Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 10, 15:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da the3dmaster Visualizza messaggio
450 v3 pro, best of the best
scusa ma per me NON esiste il "meglio", né ovviamente il "meglio del meglio".

Dipende sempre da:
che
quanto
perché
ecc...

molto relativo e soggettivo

per molti il "meglio" è prendere un barebone kit a 69 dollàri e costruirci sopra il proprio elicottero e sapere che anziché 500 dollàri ne ha spesi 180, e quando crasha con la differenza ne fa altri tre

l'ultima parola è sempre la soddisfazione e il divertimento, questa attività dovrebbe essere intesa così

c'è più di una testimonianza che molti cloni soddisfano ampiamente quello che si richiede alle trappole che ogni giorno cerchiamo di mandare in aria:

volare divertendosi, magari spendendo il giusto, o il meno possibile
Vecchio 12 maggio 10, 15:48   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElDiaNitro

Data registr.: 08-10-2009
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Dipende, io mi trovo benissimo con il mio T-Rex 450 XL HDE preso per quattro soldi, rimesso a posto con meno e vola che è una bellezza. Con quello che ho risparmiato mi sono preso un altro 450 con piatto a 120° e una discreta riserva di ricambi. Magari il PRO me lo prendo più in là per sfizio...
Vecchio 12 maggio 10, 15:54   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa ma per me NON esiste il "meglio", né ovviamente il "meglio del meglio".

Dipende sempre da:
che
quanto
perché
ecc...

molto relativo e soggettivo

per molti il "meglio" è prendere un barebone kit a 69 dollàri e costruirci sopra il proprio elicottero e sapere che anziché 500 dollàri ne ha spesi 180, e quando crasha con la differenza ne fa altri tre

l'ultima parola è sempre la soddisfazione e il divertimento, questa attività dovrebbe essere intesa così

c'è più di una testimonianza che molti cloni soddisfano ampiamente quello che si richiede alle trappole che ogni giorno cerchiamo di mandare in aria:

volare divertendosi, magari spendendo il giusto, o il meno possibile
invece esiste, ed appunto il 450 v3 pro e' il migliore della sua categoria
the3dmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 16:31   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da the3dmaster Visualizza messaggio
invece esiste, ed appunto il 450 v3 pro e' il migliore della sua categoria
ma quanto costa? e perché è il migliore?

chi lo dice? i campioni che prendono milioni dalla align?

di sicuro NON è il migliore per uno che è all'inizio, perché la sensibilità richiesta per pilotarlo non è poca

sai, se poi uno si sente arrivato perché ha la griffe... rièn a dire

la Ferrari è la migliore?

oppure la Lambo?

ecc

per alcuni lo Sport o il SE V2 è "migliore"

potrei dirti che la differenza tra un cinghia e un tutt'ingranaggio quando atterra in erba alta può essere di tirare fuori uno ok e l'altro con gli ingranaggi sgranati

Ultima modifica di rugrug : 12 maggio 10 alle ore 16:36
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 16:37   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma quanto costa? e perché è il migliore?

chi lo dice? i campioni che prendono milioni dalla align?

di sicuro NON è il migliore per uno che è all'inizio, perché la sensibilità richiesta per pilotarlo non è poca

sai, se poi uno si sente arrivato perché ha la griffe... rièn a dire

la Ferrari è la migliore?

oppure la Lambo?

ecc

per alcuni lo Sport o il SE V2 è "migliore"

potrei dirti che la differenza tra un cinghia e un tutt'ingranaggio quando atterra in erba alta può essere di tirare fuori uno ok e l'altro con gli ingranaggi sgranati
TUTTO, NELLA VITA, E' COSì TERRIBILMENTE

RELATIVO

MOLTO, TROPPO RELATIVO PER PARLARE DI BEST OF THE BEST

P.S. stoppo qui ogni accenno di polemica: nella vita ne rifuggo, inoltre viola le regole di buon senso della comunità, infine annoierebbe gli altri, che già li annoio abbastanza con quello che scrivo...

quindi: credo che il tuo sia lo slogan che si mette sulla T-Shirt
se invece è ferma ed Assoluta Verità, allora ancor più me ne taccio...

ciao con scritto distensivosperochetuaccettilamiastimacmq

rugrug

Ultima modifica di rugrug : 12 maggio 10 alle ore 16:43
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 16:56   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
tutti gli ely sono best of the best, quando un pilota riuscirà a domare la sua bestia quello sarà il best of the best.
Vecchio 12 maggio 10, 17:15   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da ElDiaNitro Visualizza messaggio
Dipende, io mi trovo benissimo con il mio T-Rex 450 XL HDE preso per quattro soldi, rimesso a posto con meno e vola che è una bellezza. Con quello che ho risparmiato mi sono preso un altro 450 con piatto a 120° e una discreta riserva di ricambi. Magari il PRO me lo prendo più in là per sfizio...
ecco un esempio di really the best...

bravo

(non perché conta se lo dico io "bravo", ma perché a prescindere da quello che dico io tu dimostri che sai stare al mondo...)
Vecchio 12 maggio 10, 22:38   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da albit Visualizza messaggio
Grazie ancora a tutti per i contributi molto interessanti...beh grazie ai vs contributi almeno ho capito che su alcune cose concordate:
del 250 non se ne parla
bellissimo lo storm...ma nessuno allora mi consiglia il t rex 450?
...sto attrezzandomi per il simulatore..per ora ho solo volato un bladino...quanto aspettereste , intendo come ore di simulatore,per volare dal vero il 450?
ciao , io se fossi in tè lascierei stare il 450 ma passerei ud un 500 costi di gestione poco superiori al 450 e sicuramente molto ma molto piu stabile del 450 ,quindi piu semplice tenerlo in volo , anche perchè sicuramente sarà il tuo passo sucessivo dopo il 450 e quindi forse meglio arrivarci subito . saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 22:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
ciao , io se fossi in tè lascierei stare il 450 ma passerei ud un 500 costi di gestione poco superiori al 450 e sicuramente molto ma molto piu stabile del 450 ,quindi piu semplice tenerlo in volo , anche perchè sicuramente sarà il tuo passo sucessivo dopo il 450 e quindi forse meglio arrivarci subito . saluti
non è detto...

sono molto d'accordo che il 500 è più stabile ma i costi sono diversi (solo le batterie...), inoltre è davvero ingombrante

secondo me un 450 alla fine è più maneggevole e "all-round", sebbene il 500 sia già il minimo per entrare nel mondo degli Elicotteri come era la regola di un tempo.

Non per nulla i 450 sono chiamati mini-heli

Per ovviare alla maggiore nervosità, si possono usare i dual rates e ridurre un po' la sensibilità dei servo.

Ho potuto provare un T-REX al 100% e con D/R al 75% e al 66% e la differenza è notevole.
Col D/R al 66% è più facile e docile del mio King3
Vecchio 12 maggio 10, 23:25   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElDiaNitro

Data registr.: 08-10-2009
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Aggiungerei che se impari a volare con un 450 nervosetto sei tranquillo che poi voli anche con una ciabatta...
Rispondi

Bookmarks