro, mi hanno spinto verso la walkera.
Ancora non me ne sono pentito, sono passati 3 mesi, ne sono stracontento e non conto di cambiarla con un altro modello in futuro, in quanto davvero completa.
QUindi provata in prima persona e consigliatissima, ma che sia la wk-2801PRO e non la sorella wk-2801, che ha portata del segnale minore.

eh, qui tu caro mio cadi nell' Equivoco Mondiale...(qualche venditore, o poco informato, o troppo informato, sbandiera ancora la famosa power output di 100mW)

la storia è in questi termini (e anche la realtà delle cose...):

la Walkera aveva progettato una 2801 chiamata "E" (credo stia per "economy", questa "E" è ricorrente anche in altre produzioni, ricordo le nikon e gli obiettivi nikon "E"...), con potenza standard a 10mW, come d'altra parte credo più o meno tutte le radio (ci sono dei limiti di legge per le frequenze e le potenze impiegabili nei vari settori dove si usano sistemi a RadioFrequenza).

E aveva progettato una 2801 chiamata Pro, con veste grafica diversa e potenza di 100mW.

Sua intenzione era di commercializzare le due versioni: la "E" ovunque, la Pro solo in quei paesi dove non vi erano limitazioni di potenza.

Poi, vista la difficoltà e il rischio di incorrere in problemi legali, hanno considerato che il gioco non valeva la candela, e sono usciti con le due versioni che differiscono solo per il guscio esterno e la sigla.

Mi risulta che al momento attuale sia rimasta solo la Pro, che fa più "in" ma è la stessa unica identica radio 8 canali con potenza 10mW...

Ultima modifica di rugrug : 12 maggio 10 alle ore 16:25
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 16:48   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2005
funziona anche con realflight g4.5?

Ciao, grazie a tutti per i consigli, ma la 2801 si può collegare al pc e utilizzare con realflight g4.5 ed in futuro con phoenix rc?
Vecchio 12 maggio 10, 17:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Mi risulta che al momento attuale sia rimasta solo la Pro, che fa più "in" ma è la stessa unica identica radio 8 canali con potenza 10mW...
Ciao, ho ricontrollato sul sito della walkera ma li la wk-2801pro la da con 100mw di output e la wk-2801 con 10mw, proprio come mi aveva risposto il supporto della walkera via mail a gennaio quando mi stavo informando, tu sei sicuro? dove ne hai sentito parlare?
Comunque ecco il link alla pagina della walkera a cui ho fatto riferimento ora.

Citazione:
Ciao, grazie a tutti per i consigli, ma la 2801 si può collegare al pc e utilizzare con realflight g4.5 ed in futuro con phoenix rc?
Io la uso con realflight senza problemi, anche con phoenix va benissimo.
Se vuoi avere maggiori informazioni su questa radio cerca nella sezione radio, c'è una discussione prorpio su questa ;-)
Vecchio 12 maggio 10, 17:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
pare di sì, ci vuole il cavo, e un adattatore che poi è un banale minijack da stereo a mono...

dovrei ritrovare il 3d dove se ne parla

Bookmarks