10 maggio 10, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User | ma il vostro motore scalda molto???
Scusate ma il mio motore che monto su un shark 450 (clone t rex) scalda tantissimo a fine volo. Non si può tenere la mano vicina tanto che scotta. Il motore è questo qui: TowerPro 450 Heli 2415-06T Brushless Motor 4400kv A voi capita una cosa simile? E' normale? |
10 maggio 10, 22:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 maggio 10, 23:15 | #3 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Certo che un 4400KV ... gira come una lippa!!! Ammesso che hai settato corretamente l'ESC (n° poli, timing, frequenza), forse dovresti vedere un pò la questione KV, pignone, giri rotore. Così a occhio, già un pignone da 9 denti ti fa girare il rotore bello veloce. Se il pignone è più grosso, il motore sforza in modo abnormale. Questo link può aiutarti a vedere come trovare il pignone giusto, anche se credo che sia ben difficeile trovarne sotto i nove denti, con modulo 0,5. Personalmente, cambierei il motore e opterei per un qualcosa intorno ai 3500KV, con pignone da 11 denti. Ah, la corona del TREX 450 o dei suoi cloni ha 150 denti; nel menù a tendina relativo al main gear scegi la corona per il trex 450.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||
10 maggio 10, 23:58 | #5 (permalink) Top |
User | La mia ipotesi è che quel pignone costringa il motore a uno sforzo eccessivo, che lo porta a surriscaldarsi, specialmente se la curva del gas è settata sotto l'80%. Tu hai qualche altra idea?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
11 maggio 10, 00:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Ueh dedox1, certo che 'sto elicottero ti sta dando un bel daffare :
Dai, forza che alla fine volerà anche lui senza farti diventare matto
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
11 maggio 10, 00:55 | #8 (permalink) Top |
User | Ma non da scottarti le dita, spero, altrimenti durerà poco, perchè lo smalto di isolamento sul filo degli avvolgimenti si cuoce e si stacca, mettendo in corto le spire e ... addio motore e buona fortuna all'ESC.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
11 maggio 10, 01:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Oggi per esempio, dopo una lipo da 2600mah a 35C, in volato in idleup (90, 85, 80, 90, 100 di gas) sono sceso che il motore era tiepido..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
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