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Vecchio 11 maggio 10, 19:57   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Grazie ancora a tutti per i contributi molto interessanti...beh grazie ai vs contributi almeno ho capito che su alcune cose concordate:
del 250 non se ne parla
bellissimo lo storm...ma nessuno allora mi consiglia il t rex 450?
...sto attrezzandomi per il simulatore..per ora ho solo volato un bladino...quanto aspettereste , intendo come ore di simulatore,per volare dal vero il 450?
io ti consiglio il t-rex. e verro che e piu carro. ma un heli che e stabile e puo fare tante cose, ti porta sempre a imparare. gli altri meno stabili ti fanno paura in volo e forse a un momento non ti aiuta di andare avanti con alegnamento. Se riesci provare sempre su quello reale meno di simulatore, e fai che va perfetto su simulatore, vai t-rex. Se vuoi imparare su quello reale, prima di simulatore ti aspetano tanti crash, e prezzo sara alto a t-rex.
Se pro e troppo per te anche il sport va bene. io ho il se v2 e sono contentissimo. Pero fino adesso nessun crash, nessuna problema con lui.
Non pensare a 250, anche il 450 con vento bala su e giu e a inizio ti fa paura, pero da 450 voli fuori senza problemi in vento medio, e a una buona stabilita in volo.
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Vecchio 11 maggio 10, 22:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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devo dire che è stato interessante provare un t-rex usando il D/R... pareva un agnellino... invece nudo e crudo ci vuole il Pollicino d'Oro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 maggio 10, 22:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di ElDiaNitro
 
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Grazie innanzitutto per la risposta...beh sul 250 piccolo per fuori ci sono pareri discordanti, ma comunque come hai fatto tu propenderei per il 450... settare piatto e radio sono difficolta' insormontabili da solo?
Scusa se ti rispondo con un po' di ritardo, comunque non è difficile fare le varie regolazioni e settare la radio. Io uso la DX6i con la ricevente AR6110e, mi trovo molto bene e la radio la uso anche per il Blade.
Il piatto ho cercato di fare in modo che sia il più in piano possibile con le squadrette dei servi al centro, cioè a 90° rispetto al tirante e ho settato la curva del passo e del motore in modo che con lo stick del gas a zero il passo sia circa -2°, con stick intorno al 65-70% passo 6-7° e stick al massimo 9-10°.
Come l'ho settato l'eli vola senza doverlo trimmare granché. Non ci faccio manovre impegnative, sto ancora imparando e cerco di non farmi prendere la mano perché è proprio quando ci si sente troppo sicuri che si rischia di fare danni e tornare dal campo con le batterie scariche e l'eli tutto intero è già una gran cosa per me... Meglio non avere fretta di imparare.
__________________
Thunder Tiger Tomahawk BX - Kyosho Inferno MP 7.5 Sports II - Carson Specter II
NanoCopter 3G Purple - E-FLite Blade mSR + DX6i - Align T-Rex 450 HDE - HK 450 CCPM
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Vecchio 11 maggio 10, 22:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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io ti consiglio il t-rex. e verro che e piu carro. ma un heli che e stabile e puo fare tante cose, ti porta sempre a imparare. gli altri meno stabili ti fanno paura in volo e forse a un momento non ti aiuta di andare avanti con alegnamento. Se riesci provare sempre su quello reale meno di simulatore, e fai che va perfetto su simulatore, vai t-rex. Se vuoi imparare su quello reale, prima di simulatore ti aspetano tanti crash, e prezzo sara alto a t-rex.
Se pro e troppo per te anche il sport va bene. io ho il se v2 e sono contentissimo. Pero fino adesso nessun crash, nessuna problema con lui.
Non pensare a 250, anche il 450 con vento bala su e giu e a inizio ti fa paura, pero da 450 voli fuori senza problemi in vento medio, e a una buona stabilita in volo.
si si ha ragione devi volare non simulare è la migliore scuola, quando vedovo gli altri volare dicevo però facile ma quando la prima volta ho acceso il 450 solo vedere le pale girare ho detto non è tanto piccolo come sembra, hai la tua radio in mano ti accorgi che non è tanto semplice già sei teso poi quando va su che vedi che magari non è tanto stabili è come se ti vengono mille paure ma ti consiglio un 450 almeno sei sicure che è più stabile del 250 max puoi prenderlo usato e con i soldi che risparmi fai scorta di ricambi come ho fatto io.
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Oxy 3 qube
Goblin 500
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Vecchio 11 maggio 10, 23:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di victor66
 
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Ciao

Ciao, sono principiante anche io, e ho comprato dietro molti consigli subito un t rex 500 esp, oggi finalmente ha volato per la prima volta ma non sono stato io perchè il primo volo l'ho fatto fare ad uno esperto e mi ha detto che l'eli è settato e vola bene, la mia è un'esperienza personale e non posso darti consigli nella mia posizione comunque il 500 è un bel modello e stabile a mio parere, solo oggi la coda sbacchettava un'pò ma mi è stato detto che è normale perchè i giri motore erano impostati bassi e comunque ho anche il phoenix che sto adoperando tantissimo e credo sia molto utile il simulatore poi con il mio primo volo dal vivo staremo a vedere e speriamo di fare meno danni possibili eh eh! Ciao
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ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
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Vecchio 12 maggio 10, 00:09   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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consiglio

usa il x quello per principianti , e prova da non alzare il ely piu alto di diametro rotore!!! e sei siguro. stai atento a coda che e cardano, da non sgranare la transmisione. 500 esp e un heli bello ma tanto spamentoso, e reattivo , una bombazza!!!
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Vecchio 12 maggio 10, 00:13   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di victor66
 
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Ok grazie per il consiglio, si il training kit c'è l'ho e lo userò certamente e adesso la bestiola è pronta. speriamo bene.
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Vecchio 12 maggio 10, 00:39   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ok grazie per il consiglio, si il training kit c'è l'ho e lo userò certamente e adesso la bestiola è pronta. speriamo bene.
imposta (o fatti impostare, ma è semplice, lo trovi sotto il menu D/R DUAL RATE/EXP) un dual rate su ELEV e AILE al 60% e vedrai che è tutto più semplice. Quando poi avrai più la mano, lo porti al 75% oppure lo voli normale al 100% ...
con quel po' po' di radio che ti ritrovi, un paio di levette e passi da un modo all'altro
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Vecchio 12 maggio 10, 01:50   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di victor66
 
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eli

Certo grazie me lo farò impostare da qulacuno al campo anche perchè la t12 devo imparare ad adoperarla.
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Vecchio 12 maggio 10, 13:51   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di albit
 
Data registr.: 15-04-2010
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Messaggi: 63
La notte porta consiglio...andro' sul t rex 450... a tal proposito se c'e' qualcuno che vende... nei prossimi giorni mi arriva la radio per il simulatore...intanto me ne faccio un'idea anche se come dice firedragon dal vivo sara' sicuramnete ben altra cosa
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